SEZIONI NOTIZIE

Serie B, retrocedono Juve Stabia e Trapani: ma i siciliani potrebbero spedire il Pescara in Lega Pro

di redazione TuttoAvellino
Vedi letture
Foto

La Serie B ha emesso i primi verdetti per ciò che concerne la retrocessione in Lega Pro.

Ufficializzata da tempo quella del Livorno, retrocedono in Serie C anche Juve Stabia e Trapani, che l'Avellino ritroverà nel girone C nel prossimo campionato. 

Ma non è detto: il Trapani potrebbe vedersi restituire un punto di penalizzazione dal Collegio di Garanzia del Coni, il prossimo 6 agosto. 

Se così fosse disputerebbe i playout contro il Perugia e farebbe retrocedere in Lega Pro il Pescara, altra possibile sfidante dell'Avellino nella stagione che verrà. In caso contrario Perugia e Pescara si giocherebbero la permanenza in Serie B. 

Si è salvato miracolosamente il Cosenza, praticamente spacciato fino a tre giornate fa: il 3-1 allo Stabia e la sconfitta del Pescara in casa del Chievo ha spianato la strada per la salvezza ai silani di Stefano Trinchera.

Altre notizie
Mercoledì 30 settembre 2020
16:46 News Mercato: due ex obiettivi dell'Avellino hanno trovato squadra 16:22 Calcio Minore Casaburi è del Città di Montoro 16:08 Focus L'Avellino fa compere in casa del Genoa: si valuta un attaccante under 15:30 Ex biancoverdi Bisceglie, Bucaro: "Avellino-Bisceglie penso venga rinviata. I lupi secondi solo al Bari nel girone" 15:14 Calcio Minore Eccellenza, Lions: Gabriele Iodice ai Lions
PUBBLICITÀ
15:00 L'Avversario Marco Arturo Romano (pres. Viterbese): "Avellino squadra costruita per vincere. Tounkara non ci sarà" 14:40 News Orlandi: "Silvestri calciatore duttile e di qualità, può fare bene" 14:11 Ex biancoverdi Mascara: "Avellino piazza incredibile, tifo ancora per i Lupi" 13:46 Copertina Avellino, accelerata per Zennaro: arriva in prestito dal Genoa 13:21 Calcio Minore Raffaele Biancolino si rimette gli scarpini 11:24 Calcio Minore Tamponi tutti negativi per i calciatori dell'Audax Cervinara: la nota del club 11:23 Focus Avellino, dal Frosinone spunta il nome di Andrea Errico 10:54 Le altre di Lega Pro Il Trapani non giocherà in coppa contro il Brescia, e spunta un nuovo problema fideiussione 09:31 Calcio Minore Colpo Broggi per il Parco Aquilone
Martedì 29 settembre 2020
19:25 Copertina Malagestione IDC: Avellino punito dal TFN, inibizione per Circelli 18:25 Le altre di Lega Pro Trapani a rischio esclusione: 3-0 a tavolino con la Casertana e penalizzazione in classifica 18:05 News Giudice sportivo, squalificato Tounkara della Viterbese. E Mokulu fa perdere il Ravenna a tavolino... 16:40 Focus Arini: "Con l'Avellino solo un contatto, nessuna offerta. Vorrei restare in B, ma..." 16:27 Focus Assemblea Lega Pro: liste e protocollo sanitario, importanti novità. Bacchettata Eleven Sports 15:55 Focus Maglione: "Bisceglie e Foggia regolarmente iscritte. Trapani? Situazione non bella"