SEZIONI NOTIZIE

Incocciati (all. Atletico Fiuggi): "Avellino merita palcoscenici diversi. Braglia sa come vincere"

di redazione TuttoAvellino
Vedi letture
Foto

L'Avellino sabato 19 settembre affronterà al Partenio in amichevole l'Atletico Fiuggi, ex SFF Atletico che ricorderemo tutti, diede la prima scoppola ai lupi nel campionato di Serie D di due anni fa, un ko per 4-1. Altre storie, altri tempi. La società ora si chiama Atletico Fiuggi, milita sempre in Serie D ed è allenata da Giuseppe Incocciati. 

Ai microfoni di Sportchannel 214, l'ex tecnico dell'Avellino (ha allenato i lupi per pochi mesi nel 2008), ha parlato di cosa si aspetta dalla compagine irpina per la prossima stagione. Queste le sue parole: "Venire a giocare ad Avellino è una bella emozione. L'Avellino merita altri palcoscenici, è una piazza calda e storica del calcio italiano e merita almeno la Serie B. Ha Braglia come allenatore che è un tecnico preparato ed esperto, ha vinto 2 campionati e ottenute 4 promozioni dalla C alla B. E' una garanzia ed è l'uomo giusto per riportare i lupi dove meritano. Certo, il prossimo sarà un campionato durissimo, molto difficile, insieme all'Avellino ci saranno almeno altre 3-4 pretendenti alla B e quindi ci sarà da battagliare. So quanto possa essere difficile il girone C. In Lega Pro rispetto alla B c'è più da combattere, c'è più fisicità, meno tecnica e magari chi scende dalla B deve adeguarsi. Parlo anche di uno come Maniero che ha sempre fatto la Serie B e che ora deve anche cambiare modo di giocare in vista del nuovo campionato". 

Infine Incocciati ricorda la sua breve esperienza con i lupi: "La mia esperienza ad Avellino? Bella perchè mi fece conoscere meglio una piazza come quella biancoverde, ma furono mesi molto complicati. Era una squadra che era appena stata ripescata in B dopo la retrocessione dell'anno prima ma grazie al fallimento del Messina fu ripescato l'Avellino. Purtroppo fu un'odissea, fu un incubo, la società era latitante, era difficile fare di meglio e infatti a fine stagione se non sbaglio quella società fallì. Ma ho comunque un ricordo bello di una grande piazza che mi auguro possa tornare presto dove merita e sabato sarà bello tornare al Partenio". 

Altre notizie
Mercoledì 30 settembre 2020
16:46 News Mercato: due ex obiettivi dell'Avellino hanno trovato squadra 16:22 Calcio Minore Casaburi è del Città di Montoro 16:08 Focus L'Avellino fa compere in casa del Genoa: si valuta un attaccante under 15:30 Ex biancoverdi Bisceglie, Bucaro: "Avellino-Bisceglie penso venga rinviata. I lupi secondi solo al Bari nel girone" 15:14 Calcio Minore Eccellenza, Lions: Gabriele Iodice ai Lions
PUBBLICITÀ
15:00 L'Avversario Marco Arturo Romano (pres. Viterbese): "Avellino squadra costruita per vincere. Tounkara non ci sarà" 14:40 News Orlandi: "Silvestri calciatore duttile e di qualità, può fare bene" 14:11 Ex biancoverdi Mascara: "Avellino piazza incredibile, tifo ancora per i Lupi" 13:46 Copertina Avellino, accelerata per Zennaro: arriva in prestito dal Genoa 13:21 Calcio Minore Raffaele Biancolino si rimette gli scarpini 11:24 Calcio Minore Tamponi tutti negativi per i calciatori dell'Audax Cervinara: la nota del club 11:23 Focus Avellino, dal Frosinone spunta il nome di Andrea Errico 10:54 Le altre di Lega Pro Il Trapani non giocherà in coppa contro il Brescia, e spunta un nuovo problema fideiussione 09:31 Calcio Minore Colpo Broggi per il Parco Aquilone
Martedì 29 settembre 2020
19:25 Copertina Malagestione IDC: Avellino punito dal TFN, inibizione per Circelli 18:25 Le altre di Lega Pro Trapani a rischio esclusione: 3-0 a tavolino con la Casertana e penalizzazione in classifica 18:05 News Giudice sportivo, squalificato Tounkara della Viterbese. E Mokulu fa perdere il Ravenna a tavolino... 16:40 Focus Arini: "Con l'Avellino solo un contatto, nessuna offerta. Vorrei restare in B, ma..." 16:27 Focus Assemblea Lega Pro: liste e protocollo sanitario, importanti novità. Bacchettata Eleven Sports 15:55 Focus Maglione: "Bisceglie e Foggia regolarmente iscritte. Trapani? Situazione non bella"