Prestazione da veterano per Giulio Maggiore, ma una carta d'identità che apre le porte ad un futuro radioso, visto che nella giornata di domani il centrocampista spezzino festeggerà appena 19 anni: "Un po' affaticato, ma felice, perchè oggi abbiamo portato a casa una vittoria che volevamo a tutti i costi e che ci consente di tornare dentro i playoff.
Il "Picco" ha bisogno di vivere partite come quella di oggi, vere battaglie, perchè è questo tipo di gare che hanno fatto la storia dello Spezia; la rete iniziale siglata da Ardemagni ci ha sorpreso e scosso allo stesso tempo, siamo stati bravi a riprendere la partita, mettendo in campo carattere e qualità.
Le difficoltà più grandi nel finale, quando hanno iniziato a cercare i centimetri dei loro attaccanti, ma credo che siamo stati abbastanza bravi, portando a casa i tre punti senza subire occasioni pericolose.
Il ruolo? Mi trovo bene sia davanti alla difesa che come mezzala, non ho problemi, sono a disposizione del mister e dei compagni; sono contento di esser rimasto in campo per tutti i novanta di gioco, era un po' di tempo che non accadeva, ma è normale in una squadra dove il mister può scegliere tra tanti giocatori con grande qualità e proprio questo credo che sia un'arma in più a nostro favore in vista di questa lunga volata finale.
La nazionale? In settimana sarò impegnato a Coverciano, ora sono un po' stanco, ma quando indossi la maglia azzurra le energie si ritrovano: sarà una bella esperienza".
Autore: Pellegrino Marciano / Twitter: @pellegrinom17
Altre notizie - L'Avversario
Altre notizie
- 21:29 Domani mattina ultima seduta nel ritiro di Rivisondoli, poi partenza per Frosinone
- 19:00 Scandone-Duranti c’è l’accordo: “Le mie ambizioni si sposano con quelle della societá”
- 18:30 Avellino Basket, il talento 2006 Donati sarà nel team di mister Buscaglia
- 18:05 Memorial Criscitiello sabato a Frosinone: l'itinerario per i tifosi biancoverdi
- 17:05 Coppa Italia, la Lega di A ha ufficializzato la sede e l'orario di Avellino-Cerignola
- 16:50 Lega Pro, altro terremoto in arrivo. Gravina: "Due club non hanno la forza economica per sostenere la stagione"
- 16:30 Gori continua a far gola in serie C: ecco chi si aggiunge alla lista
- 16:00 Ecco la lista over dell'Avellino allo stato attuale. Sarà una rosa di 27 elementi
- 15:30 Avellino, la politica è chiara e definita. Ed ecco perchè Insigne è un colpo...
- 15:00 Criscitiello a TuttoAv: "Avevo promesso una squadra di Serie A al Memorial. Avellino può divertirsi in B ma restiamo umili e coi piedi per terra"
- 14:30 Solofra, dal Sant'Antonio Abate arriva Sorriso
- 14:00 Iachini: "Occhio all'Avellino, può essere la sorpresa tra le neopromosse"
- 13:30 Felice Scandone, rinnova Cantone: "Non ho voluto ascoltare nessun’altra offerta"
- 13:10 Avellino Basket, rinnovata la partnership pluriennale con Halley Campania
- 12:40 Qui Lazio, Sarri perde due attaccanti per l'amichevole contro l'Avellino. Rientra Romagnoli, out un difensore
- 12:15 Insigne: "Biancolino la spinta in più per tornare, ho trovato un gruppo sano. Tutino? Lo chiamerò stasera con Palmiero..."
- 12:00 Audax Cervinara, la panchina sarà nella mani di De Maria
- 11:40 Avellino, il report della seduta mattutina: Insigne e Marchisano in gruppo, due assenti, in 4 a parte
- 11:25 Felice Scandone, ufficiale l’ingaggio di Filmore Beck
- 11:05 Tesser: "Felice per l'Avellino in B. Insigne? L'ho fatto debuttare, convinto che farà bene"
- 10:45 Lions Grotta, il centrocampista Libertazzi firma per un altro anno
- 10:25 TuttoSport - Tutino costa troppo per la Sampdoria. L'Avellino rimane alla finestra
- 10:03 UFFICIALE - Roberto Insigne è un calciatore dell'Avellino
- 10:00 Abellinum, in attacco si affida all'esperienza di Carpenito
- 08:30 Favilli: "In Serie B passi dalle stelle alle stalle in un attimo, serve equilibrio. Il segreto è partire forte. Impressionato da Biancolino". Sulle caratteristiche e su Insigne...
- 08:00 Lescano: "Giusta la concorrenza per una categoria importante, Biancolino è uno molto esigente, ci tiene tanto. Tifosi? Come sempre saranno la nostra arma"
- 19:00 UFFICIALE - Marchisano è un calciatore dell'Avellino: i dettagli
- 18:50 Avellino, il report della seduta pomeridiana: Rigione ai box, in tre a parte
- 18:30 Avellino, a Rivisondoli non solo Insigne: ecco un altro rinforzo
- 17:20 Alessandro Milani: profilo tecnico-tattico del nuovo laterale biancoverde
- 16:59 Insigne a Rivisondoli: "Sono contento di essere tornato". Il simpatico botta e risposta col ds Aiello
- 16:52 Avellino, un altro giovane si trasferisce in prestito: ecco dove
- 16:00 Audax Cervinara, al via la stagione sportiva. Ecco il nuovo organigramma
- 15:30 Lions Grotta, Fabris resta giallorosso
- 15:00 Colpo spagnolo per il Passo Eclano. Firma Bengo
- 14:30 Greco (dg Picerno): "Amichevole con l'Avellino test impegnativo, seguiamo due calciatori biancoverdi"
- 14:00 Savignanese, arriva un 2007 cresciuto in Canada
- 13:30 Vitulano, è Cagnale il nuovo allenatore
- 13:00 Avellino, campagna abbonamenti: sold-out le disponibilità della Curva Sud e Tribuna Terminio
- 12:33 UFFICIALE - Arzillo firma da professionista e va in prestito alla Casertana
- 12:30 Cavese, dall'Avellino arriva in prestito il giovane Di Paola
- 12:03 UFFICIALE - Alessio Tribuzzi rinnova e passa al Vicenza: la formula del trasferimento
- 11:40 Avellino, vicino l'ingaggio del giovane Marchisano dal Napoli
- 11:10 Roberto Insigne a Villa Stuart: visite mediche e firma con l'Avellino
- 11:00 Andrea Iannicelli rinnova con la Scandone Avellino
- 10:40 Avellino, preso Insigne non si molla Tutino: il punto della situazione
- 10:22 Mattinata libera per i Lupi, si torna al lavoro oggi pomeriggio
- 10:00 Abellinum, il colpo in difesa è Zollo