SEZIONI NOTIZIE

Avellino-Sicula Leonzio 3-1, le pagelle: Njie insuperabile, Parisi sangue freddo. Alba-Alfa: bentornati!

di redazione TuttoAvellino
Vedi letture
Foto

Nonostante una ripresa sottotono, l'Avellino batte la Sicula Leonzio e coglie il terzo successo consecutivo. Njie insuperabile, Parisi bomber di razza, Celjak moto perpetuo. Alfageme-Albadoro: bentornati! Le pagelle di Avellino-Sicula Leonzio 3-1. 

Tonti 6 - Mostra sicurezza e dimostra di meritare la maglia da titolare per le ultime prestazioni. Impossibile arrivare sull'inzuccata di Scardina. 

Njie 7 - Pulitissimo negli interventi, è un altro calciatore rispetto a quello acerbo e falloso visto nelle prime giornate di campionato. Non fallisce un intervento, insuperabile. 

Zullo 5.5 - Va a vuoto sul cross di Sabatino che porta al vantaggio di Scardina. Fuori posizione nell'episodio, che gli fa perdere mezzo voto in pagella. 

Laezza 6 - Scardina gli scappa via, ma recupera con una discreta ripresa. Bene palla al piede, giocava con una mascherina che influisce sulla visuale e sulla respirazione.

Celjak 6.5 - Una delle migliori prestazioni in biancoverde. Solido in difesa, spinge come un matto nel primo tempo e vorrebbe farlo anche nella ripresa, ma è frenato dalla staticità di qualche compagno di squadra. 

De Marco 6 - Fluido nei movimenti, pressa e corre nel primo tempo. Cala nella ripresa, ma resta sul pezzo senza mai perdere palle o contrasti.

(30' st Rossetti 6 - Buon possesso palla nella fase concitata del match). 

Di Paolantonio 6 - E' il cervello del centrocampo. Purtroppo limitato dal problema muscolare accusato a metà settimana, pennella palloni finché regge la gamba.

(28' st Silvestri 6 - Solito trottolino in mezzo al campo, tanta quantità).

Parisi 7 - Segna un gran gol, quasi come un attaccante di razza. "Rischia" la doppietta, ma perde l'attimo contro Petta. Nella ripresa sbaglia qualcosina, ma entra nell'azione del 2-1 con un velo che smarca Micovschi. 

Micovschi 7 - Gioca tre partite. Micidiale nel primo tempo, dove avrebbe meritato il gol (gran intervento di Nordi), poi cala vistosamente nella ripresa e, nel finale, spostato sulla destra, serve ad Albadoro un pallone d'oro da spingere in rete. Fondamentale. 

Charpentier 6 - La sufficienza per le lacrime versate all'uscita dal campo. Si infortuna al ginocchio sinistro commettendo un fallo sciocco a metà campo, beccandosi pure l'ammonizione. Speriamo non sia nulla di grave, ma l'uscita in barella non lascia presagire nulla di buono.

(33' pt Albadoro 6.5 - Torna al gol dopo un digiuno di 17 giornate. Invisibile fino alla girata di testa che vale tre punti d'oro. Che possa essere l'inizio di una lunga serie di reti). 

Karic 5.5 - Gironzola sulla sinistra, manca un gol in chiusura di primo tempo e non rientra in campo dopo l'intervallo.

(1' st Alfageme 6.5 - Il voto è per il primo gol in campionato. Troppo nervoso fino alla sgroppata in campo aperto e con la porta sguarnita. Vale lo stesso per Albadoro: che sia il primo gol di una lunga serie).

All.: Capuano 6.5 - Cala il tris e chiude il 2019 in casa con una vittoria di platino. Il 3-4-3 continua a mietere vittime.

Altre notizie
Mercoledì 22 Gennaio 2020
19:54 Focus Avellino, domani la ripresa a porte chiuse. Nessuna lesione per Celjak 19:14 Editoriale E' un motivo che si ripete: servono rinforzi. L'intesa Capuano-proprietà già scricchiola 18:10 L'Avversario Sarno: "Parisi è un talento, arriverà in alto" 17:47 L'Avversario Lucarelli: "Classifica ora interessante, siamo usciti dal limbo" 17:35 Focus Zullo: "Con un pizzico di cattiveria potevamo portare a casa un risultato positivo"
PUBBLICITÀ
17:26 L'Avversario Curiale: "Ha prevalso la nostra voglia di vincere" 17:12 Copertina Capuano: "Nel secondo tempo belli e compatti, serve una punta immediatamente a questa squadra" 16:57 Le pagelle Catania-Avellino 3-1, le pagelle: Tonti e Micovschi migliori in campo. Morero: che errore! 16:08 Copertina Sarno ribalta l'Avellino nel finale (3-1): sconfitta immeritata per i lupi, espulso Parisi 16:07 Focus Avellino, infortunio alla mano per Celjak: ecco come sta 15:32 San Tommaso San Tommaso ko nel recupero 14:30 Focus LIVE - Segui la lunga giornata di recupero in serie C 14:15 San Tommaso Acr Messina-San Tommaso: risultato non omologato dopo il ricorso campano 13:59 TuttoAvellino Award TuttoAv Award - A Teramo Tonti supera tutti, Di Paolantonio torna sul podio 12:25 Calcio Minore Promozione - Lions Mons Militum Montemiletto: ceduto un giovane portiere al Pescara 11:00 Focus Sfuma Odjer: andrà al Trapani 10:45 Le altre di Lega Pro Rieti, presentato ricorso contro la penalizzazione di 4 punti 09:00 Copertina Catania-Avellino, biancoverdi alla prova del nove con vista play-off. Presentazione gara e probabile formazione
Martedì 21 Gennaio 2020
21:24 Focus Fedato chiude le porte all'Avellino: "Basta parlare di mercato, ora penso al Gozzano" 19:38 Focus Avellino, sfuma Caturano: va al Cesena. All-in su Evacuo?