SEZIONI NOTIZIE

Marco Arturo Romano (pres. Viterbese): "Avellino squadra costruita per vincere. Tounkara non ci sarà"

di Marco Costanza
Vedi letture
Foto

Intervistato da Radio Punto Nuovo, il presidente della Viterbese, Marco Arturo Romano, prossimo avversario dell'Avellino, ha parlato della sfida che attende i suoi sabato sera, in anticipo, contro i lupi. Romano ha confermato anche la squalifica di Tounkara, che quindi sarà assente contro l'Avellino. 

Queste le sue parole: "Sarà una partita molto bella con l'Avellino, non abbiamo avuto modo di analizzare i lupi visto che la prima giornata non hanno potuto giocare, ma conosciamo la bravura di Braglia e la validità della rosa irpina e quindi sarà una partita interessante che dirà molte cose anche a noi. Purtroppo non ci sarà Tounkara, il ricorso alla sua espulsione non è fattibile, visto che si tratta di una sola giornata e quindi nonostante si tratti di un errore clamoroso dell'arbitro sull'espulsione, non possiamo far altro che masticare un boccone amaro e andare avanti. Recuperiamo Salandria, abbiamo aggregato Luca Falbo, un giovane in arrivo in prestito dalla Lazio. Non avremo però altri elementi infortunati importanti, che purtroppo saranno fuori ancora per un bel pò. L'Avellino credo che sia una squadra costruita per far bene, i nomi Braglia e Di Somma dicono tutto delle ambizioni della società e quindi ci confronteremo contro una grande squadra". 

Romano parla poi del girone C della Lega Pro: "Da anni il girone C è un girone durissimo, tra i più difficili da affrontare. Volevamo evitare il girone C, anche perchè confiniamo con la Toscana e tutto il nostro settore giovanile gioca in Toscana, quindi pare assurdo che la prima squadra invece debba cimentarsi con trasferte lunghissime e per quello lo volevamo evitare. Tolto Avellino e la Campania che sono  trasferte abbordabili, e la Ternana e il Teramo, per il resto sono viaggi assurdi. Pensare di andare in Sicilia o Calabria o Puglia è davvero una cosa incredibile e fare questo ogni due settimane è un dispendio enorme di energie, oltre che economico. Quindi da alcuni anni stiamo provando a farci inserire nel girone B o girone A, però per ora non ci sentono". 

Infine, parole sulle problematiche viste a Trapani e altre società di Lega Pro: "Io credo che la Lega Pro sia la categoria più penalizzata dal covid. Innanzi tutto non capisco perchè non si facciano entrare i tifosi negli stadi, visto che vengono fatte fare situazioni di ogni genere, riapertura di discoteche, oppure mangiare  in trattorie, ristoranti, luoghi chiusi, mentre negli stadi, dove si è all'aperto, non capisco perchè non si sblocchi la situazione. Caos Trapani? Sicuramente una situazione che dispiace e che la Lega avrebbe dovuto evitare". 

Altre notizie
Giovedì 22 ottobre 2020
15:45 Ex biancoverdi Schira: "Di Paolantonio svincolato? E' sconcertante, molti dirigenti soffrono di miopia" 15:18 L'Avversario Guidi (all. Casertana): "Castaldo non ci sarà con l'Avellino. Sarebbe stata una gara speciale" 14:53 Copertina Avellino, test negativi per il gruppo squadra: si gioca contro il Foggia 14:25 Focus Foggia-Avellino sarà trasmessa in chiaro sulla pagina Facebook di Eleven Sports 14:10 Basket Scandone, Canonico: "In caso di sconfitta a tavolino contro Sant'Antimo faremo ricorso"
PUBBLICITÀ
13:54 Calcio Minore Lnd, polizza assicurativa a tutela delle società nel periodo Covid 12:50 Calcio Minore Francesco Vella con il cuore in mano si rivolge a Monteverde: "Fermati per proteggere comunità" 11:46 Focus Disservizio Eleven Sports: scatta la diffida per tutelare gli abbonati 11:02 Le altre di Lega Pro Ghinassi (diesse Juve Stabia): "Noi società solida, tra le favorite c'è l'Avellino" 10:27 Focus Eleven Sports, ancora problemi: a rischio la visione di Foggia-Avellino? 09:05 Calcio Minore Arriva la chiarezza del Comitato Campania: fino al 13 novembre stop ai seguenti campionati 08:59 Copertina L'Avellino vuole riprendere a correre: a Foggia per tornare alla vittoria. Presentazione e probabile formazione 01:49 Futsal Emilio Lanzetta nuovo coach del Cus Avellino
Mercoledì 21 ottobre 2020
21:21 Le altre di Lega Pro Palermo-Turris rinviata 10 min prima dell'inizio. Dg Turris: "E' una vergogna" 20:55 Copertina Avellino, ecco i convocati di Braglia per la gara contro il Foggia 20:18 Calcio Minore Il Solofra strapazza il Vitulano in Coppa 18:45 Basket Supercoppa: la Scandone non si presenta, solo Sant'Antimo al PalaDelMauro. Cosa accadrà? 18:35 Le altre di Lega Pro Il Palermo ha troppi positivi al Covid-19: rinviata la gara contro la Turris 17:52 Le altre di Lega Pro Livorno, contestazione macabra: spuntano croci e teste di maiale allo stadio 17:06 Ex biancoverdi Campilongo: "L'Avellino ad oggi è superiore al Foggia. De Francesco? Non lo vedo come un play"