SEZIONI NOTIZIE

Galliani: "Monza avanti di 16 punti, se non ci viene riconosciuto facciamo ricorsi ovunque. Se non si riprende, il calcio fallisce"

di redazione TuttoAvellino
Vedi letture
Foto

Oggi a Tutti Convocati, in onda su Radio24, è intervenuto Adriano Galliani, attuale AD del Monza che sta dominando il girone A della serie C. "Nessuno si aspettava questo virus, siamo in testa con 16 punti di vantaggio, mi auguro che il campionato possa terminare in maniera regolare e ci venga riconosciuto questo vantaggio. Dovesse finire qui, non accetteremmo un congelamento e di rigiocare in Serie C l'anno prossimo, in questo caso ricorreremmo ovunque. Mi auguro che il campionato possa finire. Non si può pensare che il Monza dopo gli sforzi fatti si fermi qui.

Stipendi? In Lega Pro il 70% dei calciatori guadagna 50 mila euro lordi. Fare qualcosa di sistema è impossibile, bisogna fare qualcosa di mirato. Calciatori e presidenti devono entrambi capire. Ho iniziato la mia carriera facendo trattative. Ho deciso che avrei toccato solo gli stipendi della prima squadra e dell'allenatore del Monza, tutti gli altri non hanno avuto 1 euro di riduzione. Ho toccato chi abbiamo ritenuto non fosse troppo toccato dalla riduzione. I giocatori del Monza hanno detto sì un minuto dopo, ma non l'ho chiesto per esempio al massaggiatore.

Se il campionato non finisce esplode tutto il meccanismo. Puoi anche pensare di giocare ad anno solare come in Sudamerica, non succede nulla, succede che poi vai a farti il Mondiale 2022. Credo che ci voglia anche qualcuno che abbia un po' di innovazione, intuizione. Il Governo deciderà se si riprende tra 15 gg, 2-3 mesi. Se ci fermiamo il calcio italiano salta per aria. Non voglio ricominciare domani, se la comunità scientifica mi dice 2 mesi, ricomincio tra due mesi. Strano che questa cosa l'hanno capita tutti, ma non la Lega di A. Il basket dice stop? Qui la situazione non aveva alternative, i giocatori americani se ne sono andati. Non c'è paragone tra basket e calcio e io amo il basket. Vedo una stagione che si concluderà in autunno senza pubblico, vedo una prossima stagione senza pubblico, forse quasi tutto l'anno. Calcio a porte chiuse terribile, ma consente alle società di non fallire. Se si chiude tutto si fallisce​​​​​​​".

Altre notizie
Martedì 02 giugno 2020
18:21 Le altre di Lega Pro Paganese in lutto: è scomparso l'addetto stampa Francesco De Vivo, aveva appena 39 anni 16:19 Focus Dell'Anno: "Senza tifosi non è calcio, ma i playoff vanno giocati. Bravo D'Agostino" 16:00 Focus D'Agostino Jr.: "Mai stati dubbi sulla partecipazione ai playoff, pronte altre iniziative con lo store" 15:40 Copertina D'Agostino: "Auguri al nostro bellissimo store, ora non ci resta che tornare a giocare" 13:31 Le altre di Lega Pro Playoff facoltativi, la Virtus Francavilla ci sarà: "Rispettiamo la decisione della Figc"
PUBBLICITÀ
13:00 Copertina Vota il migliore Avellino della storia - Ottava sfida: Avellino 2014-2015 vs Avellino 2018-2019 12:00 Copertina Vota il migliore Avellino della storia: l'Avellino 2013-2014 ai quarti, eliminato l'Avellino dell'ultima promozione in B 11:55 News Lo store ufficiale compie sei anni: la visita dei D'Agostino e mascherine gratis ai tifosi 11:47 Focus Avellino, settore giovanile: il responsabile sarà Capobianco. Ecco i papabili per le panchine 11:24 L'Avversario Ternana, Bandecchi: "Non ho mai detto che vinceremo Coppa e playoff, porta sfiga" 09:54 Focus VIDEO - Mi ritorni in mente, 2 giugno: il sogno Serie A si infranse sulla traversa del Dall'Ara
Lunedì 01 giugno 2020
20:24 Copertina VIDEO - D'Agostino: "Giochiamo i playoff per vincerli. La recompra Sidigas? E' un rischio, ma non mi preoccupa" 19:51 Focus VIDEO - Di Somma: "Mi auguro di restare. Parisi fa parte del progetto, proviamo a trattenere Charpentier" 19:34 Copertina VIDEO - Capuano: "Playoff? Siamo motivati, faremo bene. Charpentier e Silvestri? Non giocheranno" 17:47 Focus TuttoC: "Caos in Lega Pro, diversi club hanno chiesto la convocazione di una nuova assemblea" 17:25 Copertina Marcolini: "Avellino grande rimpianto. Ci comportammo da professionisti, non pensavo finisse così" 17:13 Le altre di Lega Pro Playoff facoltativi: i medici sociali di due club sul piede di guerra. Teramo e Reggiana ci saranno 15:51 Ex biancoverdi Luiso: "Porto Avellino e Sibilia nel cuore, mi stimolò a segnare 19 gol..." 15:38 Le altre di serie D Sibilia: "Riforma dei campionati necessaria. Retrocessioni dalla D? Accetto il dissenso, non le offese" 15:26 Copertina Sibilia: "La retrocessione dell'Avellino del '96? Non si capì nulla nel finale di stagione"