L'Avellino soccombe al Messina, confermando la maledizione del Partenio-Lombardi. Si salvano Cionek e Frascatore, poi è un imbarazzo totale. Le pagelle di Avellino-Messina 0-1.

Ghidotti 5,5 – Manetta lo fulmina sul primo palo, poi smanaccia un cross di Lia che stava per finire sulla testa di Plescia. Ma esce in ritardo (e male) sull’attaccante, che si divora il raddoppio.

Rigione 5,5 – Ribatte la prima conclusione di Manetta, ma gli manca la reattività sulla respinta e l’avversario ne approfitta. Esce nell’intervallo.

(1' st Dall'Oglio 4.5 – Due, tre sgroppate con pallone sparacchiato verso compagni immaginari. Una punizione sopra la traversa nel finale di gara e tanti altri errori).

Cionek 6 – In difesa non fa errori, nella ripresa si ritrova a fare il regista e l’attaccante. Sfiora il pareggio di testa, poi serve un buon assist a Marconi che di testa manda al lato.

Frascatore 6 – Nel momento di maggiore carenza di lucidità, è lui a fare il regista. La volontà non gli manca, non è il colpevole di questa sconfitta.

Cancellotti 5 – Scialbo e monocorde. Non si vede mai in fase di spinta e in copertura fatica contro Zunno e Ortisi. Deludente.

(9' st Ricciardi 5 – Entra e va subito in corto circuito, qualche cross sparacchiato senza precisione e corsa a vuoto).

De Cristofaro 5 – Un pesce fuor d’acqua nel centrocampo a due. Nella ripresa, il caos avanza, e lui non riesce ad assorbire il contraccolpo, sbagliando tutto.

Armellino 5,5 – Si danna l’anima nel primo tempo richiamando i compagni all’attenzione. Ma pure lui è in fase calante, lo dimostra nella ripresa.

Tito 5 – Indovina solo due cross dalla bandierina che provocano il tiro di Patierno e il colpo di testa di Cionek. Poi è evanescente, sempre in difficoltà su Lia.

Sgarbi 5 – Una battuta a vuota, stavolta totale. Nel primo tempo è spettatore non pagante, poi si divora il pareggio facendosi ipnotizzare da Fumagalli. Nella ripresa vive di folate infruttuose.

(23' st Gori 5 – Egoista nel voler tirare in porta con i compagni meglio messi a centro area).

Patierno 5,5 – Impegna subito Fumagalli con un destro al volo. Lavora bene di sponda, ma davanti alla porta finisce per perdere lucidità con il passare dei minuti. 

(23' st Marconi 5,5 – Un colpo di testa sul fondo e nulla più).

D'Ausilio 5,5 – Esordio insoddisfacente, si fa anticipare davanti a Fumagalli e perde fiducia. Un po’ meglio nella ripresa.

(23' st Rocca 5,5 – Entra nel momento di maggiore spinta dei lupi, conquista una punizione nel finale).

All.: Pazienza 4,5 – Cambia tre moduli in una partita e questo dimostra la fatica a trovare la quadra in una situazione molto delicata.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 11 febbraio 2024 alle 18:31
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print