Il Monopoli è la rivelazione del girone C, terza forza del campionato alle spalle di Reggina e Bari. 

I pugliesi volano in classifica sospinti dalle prodezze del loro cannoniere Giuseppe Fella, a segno già 16 volte in 24 presenze. 

"Il calcio è strano, era svincolato ad agosto. Appena sono arrivato l’ho trovato giù di corda, ora è una bella realtà del campionato. Il brutto anatroccolo si è trasformato in cigno. Non è speciale solo per i gol, quanto il suo modo di allenarsi, la capacità di relazionarsi con i compagni, il sacrificio per aiutarli", così l'allenatore del Monopoli, Giuseppe Scienza sulle colonne del Corriere dello Sport. 

E pensare che l'attaccante avrebbe potuto indossare il biancoverde dell'Avellino.

L'estate scorsa Fella fu proposto a Di Somma dal procuratore Maurizio De Rosa. Era rimasto senza squadra dopo l'esperienza alla Cavese nonostante le 11 marcature in 30 presenze: sarebbero bastati poco meno di 40mila euro per assicurarsi le prestazioni del calciatore, che avrebbe rappresentato un profilo ideale per il 3-5-2 allora utilizzato da Ignoffo, ma anche per il tridente di Capuano.

Non se ne fece nulla. Il 3 agosto l'Avellino ufficializzò Albadoro reduce da un brutto infortunio a un ginocchio e sei giorni dopo riconfermò Alfageme.

Il 13 agosto Fella firmò per il Monopoli, che ancora ringrazia il rifiuto dell'Avellino.

Sezione: Focus / Data: Mer 19 febbraio 2020 alle 11:44
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print