L'Avellino cade nel finale contro il Catania, incassando la seconda battuta d'arresto di fila. Biancoverdi sul pezzo per 85 minuti, poi traditi dall'errore di Morero. Tonti ancora positivo, Micovschi non si ferma mai. Parisi ora rischia grosso. Le pagelle di Catania-Avellino 3-1.
Tonti 6.5 - Compie un grande intervento per tempo, uno su Mbende, l'altro su Esposito. Si arrende sulle conclusioni di Curiale e la doppietta di Sarno.
Illanes 6 - Attento in difesa, funambolico nell'uscire dalla propria area palla al piede. Prestazione brillante.
Zullo 6 - Segna, facendosi trovare pronto sull'errore di Furlan. Ma Curiale lo beffa poco dopo prendendogli il tempo due volte. Nella ripresa tiene botta e non commette errori.
Bertolo 5,5 - Sbanda più volte contro Curiale e Biondi, che staziona dalle sue parti. Mezzo passo falso rispetto al positivo esordio a Teramo. Esce nell'intervallo.
(1' st Rossetti 6 - In caso di risultato positivo avrebbe meritato un voto più alto. Entra con il piglio giusto, recupera diversi palloni agli avversari e fa ripartire la squadra).
Celjak sv - La sua partita dura 12 minuti, si infortuna alla mano ed esce.
(15' pt Izzillo 6 - Esordio positivo che avrebbe potuto timbrare con un gran gol dalla distanza. La sua bordata esce per una questione di centimetri. Nel complesso contrasti duri e buona corsa, deve migliorare la condizione atletica.
(26' st Morero 4.5 - Ingresso deleterio. Commette un fallo sciocco su Esposito. Si trattengono entrambi ma lui reitera lo strattonamento sotto gli occhi dell'arbitro. Secondo rigore causato in tre giorni).
De Marco 5.5 - Parte centrale, passa sulla destra ma non convince. Prova a darsi da fare nel secondo tempo, riesce pure a fermare l'avversario di reparto, ma non merita la sufficienza.
(40' st Albadoro sv).
Di Paolantonio 6 - Tra alti e bassi, sfiora il gran gol dalla distanza, pennella il cross per il gol di Zullo, ma ogni tanto gli si spegne la lampadina e sbaglia qualche scelta. Avrebbe bisogno di un turno di riposo, ma chi giocherebbe al suo posto?
Laezza 6 - Mezzala, poi centrale a sinistra, infine nuovamente a centrocampo. L'impegno non gli manca, non molla mai l'avversario.
Parisi 5.5 - Prestazione da dottor Jekyll e mister Hyde. Soffre Biondi, il cross per il pareggio di Curiale parte dalla sua fascia, poi annulla Sarno per 35 minuti non facendogli toccare il pallone. Infine si fa espellere per proteste e rischia il lungo stop.
Micovschi 6.5 - Non si ferma mai, reattivo e dinamico, intraprendente in ripartenza, sfiora il gol e serve due mezzi assist per le conclusioni pericolose di Izzillo e Di Paolantonio.
Alfageme 5.5 - Tanto utile in fase di contenimento e nei ripieghi difensivi (ne fa parecchi finché gli reggono le gambe), quanto evanescente in attacco. E il suo voto tiene conto soprattutto di questo.
All. Capuano 6 - Toglie Izzillo per inserire Morero con l'obiettivo di coprirsi gli ultimi venti minuti. Ma il capitano lo tradisce. Come sempre fa il massimo con il materiale a disposizione.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle
Altre notizie
- 19:50 UFFICIALE - Scandone, ecco il ritorno di Jacopo Ragusa
- 19:15 Nasce il Podcast di TuttoAvellino: nella puntata pilota l'analisi di Avellino-Lazio
- 18:42 Piano DAZN Goal per vedere tutta la Serie B: tre formule di pagamento, ecco quali
- 17:39 Un attaccante accostato all'Avellino a inizio mercato sta per firmare col Benevento
- 17:10 La Carrarese ha una "tifosa" d'eccezione: è Jennifer Lopez
- 16:45 Avellino Primavera, ufficiale anche l'ingaggio dell'attaccante 2008 Pignatelli
- 16:20 Avellino Primavera, ufficiale l'ingaggio del centrocampista 2007 Zakaria Boudaas
- 16:04 Avellino da domani al lavoro a Montella: il programma (solo due giorni a porte aperte)
- 15:20 TuttoAvellino.it sempre più crossmediale: seguici sui nostri canali social
- 14:50 Avellino Primavera, iniziato il ritiro di Mirabella per i ragazzi di Molino
- 14:30 Avellino, chieste le prime due gare in trasferta alla Lega B
- 14:00 Tegola Catanzaro, bruttissimo infortunio per Pompetti
- 13:30 Varela: "L'Avellino farà una grande Serie B insieme ai suoi tifosi"
- 13:00 Avellino, ora gli ultimi due colpi. I lupi hanno deciso, all-in su Tutino
- 12:30 D'Agostino: "Squadra quasi pronta, ora le uscite poi gli ultimi tasselli di esperienza"
- 12:05 Scandone, da Monopoli ecco il play Vitale: è un ex DelFes
- 11:40 Gori, si aggiunge un'altra pretendente dalla serie C
- 11:15 Biancolino e i 13 cambi contro la Lazio: il Pitone 'memore' di quello Juventus-Avellino...
- 10:45 Avellino, due giorni di riposo prima del ritiro di Montella: il programma
- 10:20 Savignanese, nel reparto offensivo arriva un ex Passo Eclano
- 10:00 Avellino, ecco gli orari della biglietteria dal 28 luglio al 10 agosto
- 09:30 Lions Grotta, il centrocampista Bartiromo resta giallorosso
- 09:00 Tito Ayuba continuerà a guidare l’attacco dell’Abellinum
- 08:45 Bagnoli Irpino, martedì 29 luglio si inaugura l'Avellino Club Fedelissimi. Sarà presente una delegazione della squadra
- 08:30 Vincenzo Fusco riparte con l'Under 16 dell'Avellino: "Siamo pronti, con la stessa voglia e passione"
- 22:18 Avellino con personalità contro la Lazio, ma Biancolino non fa sconti...
- 17:31 Bari, che tragedia! È morto il figlio di Verreth, aveva solo un anno. Ritiro interrotto
- 17:00 Gazzetta dello Sport: "L'Avellino non molla la presa su Tutino"
- 16:40 Un difensore sondato dall'Avellino sta per trasferirsi a un top club di B
- 16:19 Tesser: "Avellino ambizioso, alle spalle c'è una società forte. Sono convinto che i lupi faranno bene"
- 13:10 L’Avellino Basket completa il roster con Jay Jay Chandler III
- 11:00 Esperienza e temperamento per la Felice Scandone. Ecco Quarisa
- 10:30 Lions Grotta, nel pacchetto 2008 arriva Pierro
- 10:20 Enrici sui social: “La strada è quella giusta”
- 10:00 Felice Scandone, in difesa firma Gaudiosi
- 09:30 Mugnano del Cardinale, Matrullo resta a disposizione di mister Sgambati
- 09:24 VIDEO - Avellino-Lazio 0-1, gli highlights
- 09:00 Berardino Manlio continua la sua avventura con l’Abellinum
- 08:00 FOTOGALLERY - Avellino-Lazio 0-1, gli scatti del match
- 23:20 Milani: "Ho iniziato emozionato, poi ho preso fiducia. Piazza meravigliosa, sono pronto. Ho parlato con Pedro..."
- 23:10 Biancolino: "Contento, ma il gol alla fine porta molto rammarico. E' questione di mentalità". Sul mercato, il ritorno al Partenio e i singoli...
- 22:45 VIDEO - Avellino-Lazio 0-1, il commento a caldo dallo stadio: "Poca differenza tra le due squadre"
- 22:38 Palmiero: "Contento della prestazione, potremo far bene"
- 22:35 Biancolino: "Peccato per il gol ma sono contento per come è andata. L'uscita di Insigne? Giusto dare spazio a tutti"
- 22:30 L'Avellino blocca la Lazio per 92', ottima prestazione nel Memorial Criscitiello
- 22:25 Avellino-Lazio 0-1, le pagelle: Cancellotti in ogni dove, Palmiero riprende da dove aveva lasciato, Frascatore e Lescano errori fatali
- 21:35 Avellino, che beffa! Un rigore di Guendouzi al 92' regala il Memorial Criscitiello alla Lazio. Lupi da applausi
- 21:24 Milani all'intervallo: "Lavoro per giocare in A, ma ora concentrato sull'Avellino"
- 21:23 Lazio, Pedro all'intervallo: "Prime partite, l'Avellino è più avanti di preparazione, speriamo meglio nella ripresa"
- 20:05 Presentate le nuove divise da gioco: ecco i dettagli tecnici e stilistici e gli sponsor