Salvatore Caiata, presidente del Potenza, è intervenuto ai microfoni di RadioPuntoNuovo: "I protocolli sono una spesa straordinaria e importante, c'è bisogno di una risposta eccezionale. Ad oggi non ci risulta che possono arrivare contributi per sostenere l'emergenze e questi costi. Per quanto riguarda i contratti, faremo una riunione con l'Aic, ma è diverso dal fare una trattativa privata con il singolo calciatore, con il quale andrebbe prorogato l'accordo.
La riforma? Penso che se c'è un malato, va curato quando è ancora vivo. Se lo si cura dopo un anno, lo trovi morto. Se riconosciamo se così come stiamo, non stiamo bene, allora non possiamo dire che il sistema lo curiamo tra un anno. E' una grossa presa in giro la decisione di rinviare la riforma alla prossima stagione. Si va verso una riforma per estinzione, per selezione naturale.
Il tema del forfait ai playoff non è stato affrontato, ma è stato demandato al consiglio federale, a cui abbiamo chiesto quale format adottare per disputare gli spareggi promozione. Il consiglio federale ha sfiduciato tutte le decisioni prese da Ghirelli e dall'assemblea di Lega Pro, abbiamo preso atto di questa decisione.
Giocheremo senza l'opportuna preparazione, gli allenatori dovranno far ruotare la rosa, utilizzare le cinque sostituzioni. La Coppa Italia va disputata per prima, se la Ternana dovesse vincerla entrerebbe in un turno migliore ed entrerebbe in gioco l'undicesima in classifica. In Serie A faranno così. Ma l'unico vero rischio è che, oltre al fatto che le società affronteranno un costo pazzesco per far salire in B una sola squadra, se ci sarà un positivo, da bloccare per 14 giorni con tutta la squadra, significa che è finita, perché non si potrebbe affrontare un torneo a eliminazione diretta. Significherebbe andare oltre il 20 agosto e ogni società avrebbe buttato all'aria un botto di soldi. Se così fosse, allora ci penserei bene a disputare i playoff. Il rischio è alto. Allora o la squadra che ha un positivo esce dal torneo, oppure se si blocca per tutti diventa paradossale. Rischiamo di spendere 200mila euro a squadra per non giocare".
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le altre di Lega Pro
Altre notizie
- 19:39 D'Agostino: "Stiamo allestendo una rosa per fare bene, abbiamo dei sogni..."
- 19:34 FOTO - Ecco le divise dell'Avellino 2025/26
- 19:22 Di Somma: "Avellino, mix interessante di giovani ed esperti, può togliersi soddisfazioni"
- 16:44 Serie B, mercoledì i calendari: date, criteri, gironi e chi non affronterà l'Avellino alla prima giornata
- 12:21 Biancolino: "Con la Lazio è un'occasione per tutti. Sarri? Peccato sia rimasto poco ad Avellino, vi racconto un aneddoto..."
- 12:09 Avellino-Lazio, è il giorno della festa: presentazione gara e probabili formazioni
- 11:20 Lions Grotta, tra i pali firma un ex Solofra
- 10:53 È il giorno del Memorial, ecco i numeri ufficiali dell'Avellino
- 10:31 Savignanese, Nico Garnero resta in squadra
- 10:00 Felice Scandone, riconfermato Alessio Chieffo
- 09:30 Pierangelo Barbieri è un nuovo attaccante dell’Abellinum
- 18:05 Felice Scandone, la cabina di regia affidata a Cioppa
- 16:12 Avellino Basket, rinnovata la partnership con G.Benevento Finauto
- 15:30 Serie C, la composizione dei tre gironi di terza serie
- 14:51 Partenio-Lombardi, iniziata la posa del nuovo manto erboso
- 14:00 Biancolino studia l'equilibrio del nuovo Avellino
- 13:30 D'Ausilio, due big del girone C si contendono il giocatore
- 13:10 Avellino-Lazio, la probabile formazione biancoceleste
- 12:53 Avellino-Lazio, alle 19.30 la presentazione delle divise da gioco dei lupi
- 12:25 Scandone, dalla B nazionale arriva Scanzi: "Pronto per questa nuova avventura"
- 12:00 Fusco, salta il trasferimento alla Casertana ma ci sono nuove richieste dalla C
- 11:30 Lions Grotta, sulla sinistra arriva un terzino dell'Heraclea
- 11:00 Daspo a un tifoso avellinese dopo il derby col Benevento: il Tar rifiuta il ricorso
- 10:30 Passo Eclano, Faye rinnova per il quarto anno
- 10:00 Mugnano del Cardinale, ufficiale l'ingaggio del classe 2003 Giampietro
- 09:30 Abellinum, al via la campagna di sostegno 2025/26
- 21:29 Domani mattina ultima seduta nel ritiro di Rivisondoli, poi partenza per Frosinone
- 19:00 Scandone-Duranti c’è l’accordo: “Le mie ambizioni si sposano con quelle della societá”
- 18:30 Avellino Basket, il talento 2006 Donati sarà nel team di mister Buscaglia
- 18:05 Memorial Criscitiello sabato a Frosinone: l'itinerario per i tifosi biancoverdi
- 17:05 Coppa Italia, la Lega di A ha ufficializzato la sede e l'orario di Avellino-Cerignola
- 16:50 Lega Pro, altro terremoto in arrivo. Gravina: "Due club non hanno la forza economica per sostenere la stagione"
- 16:30 Gori continua a far gola in serie C: ecco chi si aggiunge alla lista
- 16:00 Ecco la lista over dell'Avellino allo stato attuale. Sarà una rosa di 27 elementi
- 15:30 Avellino, la politica è chiara e definita. Ed ecco perchè Insigne è un colpo...
- 15:00 Criscitiello a TuttoAv: "Avevo promesso una squadra di Serie A al Memorial. Avellino può divertirsi in B ma restiamo umili e coi piedi per terra"
- 14:30 Solofra, dal Sant'Antonio Abate arriva Sorriso
- 14:00 Iachini: "Occhio all'Avellino, può essere la sorpresa tra le neopromosse"
- 13:30 Felice Scandone, rinnova Cantone: "Non ho voluto ascoltare nessun’altra offerta"
- 13:10 Avellino Basket, rinnovata la partnership pluriennale con Halley Campania
- 12:40 Qui Lazio, Sarri perde due attaccanti per l'amichevole contro l'Avellino. Rientra Romagnoli, out un difensore
- 12:15 Insigne: "Biancolino la spinta in più per tornare, ho trovato un gruppo sano. Tutino? Lo chiamerò stasera con Palmiero..."
- 12:00 Audax Cervinara, la panchina sarà nella mani di De Maria
- 11:40 Avellino, il report della seduta mattutina: Insigne e Marchisano in gruppo, due assenti, in 4 a parte
- 11:25 Felice Scandone, ufficiale l’ingaggio di Filmore Beck
- 11:05 Tesser: "Felice per l'Avellino in B. Insigne? L'ho fatto debuttare, convinto che farà bene"
- 10:45 Lions Grotta, il centrocampista Libertazzi firma per un altro anno
- 10:25 TuttoSport - Tutino costa troppo per la Sampdoria. L'Avellino rimane alla finestra
- 10:03 UFFICIALE - Roberto Insigne è un calciatore dell'Avellino
- 10:00 Abellinum, in attacco si affida all'esperienza di Carpenito