SEZIONI NOTIZIE

Monopoli terzo nel segno di Fella (16 reti). E pensare che fu proposto all'Avellino...

di redazione TuttoAvellino
Vedi letture
Foto

Il Monopoli è la rivelazione del girone C, terza forza del campionato alle spalle di Reggina e Bari. 

I pugliesi volano in classifica sospinti dalle prodezze del loro cannoniere Giuseppe Fella, a segno già 16 volte in 24 presenze. 

"Il calcio è strano, era svincolato ad agosto. Appena sono arrivato l’ho trovato giù di corda, ora è una bella realtà del campionato. Il brutto anatroccolo si è trasformato in cigno. Non è speciale solo per i gol, quanto il suo modo di allenarsi, la capacità di relazionarsi con i compagni, il sacrificio per aiutarli", così l'allenatore del Monopoli, Giuseppe Scienza sulle colonne del Corriere dello Sport. 

E pensare che l'attaccante avrebbe potuto indossare il biancoverde dell'Avellino.

L'estate scorsa Fella fu proposto a Di Somma dal procuratore Maurizio De Rosa. Era rimasto senza squadra dopo l'esperienza alla Cavese nonostante le 11 marcature in 30 presenze: sarebbero bastati poco meno di 40mila euro per assicurarsi le prestazioni del calciatore, che avrebbe rappresentato un profilo ideale per il 3-5-2 allora utilizzato da Ignoffo, ma anche per il tridente di Capuano.

Non se ne fece nulla. Il 3 agosto l'Avellino ufficializzò Albadoro reduce da un brutto infortunio a un ginocchio e sei giorni dopo riconfermò Alfageme.

Il 13 agosto Fella firmò per il Monopoli, che ancora ringrazia il rifiuto dell'Avellino.

Altre notizie
Giovedì 9 Aprile 2020
11:43 Le altre di Lega Pro Galliani: "Club più poveri. Propongo Serie C a 20 squadre e il ritorno della C2" 10:52 News Il dott. Castellacci: "Ripresa? Linee guida dei medici difficili da applicare in C" 10:00 Copertina VIDEO - Mi ritorni in mente, 9 aprile: gli spogliatoi sfasciati a Licata e Aglietti gela il Partenio
Mercoledì 8 Aprile 2020
19:48 Focus Chiacchio: "Impossibile terminare campionato di C, ma non prevedo ecatombe di fallimenti" 19:21 Focus Tacconi: "Con l'Avellino feeling immediato. Ho vinto tanto, il rammarico? La nazionale"
PUBBLICITÀ
19:10 Le altre di Lega Pro Lega Pro, due gruppi interessati all'acquisto del Catania 17:35 Ex biancoverdi Colantuono: "Ricordi bellissimi della gente della Campania, tornerò presto a trovarvi" 17:15 Focus Figc, Gravina e la riunione con la commissione medica: "Il mondo del calcio deve farsi trovare pronto" 16:49 Basket Pancotto: "Sono un lupo. Il basket italiano ha bisogno della Scandone" 16:23 Ex biancoverdi Ghirardello: "Avellino mi ha amato e insegnato a soffrire, buona Pasqua e sempre forza lupi" 15:57 Calcio Minore Sibilia: "Non si comincia senza garanzie" 15:15 Focus Riunione Lega Pro-Aic-Aiac: la crisi si affronta tutti insieme 14:45 Le altre di Lega Pro Galliani: "Monza avanti di 16 punti, se non ci viene riconosciuto facciamo ricorsi ovunque. Se non si riprende, il calcio fallisce" 13:53 Calcio Minore Il cuore del Lions Mons Militum Montemiletto per il Moscati 12:40 Parola ai tifosi Iannuzzi: "Nessuno ha chiuso le porte, stadio aperto a tutti ma solo i risultati portano entusiasmo" 12:18 News Fifa, via libera all'estensione dei contratti e del calciomercato oltre il 30 giugno 11:30 Basket Basket, ufficiale anche la chiusura anticipata della serie A 10:52 News Prima ipotesi di riaperture: allenamenti il 4 maggio e ritorno in campo il 24? 10:00 Mi ritorni in mente VIDEO - Mi ritorni in mente, 8 aprile: Perrotta all'ultimo respiro e il colpaccio a Pescara
Martedì 7 Aprile 2020
18:36 Basket Scandone, diatribe interne: Basile risponde ai soci Alborea e Sampietro