Forte, dominante, spietata. La Meta Catania vince, convince e strapazza la Sandro Abate Avellino, chiudendo la pratica gara 2 in appena due minuti portando il discorso verso le semifinali a domenica.
Gara 3 non ha bisogno di 40 minuti, ma la Meta Catania porta il discorso decisivo in appena due minuti e trenta secondi. Un onda anomala, una risposta da squadra superba, da Campioni d’Italia, trascinata come copertina vuole dopo trenta secondi dalla stoccata perfetta del capitano Carmelo Musumeci che faceva esplodere gli oltre 2500 del PalaCatania. Ancora Meta Catania dopo altri venti secondi ecco arrivare la sentenza Pulvirenti 2-0 e un minuto dopo il 3-0 ancora con il numero sei rossazzurro. Sandro Abate scossa e totalmente in confusione dinanzi alla partenza-potenza degli uomini di Juanra.
Sandro Abate per domare e non subire ancora aveva un solo antidoto ed era il power play e con l’uomo in più gli irpini impegnavano la difesa rossazzurra, ma Siqueira rispondeva presente su Gui e Kenji. Solo un fuoco di paglia, perché la Meta Catania tornava a pressare, attaccare ma soprattutto segnare. Altro break rossazzurro di tre reti con Pulvirenti scatenato e ancora in gol con in mezzo il destro e il tacco magico di Anderson, 6-0.
Nella ripresa ancora bombardamenti alla porta di Sandro Abate: palo di Carmelo Musumeci e doppio intervento di Parisi su Podda e Silvestri. Gol nell’aria e settebello Meta Catania con la rete di Podda che riabbracciava la rete a lui cara. Valanga Meta Catania che devastante continuava il suo corso con Mario Salamone in gol e dopo due minuti ancora al settimo la parabola bella a porta sguarnita di Mario Musumeci, 9-0.
Adesso Gara 3 quella decisiva, quella per continuare il sogno tricolore e quella che può portare la Meta Catania in semifinale. Domenica ancora al PalaCatania con la spinta dei tifosi, come oggi, pazzeschi ma.con la stessa, voglia, forza e cuore.
Il tabellino della gara
META CATANIA – SANDRO ABATE 9-0 (6-0)
META CATANIA – Siqueira, Bocão, C. Musumeci, Turmena, Pulvirenti. A disposizione: Timm, Salamone, Anas, Silvestri, M. Musumeci, Anderson, Podda. All. Juanra.
SANDRO ABATE – Parisi, Abate, Alex, Galletto, Kenji. A disposizione: Vitiello, Venezia, Botta, Pina, Gui, Di Luccio, Lauro. All. Comella/Adesso.
Marcatori: al “30 pt C.Musumeci, al “50 pt Pulvirenti, al 2’30” pt Pulvirenti, al 10’20” pt Anderson, al 14′ pt Pulvirenti, al 14’20” pt Anderson. Al 2’54 st Podda, al 4’30” Salamone, al 7′ st M. Musumeci,
Altre notizie - Futsal
Altre notizie
- 18:24 Solofra, la preparazione dei portieri affidata a mister Ragone
- 16:43 Sandro Abate, ecco Pasquale De Luca
- 13:15 Mercato in uscita tutt'altro che fermo. Il punto
- 12:41 Gori rifiuta il Cluj. Tribuzzi è vicino al Vicenza
- 11:30 Avellino Basket, prolungate le fasi di prelazione e abbonamenti. Le nuove date
- 11:00 Avellino Basket ad un passo da Cosimo Costi
- 10:30 Solofra, il direttore Tornatore resta. Prima squadra e settore giovanile nel suo futuro
- 10:00 Savignanese, De Gruttola firma il suo quarto anno in biancazzurro
- 09:30 Schira: "La Casertana vicina a prendere Pezzella"
- 16:20 TuttoAv - Piace il giovane difensore Alexiou ma l'Inter in questa fase fa muro
- 15:55 Un doppio ritorno per la trequarti di Biancolino?
- 15:25 Gyabuaa è il sesto acquisto. Arriva in prestito e chiude Saco
- 15:06 Padova, il mercato parte col botto: ingaggiati due svincolati di lusso dalla Serie A
- 12:08 Visite mediche: a Villa Esther è arrivato Chicco Patierno
- 12:00 Dopo Sannipoli, il Guidonia ufficializza anche un altro ex biancoverde
- 11:30 Audax Cervinara, ufficiali le dimissioni del presidente Silietti. Nei prossimi giorni il nuovo organigramma
- 11:00 Savignanese, Ferrantino resterà un altro anno
- 10:30 Ufficiale - Sannipoli ha scelto la sua destinazione
- 10:00 Di Marzio: "Avellino, primi contatti con Coli Saco"
- 09:25 Lions Grotta, scelta la sede del ritiro estivo
- 08:20 CdS - "Avellino, Milani e Crespi con Favilli. Ora tocca a Simic"
- 22:15 VIDEO - Parisi: "Felice della promozione dell'Avellino, ho seguito tutti i festeggiamenti. Milani è giovane ma farà bene. Futuro? A Firenze sono felice..."
- 22:00 VIDEO - Capuano: "Parisi era della Lazio, poi è stato bloccato il mercato. Milani assomiglia un po' a Fabiano. Enrici ha qualità incredibili". Su Crespi e il futuro...
- 18:46 UFFICIALE - Sannipoli saluta l'Avellino
- 18:34 UFFICIALE - Favilli è il primo colpo per la B
- 17:15 Favilli saluta il Bari: "Un onore aver indossato i vostri colori"
- 16:51 Favilli e Milani arrivati al Belsito Hotel: comincia la loro avventura biancoverde
- 16:00 Insigne vuole tornare, l'Avellino ci pensa e Aiello può affondare il colpo
- 15:25 Maisto verso un nuovo prestito: chiesto da un club di C
- 14:30 Pasquale Pane "uno di noi". Il portiere torna biancoverde per restarci. Ed è giusto così
- 14:10 UFFICIALE - Una neopromossa in B rende noto il nuovo allenatore
- 13:48 Brescia non ammesso alla serie C: negata la licenza nazionale
- 13:15 Insigne in uscita dal Palermo: l'Avellino c'è ma la concorrenza è alta
- 12:51 Sannipoli lascia l'Avellino: rescissione consensuale
- 12:16 Aiello: "Con la Lazio splendidi rapporti. Crespi e Milani hanno qualità e margini di crescita straordinari. L'amichevole del 26? Opportunità di respirare la Serie A"
- 11:43 La Salernitana guarda in casa Avellino, ma gli irpini non vendono
- 11:00 Di Marzio: "In dirittura d'arrivo il centrocampista Gyabuaa dall'Atalanta"
- 10:20 Parte la stagione 2025/26: prime visite mediche per i calciatori biancoverdi
- 09:40 Accardi su Mulè: "Ai tempi moderni non valgono le carte figuriamoci la parola"
- 09:15 Lions Grotta, la preparazione dei portieri è affidata a Rocco Andreottola
- 08:44 Savignanese, in attacco resta De Mari
- 00:03 D'Agostino: "Insigne ci interessa, ma il mercato è solo all'inizio. Pafundi può essere un'idea"
- 19:10 Sandro Abate, rinnovano Pina e Venezia
- 18:45 Sannipoli trova squadra, ma non tornerà a Cava de' Tirreni: ecco dove giocherà
- 18:20 Parisi domani a Serino: darà il calcio d'inizio del memorial Charles e Ciappone
- 17:55 Le altre di B - La Sampdoria riparte, fumata bianca in arrivo per il nuovo allenatore
- 17:30 Anche il Palermo su Pafundi: ma la richiesta dell'Udinese è fuori mercato
- 17:02 Le altre di B - Ufficiale, il Frosinone ha un nuovo allenatore
- 15:15 Over e Under: quanti slot ha ancora liberi l'Avellino sul mercato? La situazione ad oggi
- 14:10 Avellino, c'è un'intera squadra da piazzare: il punto sui calciatori in esubero