L'Avellino batte la Cavese e conquista il primo successo del 2025: 2-1 ai metelliani. Patierno punge, Panico gioca per i compagni, Russo cambia pelle ai lupi. Le pagelle di Avellino-Cavese 2-1.
Iannarilli 6 - Prima del gol di Fella, la Cavese calcia centralmente oppure sul fondo. Lui è attento sulle conclusioni dei metelliani, nulla può su Fella, che si era presentato a tu per tu.
Cancellotti 6 - Fa il suo, sempre con la solita abnegazione alla causa biancoverde. Spinge poco sulla destra.
Rigione 6 - Sufficienza striminzita, perché Fella gli scappa via e va a segnare. Ma fino a quel momento non aveva sofferto.
Enrici 6,5 - Torna quasi sui suoi livelli, attento in copertura e negli anticipi. Non si fa intimorire neppure dall'intraprendenza di Diarrassouba.
Frascatore 6 - Fa buona guardia con la sua esperienza, non rischia mai la giocata e nella ripresa ha metri di campo per avanzare.
(46' st Todisco sv).
De Cristofaro 5,5 - Balbetta, perde un po' di palloni, sbaglia anche sul gol di Fella. In avanti viaggia a ritmo lento.
Palmiero 6 - Parte malino, migliora soprattutto nella seconda parte della ripresa, quando ha più spazio per la giocata.
Sounas 5 - Prestazione deludente, si fa anticipare da Konate sul gol di Fella e non è mai pericoloso in avanti.
(37' st Rocca sv).
Panico 7 - Nel primo tempo fatica tremendamente, ma con i 5' della ripresa più la traversa colpita sul 2-0 cancella tutto: due assist, uno a Patierno e l'altro a Russo per prendere confidenza col Partenio-Lombardi.
(29' st Redan 5,5 - Poco cattivo nella giocata, quasi sfiduciato per la nuova esclusione dai titolari).
Campanile 5,5 - Da lui non ci si aspetta che risolva i mali dell'Avellino. Si impegna, ma non ha palloni per far male. Il cambio nell'intervallo è praticamente scritto.
(1' st Russo 7 - Entra e l'Avellino cambia ritmo in attacco. Si fa trovare pronto sotto porta per ribadire in rete l'assist di Panico, poi quasi ricambia il favore al compagno che timbra la traversa).
Patierno 7 - Nel primo tempo è l'unico a provarci con una girata respinta da Boffelli in corner. Nella ripresa insacca di testa e innesca il contropiede per il raddoppio di Russo.
(37' st Gori sv).
All.: Biancolino 6 - Non si comprendono la titolarità di Campanile e la tripla esclusione di Gori, Russo e Redan, ma indovina il cambio con Russo a inizio ripresa e l'Avellino svolta.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle


Altre notizie
- 20:20 TuttoAV - Ritiro 2025, fumata bianca, Avellino in ritiro a Rivisondoli: le date e l'albergo
- 19:26 Memorial Sandro Criscitiello: Avellino-Lazio a Frosinone
- 16:51 L'Empoli si fionda su un attaccante che piace all'Avellino
- 14:56 Monopoli, Ostuni in vista della Scandone: "Siamo determinati a raggiungere la finale"
- 13:00 Avellino, dalla prossima settimana definizione ritiro e "assalto" a Zuberek
- 12:30 Caso Brescia, le motivazioni del TFN: smontata la tesi della truffa, il club poteva verificare la validità dei crediti di imposta
- 12:10 Tessere Branco, oltre 4.500 quelle sottoscritte: gli orari della biglietteria dal 3 al 13 giugno
- 11:45 Avellino Basket, Lewis: "Non vedo l'ora di ripartire"
- 11:20 Scandone, Sanfilippo: "Dobbiamo ripartire da questa fase difensiva per giocare un attacco più equilibrato"
- 23:25 Troppo Catania per la Sandro Abate. La qualificazione si deciderá in gara 3
- 21:00 Domani la finale di Champions League, il trofeo prodotto dalla Iaco Group: "La nostra presenza ci riempie di orgoglio e responsabilità"
- 20:30 D'Agostino: "Serie B a 22 squadre? Non credo succederà. Ritiro? Chiuderemo entro inizio settimana. Felici per la risposta dei tifosi per la tessera Branco"
- 19:21 Coppa Italia 2025-2026, ecco l'avversario dei lupi: agli ottavi possibile derby col Napoli
- 17:37 Serie B, il Brescia non si arrende: ricorso alla Corte Federale, playout ancora rinviati?
- 14:10 La Cavese pensa di rinnovare con Pezzella
- 13:00 Ritiro Avellino, ora in pole position c'è l'Abruzzo
- 12:20 Nuovo stadio Casertana, rottura tra D'Agostino e Ciuffarella: iscrizione a rischio?
- 12:00 Meta Catania, Juanra: "La spinta del nostro pubblico sarà importante"
- 11:30 Stadio Partenio-Lombardi, il Comune assegna le gare per i lavori
- 11:10 TMW - L'Avellino sarebbe interessato a un portiere della Fiorentina
- 10:42 Serie B, panchine caldissime: Pagliuca verso l'addio alla Juve Stabia, Entella-Gallo sarà divorzio?
- 10:11 Rappresentativa Under 16 di Lega Pro, 1-1 contro la Juventus: i lupacchiotti Frulio e Bianco titolari
- 09:45 Antonini dopo il -8 al Trapani: "Dobbiamo arrivare subito a 0, siamo sereni. L'Avellino ha vinto la C di 8 punti..."
- 09:10 Trapani, l'ironia di Antonini: "Ringrazio il nostro commercialista"
- 22:28 Cremonese-Spezia, nulla di fatto al primo atto: l'andata finisce 0-0
- 19:44 Trapani penalizzato e Antonini inibito. Ecco la decisione del TFN
- 19:32 TFN, che mazzata per il Brescia. Maxi penalizzazione e inibizione per Cellino
- 16:32 TFN, 14 punti di penalizzazione al Messina, 9 alla Triestina. Rinviata l'udienza del Foggia
- 15:46 Venezia, proseguono i piani di sviluppo del club: obiettivo tornare subito in serie A
- 14:30 Avellino, ecco il nuovo capo scout
- 14:00 Il Pitone torna "sui libri" per l'Uefa Pro ma non sarà un problema
- 13:07 Serie B in attesa ma bella! Trasferte impegnative e match affascinanti per i lupi
- 12:30 Questione rinnovi: Palmiero verso il prolungamento, per altri scatti "automatici"
- 12:10 Ritiro 2025, sopralluogo in mattinata in alcune località del centro Italia
- 11:50 Brescia, Cellino: "Ho paura di non riuscire a dimostrare che ho ragione, sentenza già scritta. Direi di no a una B a 22"
- 11:25 Avellino Youth, due calciatori convocati dalla rappresentativa Under 16 di Lega Pro
- 11:00 Motori: l’irpino Fred Ragno conquista il primo posto di categoria allo Slalom di Viggiano
- 10:30 In attesa del caso Brescia, questa sera la finale di andata dei playoff di B
- 10:10 Scandone, Sanfilippo: "Abbiamo fatto una partita sporca, tutta cuore e nervi. Ora ci prepariamo a questa gara decisiva dove nulla sarà scontato"
- 09:39 La Felice Scandone non delude e si prende gara 2. La qualificazione si deciderà in Puglia
- 21:55 Playoff Lega Pro, sarà Ternana-Pescara la finale: eliminate Cerignola e Vicenza
- 17:32 Campagna di fidelizzazione Branco a gonfie vele: superata quota 3.500
- 17:13 Caso Brescia, domani la sentenza del TFN. L'appello entro il 12 giugno: le ultime
- 16:53 Rastelli: "La voglia di allenare è enorme, possibilmente già da questa estate..."
- 13:35 Caso Brescia, Cellino trova l'accordo con l'Agenzia delle Entrate: obiettivo spostare la penalizzazione al prossimo anno
- 11:45 Avellino in ritiro al Nord Italia? Le possibili scelte dello staff biancoverde
- 11:15 Semifinali playoff di C, stasera le gare di ritorno
- 10:56 Sul taccuino di Aiello anche un giovane trequartista della Roma: ecco chi è