SEZIONI NOTIZIE

La Sandro Abate esulta ancora al PalaDelMauro. Genova battuta 5-3. Tripletta di Crema

di Marco Costanza
Vedi letture
Foto

Terza vittoria consecutiva per la Sandro Abate Avellino che batte 5-3 il CDM Futsal Genova. Gli irpini, dopo un grande primo tempo, hanno gestito nella ripresa il vantaggio e la reazione del fanalino di coda ligure. Grande prova di Crema, autore di una tripletta. Avellino sale a 13 punti, sempre al terzo posto. Genova resta a 0. 
Nella 7a giornata di campionato, la Sandro Abate ospita il CDM Futsal Genova. La compagine avellinese è alla ricarica  della terza vittoria di fila, del quinto risultato utile. In settimana Avellino ha di fatto salutato Viollalva, out per una rottura dei legamenti. 
Genova arriva da una classifica difficilissima: ancora 0 punti in classifica per i liguri. 
La Sandro Abate parte con Thiago Perez, Bagatini, Fantecele, Kakà e Dalcin. La risposta del Genova è con Timm, Caputo, Pizetta, Titon e Fabinho. 
Gara completamente in mano ad Avellino sin dai primi minuti. Dopo 1'40" vantaggio di Bagatini. La risposta di Genova non si fa attendere. Bravo Thiago Perez in 3-4 occasioni a salvare su tentativi. Al 10' raddoppio della Sandro Abate. Azione manovrata e Crema insacca il 2-0 meritato, anche con la complicità del portiere ligure. Al 15' cala il tris Dalcin con un sinistro strepitoso e preciso. Sul finale ancora pericoloso il Genova ma il primo tempo finisce 3-0. Vantaggio netto meritato per la Sandro Abate. 
Nella ripresa il Genova approccia meglio la gara. La compagine ligure riapre la partita dopo 3' 43" con Jefferson Titon. con un bel sinistro all'incrocio. La Sandro Abate sbanda e dopo pochi minuti incassa il secondo gol degli ospiti. Dopo una serie di batti e ribatti, è Silon a trovare il sinistro che porta Genova a -1. 
La Sandro Abate però reagisce al mini-blackout da grande squadra e torna sul doppio vantaggio con un gran gol di Crema che insacca il 4-2. Il Genova non molla e a 10' dalla fine trova la rete del 3-4 con Fabinho. Pochi secondi dopo, è ancora Crema a ristabilire il doppio vantaggio di Avellino, con il gol del 5-3. 
Nel finale il Genova prova a giocarsela con il portiere in movimento. A 1'20" dalla fine grande parata di Thiago Perez che salva l'eventuale quarto gol ligure. Finise 5-3 per la Sandro Abate. Gli irpini consolidano il terzo posto, salendo a 13 punti. Genova resta a zero. 

Altre notizie
Sabato 05 dicembre 2020
10:00 L'Avversario Fernandez (ds V. Francavilla): "L'Avellino è una squadra forte. Noi stiamo recuperando qualche giocatore" 09:30 Focus Polito: "Avellino forte, ma manca qualcosa. Non ha un regista, può migliorare tante cose"
Venerdì 04 dicembre 2020
19:43 Focus Luigi Silvestri: "E' passato quasi un mese. Ora fame e cattiveria!" 18:41 Copertina Avellino, è Piero Braglia il positivo al Covid-19 18:29 Copertina Avellino, nuovo tesserato positivo al Covid
PUBBLICITÀ
18:14 Focus Bari-Avellino del 20 dicembre in diretta su Rai Sport 17:46 Ex biancoverdi Bisceglie, stangata per Bucaro: 7 giornate di squalifica al tecnico 15:23 Focus Repetto (ds Pescara): "Maniero in Serie C deve fare almeno 20 gol. Abbiamo seguito Parisi. Quella salvezza 1980-81..." 14:45 Copertina Braglia recupera le sue pedine, è il momento dello sprint-rimonta 14:15 Giovanili Campionato Primavera 3 sospeso fino al 15 gennaio, il responsabile Capobianco: "Conference call per impartire lezioni a distanza" 14:02 Basket Scandone, Marra: "Luiss temibile, ma vogliamo vincere" 12:29 News Errico si affida a Mamma Schiavona: visita a Montevergine in mattinata 11:26 Focus Braglia squalificato, Di Somma in panchina se De Simone resta positivo al Covid
Giovedì 03 dicembre 2020
18:06 Futsal Sandro Abate, ufficiale il ritorno di Batista come allenatore 17:50 Copertina Braglia squalificato per una bestemmia: salterà la trasferta a Francavilla Fontana 17:40 Futsal Sandro Abate, Ercolessi: "Classifica giusta, ma dobbiamo migliorare. Di Batista mi hanno parlato bene" 17:10 L'Avversario Virtus Francavilla, Giannotti: "Abbiamo il dovere di vincere contro l'Avellino" 16:55 News Emergenza Covid: la Lega Pro sospende il campionato Berretti fino a gennaio 14:15 Copertina Avellino, Aloi negativo al tampone. Disponibile per la Virtus Francavilla 12:30 L'Avversario Virtus Francavilla in affanno: out Castorani, Trocini spera di recuperare un titolare