SEZIONI NOTIZIE

Catania, il comunicato di Tacopina: "Ho appena formalizzato e inviato una nuova proposta per l’acquisizione del Calcio Catania"

di Marco Costanza
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Joe Tacopina ha diramato un comunicato ufficiale in merito all'acquisizione del Catania calcio.

Questo quanto si legge: "Ho letto con attenzione il comunicato diffuso da SIGI e mi preme anzitutto dare una notizia ai tifosi del Catania e ai giornalisti: ho appena formalizzato e inviato una nuova proposta per l’acquisizione del Calcio Catania.

Avevo assicurato alla stessa SIGI fino a ieri, con un messaggio inviato al Presidente Ferraù, che avrei fatto pervenire in poche ore questa nuova proposta: mi piace mantenere la parola e rispettare i programmi.

Credo che sia giusto sottolineare un aspetto, per evitare confusioni e inesattezze: non ho concesso un’altra proroga del precedente contratto preliminare perché il trascorrere del tempo ha reso quel preliminare superato nelle condizioni previste per arrivare la closing. Per poter chiudere l’operazione è necessario che il tribunale approvi il piano di riduzione dei debiti che dovrà essere presentato dal Calcio Catania, ad oggi però non sono ancora stati raggiunti tutti gli accordi con i creditori necessari a sostenere il piano.

Apprendiamo, per esempio, che anche l’accordo con l’Agenzia delle Entrate non è stato ancora definitivamente raggiunto.

Mancano poche settimane per espletare tutti gli adempimenti in vista dell’iscrizione del Catania al prossimo campionato: la SIGI ha garantito che potrà riuscire a completare il lavoro necessario e quando accadrà io sarò pronto, come sono sempre stato, al closing.

Sia chiaro che questo lavoro propedeutico può essere svolto esclusivamente da chi è giuridicamente legittimato a farlo, la SIGI.

Pur avendo dovuto subire ritardi e rinvii, a fronte di un notevole impiego di tempo, viaggi, denaro e professionalità, l’interesse per il Calcio Catania, da parte mia e degli investitori al mio fianco, è ancora vivo.

Stanchezza? La risposta del nostro entourage è una proposta: con grande amore per il Catania, abbiamo voluto rimodulare l’offerta, tenendo conto dell’urgenza concreta.

Siamo stati invitati da SIGI a fare in fretta e non abbiamo perso tempo: eccoci qui, con i fatti e con quel “cuore” che è doveroso mostrare ai meravigliosi tifosi del Catania.

Consapevoli di poter dare al Calcio Catania un futuro all’altezza dell’importanza del club e della città che rappresenta, ci auguriamo che SIGI accolga la nostra nuova proposta.

In attesa, fiduciosamente

JOE TACOPINA

Altre notizie
Domenica 13 giugno 2021
20:29 Le altre di Lega Pro Finale playoff di C: zero a zero tra Padova e Alessandria 18:43 Le altre di Lega Pro Lega Pro 2021-2022: esulta un'altra nobile decaduta promossa dalla Serie D 18:30 Giovanili Primavera 3, l'Avellino chiude con un 2-1 alla Casertana. Caruso: "Ho visto un gruppo unito" 17:59 Le altre di Lega Pro Lega Pro 2021-2022: dalla Serie D è salito il Taranto, sarà nel girone dell'Avellino 17:15 Copertina Avellino, scatta l'operazione futuro: nelle prossime ore incontri con Braglia e Di Somma
16:55 Ex biancoverdi Lega Pro, Novellino nel mirino di un club del girone A 16:37 Ex biancoverdi L'ex biancoverde William Jidayi si ritira: "È arrivata l'ora. Rammaricato per aver chiuso con una retrocessione" 10:44 News Avellino eSports prima nella fase a gironi della eSerieC
Sabato 12 giugno 2021
18:28 Le altre di Lega Pro Ufficiale: il Catanzaro riconferma il ds Foresti e il tecnico Calabro 14:25 News Lara Palmegiani: "Campionato importante di D'Angelo, bravo D'Agostino a ridare entusiasmo" 14:12 Ex biancoverdi Arini: "Suggerisco di ripartire da Braglia per non perdere quanto di buono fatto quest'anno" 13:00 Copertina Curva Sud: "Grazie a squadra e società per il campionato disputato, ripartiamo da questo entusiasmo" 11:38 Giovanili Primavera 3: ultimo match per l'Avellino, oggi affronta la Casertana senza il suo bomber 10:37 Le altre di Lega Pro Lega Pro, nuovi arrivi al Foggia? Spunta Di Matteo, ex socio di Izzo e Circelli 10:12 Le altre di Lega Pro Lega Pro, Bari: casting per la panchina, in corsa c'è pure un ex Avellino
Venerdì 11 giugno 2021
18:16 Le altre di Lega Pro Ufficiale: il Palermo conferma Filippi in panchina 16:52 News Da Cosenza: nuovo approccio con Braglia. Ma la trattativa è complicata per un motivo 14:50 Ex biancoverdi Campilongo: "Avellino hai solo bisogno di rinforzi, il gruppo c'è" 14:30 Copertina Avellino, il punto sulla rosa: 18 sono giocatori di proprietà. L'importante è non rivoluzionare 14:00 Focus Coppa Italia, ci sarà anche l'Avellino: sfida intorno a Ferragosto contro la Ternana