L'Avellino espugna Colleferro grazie alle reti di Sforzini e Ciotola che valgono il 2-1 alla Vis Artena. Difesa ingenua sul gol di Origlia, bene gli esterni di centrocampo. Alfageme sciupone. Le pagelle di Vis Artena-Avellino 1-2.
Viscovo 6 – Nella seconda parte del primo tempo è sollecitato da Pompei e Montesi. Si fa sorprendere da Origlia, posizionandosi male in porta. Si fa perdonare respingendo la punizione di Binaco subito dopo l’1-1.
Betti 6 – Prestazione di sostanza, soffre poco e gioca bene la palla, senza fronzoli.
Morero 6 – “Rischia” l’eurogol nel primo tempo, dietro fa a sportellate con gli attaccanti avversari e gli lascia poco spazio. Origlia lo fulmina, ma la prova, nel complesso, è positiva.
Dionisi 6 – La Vis Artena vive di fiammate e gli facilita il compito. Prestazione ordinata, con chiusure precise e buona attenzione sui calci piazzati.
Parisi 5 – Prestazione deludente dell’esterno irpino. Persichini è un osso duro e lo mette in difficoltà Prende un’ammonizione e rischia anche il rosso. Bucaro lo toglie all’intervallo.
(1' st Mithra 6 – Esegue il compito rischiando qualcosina. Non giocava da dicembre, risente della lunga inattività ma porta a casa il risultato).
Tribuzzi 6.5 – Spesso si innamora del pallone e perde l’attimo per calciare in porta. Ci mette comunque tanto impegno, con sprazzi di qualità. Sforna il cross per la rete vincente di Ciotola.
Matute 6 – Solita corsa a tutto campo, ogni tanto sopperisce agli errori dei compagni mettendoci una pezza.
Di Paolantonio 5.5 – Parte bene, poi arretra troppo il raggio d’azione e finisce per impoverire la manovra offensiva dell’Avellino.
(19’ st Gerbaudo 6 – Buon giro palla, tanta personalità in mezzo al campo).
Da Dalt 6.5 – Corre e rintuzza, dando una mano a Parisi in difficoltà. Pennella il cross per la testa di Sforzini che vale il gol del vantaggio.
(33’ st Ciotola 7 – Il match-winner biancoverde. Realizza un gran gol, facendosi trovare pronto sul secondo palo. Un tiro al volo di ottima fattura che porta in dote tre punti d’oro.
Alfageme 5.5 – Si divora due chance nel primo tempo e altre due nella ripresa. Gli manca la lucidità necessaria per affondare il colpo. Peccato.
(43’ st Buono sv).
Sforzini 6.5 – Otto minuti per realizzare la nona marcatura stagionale. Sfiora anche il raddoppio, poi è costretto a lasciare il campo all’under Mentana.
(1' st Mentana 6 – Gli viene annullato un gol probabilmente regolare, per un presunto fallo di Alfageme su un difensore della Vis Artena. Entra in campo con il piglio giusto. ).
All.: Bucaro 6 – Ottiene tre punti importanti, soffrendo più del dovuto. Indovina il cambio di Ciotola. Espulso, potrebbe rimediare un’altra squalifica.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle

Altre notizie
- 19:00 UFFICIALE - Marchisano è un calciatore dell'Avellino: i dettagli
- 18:50 Avellino, il report della seduta pomeridiana: Rigione ai box, in tre a parte
- 18:30 Avellino, a Rivisondoli non solo Insigne: ecco un altro rinforzo
- 17:20 Alessandro Milani: profilo tecnico-tattico del nuovo laterale biancoverde
- 16:59 Insigne a Rivisondoli: "Sono contento di essere tornato". Il simpatico botta e risposta col ds Aiello
- 16:52 Avellino, un altro giovane si trasferisce in prestito: ecco dove
- 16:00 Audax Cervinara, al via la stagione sportiva. Ecco il nuovo organigramma
- 15:30 Lions Grotta, Fabris resta giallorosso
- 15:00 Colpo spagnolo per il Passo Eclano. Firma Bengo
- 14:30 Greco (dg Picerno): "Amichevole con l'Avellino test impegnativo, seguiamo due calciatori biancoverdi"
- 14:00 Savignanese, arriva un 2007 cresciuto in Canada
- 13:30 Vitulano, è Cagnale il nuovo allenatore
- 13:00 Avellino, campagna abbonamenti: sold-out le disponibilità della Curva Sud e Tribuna Terminio
- 12:33 UFFICIALE - Arzillo firma da professionista e va in prestito alla Casertana
- 12:30 Cavese, dall'Avellino arriva in prestito il giovane Di Paola
- 12:03 UFFICIALE - Alessio Tribuzzi rinnova e passa al Vicenza: la formula del trasferimento
- 11:40 Avellino, vicino l'ingaggio del giovane Marchisano dal Napoli
- 11:10 Roberto Insigne a Villa Stuart: visite mediche e firma con l'Avellino
- 11:00 Andrea Iannicelli rinnova con la Scandone Avellino
- 10:40 Avellino, preso Insigne non si molla Tutino: il punto della situazione
- 10:22 Mattinata libera per i Lupi, si torna al lavoro oggi pomeriggio
- 10:00 Abellinum, il colpo in difesa è Zollo
- 19:25 Biancolino: "C'è da migliorare ma mi aspettavo una condizione del genere. Giro palla lento". Sugli infortuni e Insigne...
- 18:55 Gyabuaa si presenta: "Felice di essere dell'Avellino, trattativa lunga, l'Atalanta credeva in me. Gruppo sano, ma c'è da migliorare. Palmiero un punto di riferimento"
- 18:17 L'Avellino regola il Napoli Primavera (2-0): promossi e rimandati del secondo test pre-campionato
- 16:04 Avellino all'inglese contro il Napoli Primavera: 2-0 agli azzurrini (autogol di Colella e rete di Favilli)
- 15:25 Definite le amichevoli per l’Avellino Basket. Ecco il programma completo
- 14:50 Si sblocca Insigne: intesa raggiunta, il calciatore nelle prossime ore ad Avellino
- 14:33 UFFICIALE - Pezzella a titolo definitivo alla Casertana
- 13:30 Difensore cercasi, ma ora Aiello non ha fretta. I nomi sul taccuino
- 12:20 Aiello pensa alle cessioni. Il punto sulle uscite dei lupi
- 11:50 Avellino Basket, prorogata la fase 1 per abbonarsi
- 11:20 Solofra, la preparazione atletica è affidata a Marco Galluccio
- 10:55 Lions Grotta, colpo in difesa. Firma Cinquegrana
- 10:35 Avellino, tre giocatori a parte nella rifinitura mattutina. Patierno raggiunge Villa Stuart
- 10:20 Odore torna a difendere i pali dell'AC Baiano
- 10:00 L'Avellino bussa alla porta di un club di A per rinforzare la difesa
- 09:41 Avellino-Napoli Primavera, cambia l'orario del calcio d'inizio
- 08:30 Palumbo: "Non vediamo l'ora di cimentarci in B. Con Palmiero nessuna rivalità, ci aiutiamo e confrontiamo. Daffara e Besaggio giocatori forti"
- 08:00 Sounas: "Sono tornato in B per tenermela stretta, farlo in questa piazza è speciale. Non vedo l'ora di tornare al Ceravolo e incrociare Pedro sabato". Sui nuovi...
- 18:40 Allenamento pomeridiano a Rivisondoli, Gori col gruppo dei partenti: il report
- 18:19 Non solo l'Avellino: in Serie B ci va anche un arbitro irpino
- 17:44 Avellino, in ritiro spunta Gori: si è aggregato ai compagni
- 17:35 Baiano, Minteh Bakary continuerà a vestire granata
- 17:10 UFFICIALE - Il Girone E per la Scandone Avellino
- 16:52 Abbonamenti sottoscritti in B: l'Avellino è secondo, la classifica provvisoria
- 16:30 Savignanese, in attacco firma il giovane Improta
- 16:00 Gori, non solo Brescia: anche il Vicenza si inserisce per l'attaccante
- 15:30 Tutta la serie B su DAZN: ecco quanto costa e i pacchetti disponibili
- 15:00 Mulé, spunta un'altra pretendente: è una vecchia conoscenza del girone C