“Cambierò qualcosa” ha dichiarato Michele Pazienza in conferenza stampa presentando la sfida di domani contro l’Udinese. Trentaduesimi di coppa Italia Frecciarossa, una vetrina importante, bella, per i lupi che potranno misurarsi con avversari di due categorie superiori. Il risultato conterà di certo, ma fino ad un certo punto, forse, quando di fronte hai i vari Samardzic, Thauvin, Lucca, insomma gente di categoria superiore che veste anche la maglia della propria nazionale. Qualcuno è pronto a scommettere però che l’Avellino può mettere in difficoltà l’Udinese di Runjaic.
Lo dirà il campo, ovviamente, ma qualche cambio l’Avellino lo effettuerà. De Cristofaro potrebbe prendere il posto di Rocca, Rigione quello di Armellino al centro della difesa ma soprattutto Raffaele Russo potrebbe giocare al fianco di uno tra Patierno e Gori, con il primo in vantaggio. Proprio su Raffaele Russo andrebbe aperta una parentesi; l’esterno casertano si è presentato benissimo in ritiro, mentalmente e fisicamente, dimostrando voglia di rivalsa e soprattutto di recuperare il tempo perso a causa del tremendo infortunio al ginocchio. Rapidità, forza fisica, soluzioni diverse.
Il numero 10 dell’Avellino potrebbe rappresentare l’arma in più di questa stagione in un pacchetto offensivo che si arricchisce anche delle qualità di Redan, più o meno simili a quelle del classe ’99 campano che però dalla sua ha un tasso tecnico leggermente superiore, così come lo stacco aereo e i calci piazzati. Potrebbero, comunque, giocare insieme tranquillamente componendo una coppia d’attacco tecnica, veloce di grande impatto sulle difese avversarie. Raffaele Russo, poi, ha firmato anche il rinnovo fino al 2026, segno tangibile della fiducia della società biancoverde nei suoi confronti, con annesse parole al miele di direttori, allenatori e compagni. Si riprenderà ciò che ha lasciato, beniamino dei tifosi irpini, saprà ritagliarsi un ruolo da protagonista.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 15:48 Solofra, confermato anche l’attaccante De Mattia
- 10:23 Avellino Basket pronta a chiudere per il colpo Andrea Zerini
- 09:35 Questa sera all’Arechi ultimo atto di B. La Salernitana prova l’impresa
- 08:50 CdS - “Avellino, Demme Cassano e Milani”
- 17:24 Capomaggio potrebbe approdare in Serie B: ecco chi lo vuole
- 16:30 Anche il Bari bussa per Vavassori: il talento dell'Atalanta piace all'Avellino e ad altre 3 squadre
- 15:20 Demme, ore caldissime. Si attende la risposta del tedesco
- 14:12 Scandone, conferenza di fine stagione. Trasente: "Siamo arrivati a un canestro dalla promozione, il lavoro continua"
- 09:10 TS - "L’Avellino studia il colpo Demme"
- 08:45 CdS - "L’Avellino tratta Cassano"
- 18:31 Avellino Basket, al via la campagna abbonamenti. Ecco tutte le info
- 17:36 Cancellotti: "Non vedo l'ora di confrontarmi con il campionato cadetto, l'entusiasmo è alto"
- 15:45 Serie B, Ursino: "Curioso di vedere la Juve Stabia. Le favorite per me sono..."
- 15:01 Oggi l'Avellino Basket svela la campagna abbonamenti 2025/26
- 14:30 L'ASD Avellino Scacchi alla fase regionale del Trofeo Coni
- 14:10 Sandro Abate, Parisi ai saluti: “Un angolo del mio cuore sarà sempre riservato alla città di Avellino"
- 13:30 Avellino, lavoro intenso per il ds Aiello: tre rinforzi in arrivo, il punto sulle trattative in entrata
- 12:08 US Avellino, campagna abbonamenti 2025/26: si parte il 9 luglio, prezzi e modalità
- 11:35 La Nazione - Tutti pazzi per Mignani: 5 club di B sull'attaccante, tra cui l'Avellino
- 11:05 Riccio e Molino a Coverciano per il corso per allenatori UEFA A. Tante vecchie conoscenze biancoverdi
- 10:40 Torneo di calcetto in ricordo di Gerardo Spiniello: Cancellotti darà il calcio di inizio
- 10:19 Svista Sky: Salernitana già inserita nel girone C di Lega Pro, tifosi inviperiti
- 10:03 Solofra, il bomber Maiorano prolunga il suo contratto
- 09:12 Centro sportivo, finalmente! D'Agostino lavora al futuro dell'Avellino
- 21:46 Il TFN rigetta il ricorso della Salernitana contro il rinvio dei playout
- 19:10 Evacuo a TuttoAv: "Spero che Todisco resti. Contento per lui"
- 17:52 Novellino e il parere sui playout: "Sono doriano, ma mi dispiace molto per la Salernitana"
- 17:06 Avellino, vicino un trequartista ex Cittadella: i dettagli
- 16:15 Aiello fa il punto: "Demme di valore internazionale, Vavassori e Artistico ci piacciono. Sui rinnovi e le uscite..."
- 15:38 L'Avellino annuncia le due amichevoli in ritiro: ecco date e avversari
- 15:05 Gli obiettivi di Aiello parlano chiaro: sarà un Avellino "strutturato"
- 14:25 Pavarese: "Che ricordi di quell'Avellino-Napoli. Oggi vedo una società forte che può puntare alla massima serie"
- 13:51 Binda: "Nel Consiglio Federale di oggi saranno ufficializzate le prime esclusioni e i ripescaggi"
- 12:00 Venti anni fa il trionfo ai playoff col Napoli: Biancolino e Moretti lasciarono la "balena nell'acquario"
- 11:40 Montemiletto, dopo Cossentino resta anche Schettino
- 10:50 Le altre di B - Pescara, che beffa: Baldini decide di non continuare, le sue parole
- 10:30 La Salernitana non si arrende, oggi di nuovo dinanzi al TFN: nuovo ricorso contro i playout
- 10:05 Le altre di B - Tris di ufficialità sulle panchine cadette
- 09:20 Gui saluta la Sandro Abate: "Dopo tre anni si conclude il mio ciclo"
- 08:20 Ufficiale - Perinetti è il nuovo dg dell'Athletic Palermo: "Non ho saputo dire di no a questa città"
- 18:35 Avellino, Aloisi tra i migliori profili giovanili di Lega Pro
- 18:13 La Lega Pro celebra il Partenio-Lombardi nella top 3 degli stadi più affollati: oltre 136mila spettatori
- 17:40 Festa grande per Armellino: si è sposato con la sua Maria Rosaria
- 17:20 Venerdì il 1° raduno dell'Avellino Club Lombardia
- 16:56 Le altre di B - Il Monza sta per passare agli americani: Galliani resta, il ds è un ex difensore di A
- 16:35 Demme all'Avellino? Prossime 48 ore decisive
- 16:05 CdS - Per Artistico non solo Avellino e Spezia, spunta un altro club di B
- 15:45 3° Memorial Sandro Criscitiello, parla Lotito: "Abbiamo accettato subito in segno di amicizia e rispetto"
- 15:20 Aiello: "Anche Artistico ci piace ma è più difficile. Puntiamo alla A, lavoriamo a un nuovo centro sportivo in provincia"
- 15:00 Mercato in uscita: Casertana fortemente interessata a Sannipoli