Il tecnico del Brescia, Ivo Iaconi, arriva al Partenio-Lombardi con un'importante iniezione di fiducia dopo la vittoria contro il Pescara aggiunta alla voglia di rivalsa per il match d'andata vinto dagli irpini: «La mia speranza è che sia così - dichiara dalle colonne de "Il Mattino" - Io non ero ancora subentrato a Bergodi. L'Avellino fece un'ottima prestazione e, tutto sommato, meritò i tre punti. Adesso, però, le cose sono cambiate e la mia squadra deve dare il meglio di sé in ogni partita. Cercare e trarre il meglio da ogni singola gara. Abbiamo i mezzi per consumare questa piccola vendetta sportiva e intendiamo utilizzarli. Ovviamente dobbiamo essere ben consapevoli di stare affrontando una squadra forte in ogni reparto che ha bisogno di punti almeno quanto noi». L'Avellino però rispetto al girone di andata ha avuto un netto appannamento: «Ci può assolutamente stare un calo fisiologico in un campionato lungo come la serie B. E poi, i giocatori di Rastelli hanno raggiunto il loro obiettivo d'inizio stagione. La salvezza è ampiamente raggiunta. Inoltre, sono ancora in lotta per i play off. Sicuramente non c'è da fidarsi. L'Avellino è una squadra cui non può essere concesso di fare il proprio gioco. Se ciò avviene, ci troveremo davanti difficoltà impossibili da superare». Per il Brescia quanto è importante guardare la classifica: «Direi non tanto. Il Brescia viene da un lungo cammino di sventure. Abbiamo subito molti infortuni e, soprattutto, una lunga scia di errori arbitrali; sempre contrari. Guardare alla classifica significa dare attenzione a un dato un po' falsato che non rispecchia lo stato psicofisico attuale dei miei giocatori. Noi dobbiamo essere in grado di vivere alla giornata prendendo il meglio da ogni singola partita. I numeri inerenti la classifica si faranno alla fine». Sull'Avellino: «Io mi aspetto il solito Avellino. Con le solite caratteristiche. Una squadra pronta a sfruttare al meglio le ripartenze. Molto preparata dal punto di vista agonistico e fisico. I biancoverdi vanno presi con le molle. Poi, come ho detto, un periodo di appannamento può starci, ma non bisogna mai sottovalutare le capacità di ripresa dell'avversario». Il match del Partenio potrebbe rappresentare per Ivo Iaconi un po' lo squartiacque: «Sicuramente quello di sabato sarà una sfida fondamentale. Ottenere i tre punti rappresenta, per noi, la possibilità di guardare avanti senza il bisogno di guardare indietro. Anche dal punto di vista del morale, battere una compagine come quella avellinese, ancora in lotta per i play off, rappresenta una bella iniezione di fiducia. Ad ogni modo mancano ancora molte sfide al termine della stagione. Alla fine, come in tutto, si tireranno le somme».
Altre notizie - L'Avversario
Altre notizie
- 16:16 Evacuo: "Contento per l'Avellino in B dopo anni difficili, lupi hanno carte in regola per la B"
- 15:39 Narcisi: "L'esperienza di Iannarilli non si discute, Patierno può dare soddisfazioni in B. Partipilo? Piace, ma..."
- 15:06 Assemblea di Lega B: lunedì in Consiglio Federale si parlerà di iter e tempistiche dei playout
- 14:20 Caos in Serie B, la Salernitana pronta ad alzare la voce
- 14:00 Il Catania torna sulle tracce di un centrocampista dell'Avellino?
- 13:40 Aiello sulla B: "Ci auguriamo che tutto possa chiudersi per il meglio. 22 squadre? Sicuramente sarebbe un format anomalo"
- 13:20 Tessera Branco, sfondato il muro delle 2300 sottoscrizioni
- 12:58 Aiello: "Biancolino ha meritato di allenare in B. Faremo 3-4 innesti di categoria più giocatori under di prima fascia"
- 09:30 Manelli Monopoli, Colucci: "Scandone avversario di tutto rispetto. Sarà importante la spinta del pubblico"
- 09:00 Meta Catania, Musumeci: "Sandro Abate ha delle individualità importanti e dobbiamo da subito alzare l’attenzione"
- 18:04 Dopo Avellino e Castellammare, De Luca in aiuto anche del Benevento: "Siamo a disposizione"
- 16:00 Due calciatori attenzionati dall'Avellino nella lista dei pre convocati dell'Under 21
- 15:30 "Dell'Avellino a modo nostro", l'evento giovedì a Solofra
- 15:00 Rastelli sui playoff di serie B: "Nel 2015 con l'Avellino arrivammo ottavi e perdemmo la semifinale. Ci sono squadre che ci proveranno fino alla fine"
- 14:30 Vignola ricorda: "Verona, ci sarà da lottare fino all'ultimo per la salvezza. Mi ricorda il primo anno ad Avellino"
- 14:00 Perinetti: "Nel 2023 sono stato vicino al Benevento, poi non se ne fece più nulla"
- 13:25 Di Napoli: "Avellino potrebbe essere la rivelazione in B. Aiello bravo a sfruttare l'occasione"
- 13:00 Ritiro, Cascia ora balza in cima alla lista
- 12:40 Monza, Galliani saluta l'Avellino: "Sarà un piacere tornare al Partenio"
- 12:31 Focus - Iannarilli colonna dei lupi. Con lui Pane e un under affidabile
- 11:13 Si allarga il caos in B: oggi assemblea dei club, la Salernitana chiederà l'allargamento a 22, altre due pronte al ricorso
- 10:50 Trapani e Brescia, il 29 maggio l'udienza davanti al TFN
- 10:26 Manfredi (pres. Sampdoria): "Ci iscriveremo sia in B sia in C"
- 18:50 Campagna fidelizzazione Avellino a gonfie vele: obiettivo 1.500 tessere entro il weekend
- 18:02 Anatriello, dopo aver preferito Trapani all'Avellino potrebbe finire in B: ecco chi lo cerca
- 17:13 Lega Pro, semifinali playoff: gli orari degli incontri di andata e ritorno
- 16:30 Pasini: "Conosco Avellino e cosa cosa significa il ritorno in B. Ancora nessun incontro con Aiello, ma..."
- 16:00 Gervasio (Oss. Heraclea) a TuttoAV: "Vincere con i colori del cuore, accende un fuoco dentro. Non ci poniamo limiti, come il mio Avellino in Serie B"
- 15:15 UFFICIALE - Arrivano i deferimenti per Brescia e Trapani: il comunicato
- 14:45 Lavori di ristrutturazione al Partenio-Lombardi: partite le singole gare di appalto
- 14:15 Binda: "Si corre, arrivano i deferimenti per Brescia e Trapani"
- 13:20 Focus - Armellino, esperienza da vendere e atteggiamento super. Ecco perchè può restare
- 12:51 Avellino Basket, ancora da decifrare l'infortunio di Bortolin: il report
- 12:09 Scandone, Jaskus: "Contro Monopoli possiamo vincere ma dobbiamo essere più precisi"
- 11:28 Scognamiglio: "L'Avellino ha fatto un capolavoro, non credevo che Biancolino fosse pronto..."
- 10:33 Serie B a 22 squadre, Brescia, Salernitana e Samp ci provano. Le altre società non sono d'accordo
- 09:57 Caso Brescia, oggi l'udienza a Roma: concreto il rischio di un -4
- 09:00 Felice Scandone, l'under13 si laurea campione regionale
- 22:25 Playoff Serie B, andata semifinali: colpo Juve Stabia, lo Spezia vede la finale
- 21:56 Lega Pro, ritorno quarti playoff: Cerignola avanti a fatica, gli accoppiamenti delle semifinali
- 18:30 Primavera 2, il Frosinone batte il Parma e si aggiudica la Supercoppa
- 18:09 Serie B, la Samp alza la voce: "Basta illazioni, mai avuto alcun trattamento di favore"
- 17:15 TuttoAvellino.it sempre più crossmediale: seguici sui nostri canali social
- 16:40 Evacuo: "Avellino già pronto per la B, può puntare a qualcosa di più della salvezza"
- 16:14 Criscitiello: "Playout a metà giugno, ma si potrebbe anche avere una B a 21 squadre"
- 15:30 Perinetti: "La Serie B 2025/26 sarà molto più difficile di quella di quest'anno"
- 15:00 Armellino vuol chiudere la carriera ad Avellino, la palla passa ora alla società
- 14:30 Playoff serie B, stasera le gare di andata delle semifinali
- 14:02 Playoff di serie C, stasera le gare di ritorno dei quarti di finale
- 11:58 Un arrivo una penalizzazione per il Trapani ma per il prossimo campionato: si partirà con il segno meno in classifica