Seconda sconfitta consecutiva per la Sandro Abate Avellino che cede in casa del Came Dosson per 5-2. La compagine irpina, avanti 2-1 a fine primo tempo, è crollata nella ripresa, subendo 4 gol. Gli irpini ancora senza Villalva e con diverse assenze, hanno dimostrato una condizione atletica ancora deficitaria. Irpini ancora ultimi, a zero punti, fermi al palo. Came Dosson capolista a 6 punti, insieme al Mantova.
LA PARTITA
Il Came Dosson ha iniziato con Pietrangelo, Belsito, Vieira, Bertoni e Grippi. La risposta della Sandro Abate con Thiago Perez, Bagatini, Fantecele, Testa e Dalcin.
Inizio sprint dei veneti padroni di casa che sfiorano prima il gol in un paio di occasioni, poi sbloccano al 4' con Vieira. Came Dosson che continua il suo dominio nei primi minuti della gara, ma non riesce a chiudere i conti, segnando il raddoppio. La Sandro Abate, dal canto suo, cresce alla distanza e inizia a farsi insidiosa. All'11' arriva il pareggio di Fantecele, che riporta gli irpini in partita. Came Dosson che accusa il colpo e arretra il baricentro. Ne approfitta la Sandro Abate che trova anche il vantaggio. Il 2-1 è segnato da Testa al 14'25". La partita si equilibra, Avellino rifiata e il Came Dosson nel finire di tempo spreca le palle del pareggio. Si arriva all'intervallo sul 2-1 per la Sandro Abate.
Nella ripresa, il Came Dosson caricata a mille da coach Rocha, parte a mille. I veneti trovano il pareggio al 23'51" con Vieira, che sfrutta un errore della retroguardia irpina. La Sandro Abate accusa il colpo e prova a reggere l'urto, ma negli ultimi 10 minuti arriva un crollo fisico e psicologico che permette al Came Dosson di passare in vantaggio e chiudere la gara in pochi minuti.
Al 30'04" è Juan Fran a trovare la rete del vantaggio del Came Dosson. Avellino non riesce a reagire, e crolla. Al 37'44" è ancora Vieira, autore di una tripletta, a trovare il 4-2. Poi, a pochi istanti dalla fine, Belsito chiude lo score sul 5-2.
Sandro Abate che resta a 0 punti, con due sconfitte di fila. Came Dosson capolista a 6 punti.
Il Tabellino.
Came Dosson- Sandro Abate 5-2
MARCATORI: 3'51" Vieira (CD), 10'57" Fantecele (SA), 14'25" Testa (SA), 23'45" Vieira (CD), 30'04" Juan Fran (CD), 37'34" Vieira (CD), 29' 17" Belsito (CD).
CAME DOSSON: Pietrangelo, Belsito, Bertoni, Grippi, Vieira, Ronzani, Ditano, Azzoni, Dener, Ugherani, Giuliato, Juan Fran, Schiochet, Espindola. All. Rocha
SANDRO ABATE AVELLINO: Pérez, Bagatini, Fantecele, Dalcin, Testa, Marchesano, Ercolessi, Amirante, Abate, Kakà, Iandolo. All. Lopéz
AMMONITI: Dener (C)
ARBITRI: Angelo Galante (Ancona), Alex Iannuzzi (Roma 1) CRONO: Fabio Pozzobon (Treviso)
Altre notizie - Futsal
Altre notizie
- 12:08 Crespi: "Ho trovato un gruppo bellissimo come piace a me. Mi alleno al massimo e prendo ciò che verrà"
- 12:00 Lions Grotta, il terzino Fares rinnova coi giallorossi
- 11:30 Mari continuerà a fare gol per il Baiano
- 11:08 Rivisondoli, termina il giorno 6 di allenamento: Besaggio in gruppo, Cagnano a parte, palestra per Patierno
- 11:00 Passo Eclano, in difesa arriva il classe 2007 De Angelis
- 10:39 UFFICIALE - Besaggio è biancoverde: dettagli e durata del contratto
- 10:30 Mugnano del Cardinale, rinnovato il contratto alla bandiera Cristiano
- 10:00 Abellinum, confermato l'attaccante Capriolo
- 09:45 La Salernitana presenta diffida per il blocco dei calendari di B e C
- 08:30 Iannarilli: “La compattezza del gruppo sarà fondamentale. Daffara? L’Avellino ha fatto un grande acquisto. L’obiettivo è salvarsi, fare 45-50 punti quanto prima”
- 08:00 Palmiero: “Allenamenti duri, livello alto. Vogliamo cavalcare questo entusiasmo. Palumbo? Non c’è competizione, conta il bene del club”. Sui nuovi...
- 20:00 Defibrillatore rubato: l'Associazione per la Storia ne dona uno alla città. Dell'Anno: "Presto un secondo a Piazza Libertà"
- 19:34 VIDEO - Besaggio arrivato a Rivisondoli: da domani sarà a disposizione del mister
- 17:30 Savignanese, in attacco arriva Pozzozengaro
- 17:00 Mugnano del Cardinale, il classe 2007 Schettino promosso in prima squadra
- 16:30 Avellino Basket, domani alle 18 conferenza stampa per raccontare presente e prospettive
- 16:00 Il Solofra a centrocampo accoglie un ex Agropoli
- 15:30 VIDEO - L'Avellino che verrà, voce alla sala stampa: il parere di Pellegrino Marciano e Dino Manganiello
- 15:00 VIDEO - L'Avellino che verrà, voce alla sala stampa: il parere di Fabiana Di Nardo e Titti Festa
- 14:30 In arrivo Daffara, Vulikic idea in difesa. Asse caldissimo con la Casertana
- 14:00 Marson in uscita: un tris di squadre di C sul portiere
- 13:44 Old Wild West diventa Presenting Partner della Serie B
- 12:16 Kumi: "Sono un generoso, giocherò dove il mister vorrà. Obiettivo salvezza poi si vedrà. Con D'Andrea..."
- 12:00 Passo Eclano, firma un 2005 ex Forza e Coraggio
- 11:30 Lions Grotta, Napolitano continuerà a vestire la maglia giallorossa
- 11:00 Avellino Under 14, dalla Vincenzo Riccio arrivano un portiere e un centrocampista
- 10:30 E' il giorno di Besaggio: visite mediche e partenza per il ritiro
- 10:13 Seduta mattutina giorno 5: lavoro fisico e mini torneo interno. Si ride e si fatica a Rivisondoli
- 10:00 Abellinum, Carullo e Dose firmano il rinnovo
- 17:25 Termina la seduta pomeridiana: partitella e prime indicazioni di formazione
- 16:30 D'Ausilio in uscita: su di lui piomba anche il nuovo US Brescia
- 16:00 VIDEO - Sounas vince il TuttoAvellino Award 2024/25: "Grazie ai tifosi per questo riconoscimento. Obiettivo confermarsi in B"
- 15:05 Justin Kumi: intelligenza tattica, aggressività e margini di crescita
- 14:10 Passo Eclano, sulla fascia resta Mustone
- 12:40 Avellino Basket, Buscaglia: "Con Grande inseriamo in squadra un giocatore che può darci più qualità"
- 12:10 D'Andrea: "Mi alleno per farmi trovare pronto, poi decide il mister. Contento di far parte di questo progetto"
- 12:00 Lions Grotta, Calandro vestirà ancora giallorosso
- 11:30 Mercato, fatta per Daffara, Besaggio ai dettagli. In uscita Pezzella e Arzillo
- 11:00 Avellino Basket, in regia il colpo è Grande
- 10:29 Allenamento mattutino terminato: seduta prettamente atletica
- 10:00 Maggio vestirà ancora i colori del Mugnano del Cardinale
- 09:30 Abellinum, in difesa riconfermato Barzaghi
- 08:00 Biancolino: “Non saremo la Cenerentola del campionato. Vogliamo essere i lupi cattivi. Tanto dispiacere per le uscite. Sarà un Avellino pronto”
- 19:20 Allenamento pomeridiano incentrato sulla costruzione dal basso
- 15:00 Un playmaker italiano con il tiro ai massimi livelli sta per unirsi all’Avellino Basket
- 14:30 Mugnano del Cardinale, dalle giovanili arriva Canonico
- 14:00 Il classe 2007 Marandino non cede all'Eccellenza e resta ad Ariano
- 13:12 Settimana calda per le uscite: il punto sulle trattative
- 12:19 Favilli si presenta: "Obiettivo doppia cifra, serie B molto livellata, sarà importante partire forte ma possiamo far bene"
- 11:00 Eclano, in difesa arriva il classe 2005 Manco