Un modo nuovo di vivere le trasferte della Serie B per portare sempre più appassionati allo stadio e legarli ai tesori culturali, paesaggistici, ambientali ed enogastronomici della nostra meravigliosa Italia. Unire le grandi potenzialità del nostro Paese per creare ricchezza sociale e di conoscenza, saldando i rapporti tra calcio, territorio e rete produttiva. Questo il principio che anima il progetto B Italia – piattaforma per la valorizzazione territoriale – che sarà presentato a Siena mercoledì 2 aprile, alle ore 15, presso il complesso museale Santa Maria della Scala (Sala Cappella del Manto) in piazza Duomo 1.
Presenti all'appuntamento Andrea Abodi, presidente della Lega Serie B, il padrone di casa e sindaco di Siena Bruno Valentini, i vertici dell'Ac Siena e di altre squadre della Serie B Eurobet.
La presentazione del calendario del prossimo Campionato (prima settimana di agosto) disegnerà un vero e proprio Giro d'Italia che consentirà di visualizzare, in parallelo al programma sportivo, informazioni relative a ogni singola partita: distanze, tempistiche, modalità di trasporto, schede delle città, bellezze ambientali, architettoniche, culturali, eventi, tipicità enogastronomiche, luoghi dove soggiornare. Intanto B Italia avrà un suo prologo per i prossimi play off.
B Italia svilupperà le sue attività attraverso una piattaforma digitale che consentirà l'implementazione di un sito e un'app dedicati, all'interno dell'architettura tecnologica della Lega Serie B, utilizzando in chiave promozionale e informativa tutti i canali audiovisivi, locali, nazionali e internazionali che veicolano i contenuti sportivi della B.
B Italia non è solo promozione del turismo sportivo, ma anche educazione allo sport e alle regole. Nelle scuole elementari e medie inferiori delle città della Serie B, con la collaborazione di allenatori e arbitri, si consegnerà e spiegherà il regolamento del calcio. Nella consapevolezza che tutto parte dalla conoscenza.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:29 Domani mattina ultima seduta nel ritiro di Rivisondoli, poi partenza per Frosinone
- 19:00 Scandone-Duranti c’è l’accordo: “Le mie ambizioni si sposano con quelle della societá”
- 18:30 Avellino Basket, il talento 2006 Donati sarà nel team di mister Buscaglia
- 18:05 Memorial Criscitiello sabato a Frosinone: l'itinerario per i tifosi biancoverdi
- 17:05 Coppa Italia, la Lega di A ha ufficializzato la sede e l'orario di Avellino-Cerignola
- 16:50 Lega Pro, altro terremoto in arrivo. Gravina: "Due club non hanno la forza economica per sostenere la stagione"
- 16:30 Gori continua a far gola in serie C: ecco chi si aggiunge alla lista
- 16:00 Ecco la lista over dell'Avellino allo stato attuale. Sarà una rosa di 27 elementi
- 15:30 Avellino, la politica è chiara e definita. Ed ecco perchè Insigne è un colpo...
- 15:00 Criscitiello a TuttoAv: "Avevo promesso una squadra di Serie A al Memorial. Avellino può divertirsi in B ma restiamo umili e coi piedi per terra"
- 14:30 Solofra, dal Sant'Antonio Abate arriva Sorriso
- 14:00 Iachini: "Occhio all'Avellino, può essere la sorpresa tra le neopromosse"
- 13:30 Felice Scandone, rinnova Cantone: "Non ho voluto ascoltare nessun’altra offerta"
- 13:10 Avellino Basket, rinnovata la partnership pluriennale con Halley Campania
- 12:40 Qui Lazio, Sarri perde due attaccanti per l'amichevole contro l'Avellino. Rientra Romagnoli, out un difensore
- 12:15 Insigne: "Biancolino la spinta in più per tornare, ho trovato un gruppo sano. Tutino? Lo chiamerò stasera con Palmiero..."
- 12:00 Audax Cervinara, la panchina sarà nella mani di De Maria
- 11:40 Avellino, il report della seduta mattutina: Insigne e Marchisano in gruppo, due assenti, in 4 a parte
- 11:25 Felice Scandone, ufficiale l’ingaggio di Filmore Beck
- 11:05 Tesser: "Felice per l'Avellino in B. Insigne? L'ho fatto debuttare, convinto che farà bene"
- 10:45 Lions Grotta, il centrocampista Libertazzi firma per un altro anno
- 10:25 TuttoSport - Tutino costa troppo per la Sampdoria. L'Avellino rimane alla finestra
- 10:03 UFFICIALE - Roberto Insigne è un calciatore dell'Avellino
- 10:00 Abellinum, in attacco si affida all'esperienza di Carpenito
- 08:30 Favilli: "In Serie B passi dalle stelle alle stalle in un attimo, serve equilibrio. Il segreto è partire forte. Impressionato da Biancolino". Sulle caratteristiche e su Insigne...
- 08:00 Lescano: "Giusta la concorrenza per una categoria importante, Biancolino è uno molto esigente, ci tiene tanto. Tifosi? Come sempre saranno la nostra arma"
- 19:00 UFFICIALE - Marchisano è un calciatore dell'Avellino: i dettagli
- 18:50 Avellino, il report della seduta pomeridiana: Rigione ai box, in tre a parte
- 18:30 Avellino, a Rivisondoli non solo Insigne: ecco un altro rinforzo
- 17:20 Alessandro Milani: profilo tecnico-tattico del nuovo laterale biancoverde
- 16:59 Insigne a Rivisondoli: "Sono contento di essere tornato". Il simpatico botta e risposta col ds Aiello
- 16:52 Avellino, un altro giovane si trasferisce in prestito: ecco dove
- 16:00 Audax Cervinara, al via la stagione sportiva. Ecco il nuovo organigramma
- 15:30 Lions Grotta, Fabris resta giallorosso
- 15:00 Colpo spagnolo per il Passo Eclano. Firma Bengo
- 14:30 Greco (dg Picerno): "Amichevole con l'Avellino test impegnativo, seguiamo due calciatori biancoverdi"
- 14:00 Savignanese, arriva un 2007 cresciuto in Canada
- 13:30 Vitulano, è Cagnale il nuovo allenatore
- 13:00 Avellino, campagna abbonamenti: sold-out le disponibilità della Curva Sud e Tribuna Terminio
- 12:33 UFFICIALE - Arzillo firma da professionista e va in prestito alla Casertana
- 12:30 Cavese, dall'Avellino arriva in prestito il giovane Di Paola
- 12:03 UFFICIALE - Alessio Tribuzzi rinnova e passa al Vicenza: la formula del trasferimento
- 11:40 Avellino, vicino l'ingaggio del giovane Marchisano dal Napoli
- 11:10 Roberto Insigne a Villa Stuart: visite mediche e firma con l'Avellino
- 11:00 Andrea Iannicelli rinnova con la Scandone Avellino
- 10:40 Avellino, preso Insigne non si molla Tutino: il punto della situazione
- 10:22 Mattinata libera per i Lupi, si torna al lavoro oggi pomeriggio
- 10:00 Abellinum, il colpo in difesa è Zollo