SEZIONI NOTIZIE

Trinchera: "Io ad Avellino? Nulla di vero. Idda e Legittimo ancora in B, a Parisi consiglio di restare"

di redazione TuttoAvellino
Vedi letture
Foto

Stefano Trinchera, direttore sportivo del Cosenza, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo. In prima battuta ha chiarito le voci che lo volevano indirizzato verso l'Avellino: "Non c'è stato nulla, se non un chiacchiericcio da parte di qualcuno che avrebbe gradito un mio ritorno ad Avellino. Mi ha fatto piacere, ma non c'è stato nulla di vero. Oggi l'Avellino ha una società molto solida, conosco Di Somma da molti anni, ma non ho mai parlato con la proprietà. Idda e Legittimo all'Avellino? Niente di concreto, se non la stima di Braglia per questi ragazzi, con cui ha ottenuto grandi risultati. Non escludo l'interesse per loro, ma credo che vorranno confrontarsi ancora in Serie B". 

Su Braglia e sul prossimo campionato di Lega Pro: "Braglia non lo scopriamo certamente oggi. L'ho avuto a Lecce nell'anno della C, quando subentrò in una stagione difficile e ci portò ai vertici, fino alla semifinale playoff contro il Foggia. Mi sono ripresentato con lui a Cosenza, nelle stesse condizioni. Lui tira fuori il massimo nelle difficoltà, sa come cambiare lo scenario in positivo. L'Avellino ha scelto un professionista, che darà il suo contributo alla causa in una piazza esigente. Da ex avellinese e da ex capitano dei biancoverdi, mi auguro che l'Avellino possa giocare in B, perche in Serie C non c'entra nulla. Ma l'anno prossimo si presenteranno club di grande livello, ma conoscendo Di Somma e Braglia, che sanno il fatto loro, fossi un tifoso dell'Avellino starei assolutamente sereno. 

Sul futuro di Parisi: "A Parisi consiglio di restare un altro anno ad Avellino, una piazza che ne ha esaltato le caratteristiche. Fossi nella dirigenza dell'Avellino lo tratterrei, per valorizzarlo ancora. Il salto di qualità si fa, con la consapevolezza di giocare". 

Altre notizie
Mercoledì 30 settembre 2020
16:22 Calcio Minore Casaburi è del Città di Montoro 16:08 Focus L'Avellino fa compere in casa del Genoa: si valuta un attaccante under 15:30 Ex biancoverdi Bisceglie, Bucaro: "Avellino-Bisceglie penso venga rinviata. I lupi secondi solo al Bari nel girone" 15:14 Calcio Minore Eccellenza, Lions: Gabriele Iodice ai Lions 15:00 L'Avversario Marco Arturo Romano (pres. Viterbese): "Avellino squadra costruita per vincere. Tounkara non ci sarà"
PUBBLICITÀ
14:40 News Orlandi: "Silvestri calciatore duttile e di qualità, può fare bene" 14:11 Ex biancoverdi Mascara: "Avellino piazza incredibile, tifo ancora per i Lupi" 13:46 Copertina Avellino, accelerata per Zennaro: arriva in prestito dal Genoa 13:21 Calcio Minore Raffaele Biancolino si rimette gli scarpini 11:24 Calcio Minore Tamponi tutti negativi per i calciatori dell'Audax Cervinara: la nota del club 11:23 Focus Avellino, dal Frosinone spunta il nome di Andrea Errico 10:54 Le altre di Lega Pro Il Trapani non giocherà in coppa contro il Brescia, e spunta un nuovo problema fideiussione 09:31 Calcio Minore Colpo Broggi per il Parco Aquilone
Martedì 29 settembre 2020
19:25 Copertina Malagestione IDC: Avellino punito dal TFN, inibizione per Circelli 18:25 Le altre di Lega Pro Trapani a rischio esclusione: 3-0 a tavolino con la Casertana e penalizzazione in classifica 18:05 News Giudice sportivo, squalificato Tounkara della Viterbese. E Mokulu fa perdere il Ravenna a tavolino... 16:40 Focus Arini: "Con l'Avellino solo un contatto, nessuna offerta. Vorrei restare in B, ma..." 16:27 Focus Assemblea Lega Pro: liste e protocollo sanitario, importanti novità. Bacchettata Eleven Sports 15:55 Focus Maglione: "Bisceglie e Foggia regolarmente iscritte. Trapani? Situazione non bella" 14:16 Copertina Andrea Modora (ag. Mungo): "La distanza è ancora alta ma si lavora per colmarla. Avellino piazza gradita"