Archiviata la stagione regolare il campionato di Serie B torna in campo con i playoff, con le gare velide per i quarti di finale (partita unica). Lo stadio Scida di Crotone sara’ il teatro della sfida tra Crotone e Bari (calcio d’inizio alle ore 18). I calabresi proveranno a sfruttare il calore dei propri tifosi. Di fronte ci sara’ un Bari in gran forma e capace di risalire molte posizioni nel rush finale di campionato. “Abbiamo realizzato il sogno playoff – confessa il tecnico Alberti in conferenza stampa – immediatamente se ne genera un altro, giocare con il Latina. Sara’ una sfida difficile, contro una squadra che ci assomiglia molto che gioca un buon calcio ed e’ giovane. Le due gare della stagione regolare sono state avvincenti e non facili. Ma da domani inizia un nuovo torneo. Siamo cresciuti molto, nel frattempo, siamo maturati. Dovremo andare li’, come sempre, concentrati, tranquilli e sicuri dei nostri mezzi. Siamo consapevoli che possiamo farcela ma sara’ vietato sbagliare”. Poche le indicazioni tattiche. “Abbiamo Romizi, Varela e Nadarevic indisponibili. Ma sono sicuro che chi scendera’ in campo, come al solito, dara’ il massimo e sara’ all’altezza della situazione”. Sui tanti tifosi che seguiranno a Crotone la squadra, spiega: “Saranno sulle tribune ma sappiamo che ci sara’ un’intera citta’ attaccata a televisioni e radio per sostenerci e spingerci verso la vittoria”.
Alle 20,30, invece, il Modena riceverà in casa la visita dello Spezia. Per la storica sfida playoff in programma al “Braglia” di Modena, mister Mangia porta in Emilia 25 giocatori, tra cui tornano anche Ciurria e Ceccaroni, dopo l’esperienza in Bulgaria con l’Under 19 azzurra. Non sara’ dell’incontro invece Seymour, ancora alle prese con il problema che lo aveva costretto al forfait in occasione dello scorso incontro a Latina. “Lo spirito deve essere quello di andarci a giocare come un tutt’uno il nostro appuntamento con la storia – spiega Mangia – . Una grande soddisfazione per quanto fatto a Latina e per il primo obiettivo raggiunto, nonostante le tante difficolta’ che abbiamo dovuto affrontare. In questi giorni abbiamo assorbito l’energia positiva, ora andiamo avanti perche’ domani sera si gioca una gara importante. Il Modena e’ una squadra che ha fatto un 2014 importantissimo; ci ha messo in difficolta’ in campionato e merita pienamente i playoff perche’ ha fatto grandi cose. I supplementari sono una possibilita’ – conclude Mangia – , ne abbiamo tenuto conto, ma abbiamo le idee chiare, per andare avanti dobbiamo vincere, senza calcoli”.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 15:00 Un playmaker italiano con il tiro ai massimi livelli sta per unirsi all’Avellino Basket
- 14:30 Mugnano del Cardinale, dalle giovanili arriva Canonico
- 14:00 Il classe 2007 Marandino non cede all'Eccellenza e resta ad Ariano
- 13:12 Settimana calda per le uscite: il punto sulle trattative
- 12:19 Favilli si presenta: "Obiettivo doppia cifra, serie B molto livellata, sarà importante partire forte ma possiamo far bene"
- 11:00 Eclano, in difesa arriva il classe 2005 Manco
- 10:30 Solofra, 17 reti con la juniores valgono la promozione in prima squadra per Bassi
- 10:06 RIVISONDOLI GIORNO 3 - Termina l'allenamento odierno
- 10:00 Savignanese, per l'attacco si pesca direttamente in Argentina
- 09:30 Danio Ciccone resta al Lions Grotta
- 19:20 Lega B: cinque infrasettimanali, si giocherà nel boxing day e a Pasquetta
- 19:02 Seduta pomeridiana: soluzioni tattiche e partitella
- 18:05 UFFICIALE - Simic è un giocatore dell'Avellino: i dettagli del contratto
- 17:55 FOTO - Il lupo tatuato addosso: la scelta d'amore di Cagnano
- 17:27 Rivisondoli, iniziata la seduta pomeridiana
- 16:00 Avellino, primo contratto da professionista per il 2006 Stefano Codraro
- 15:30 Avellino Basket, oltre 700 abbonamenti in prelazione. Oggi scatta la vendita libera
- 15:00 PRIMA CATEGORIA. Felice Scandone, ufficiale l'ingaggio di mister Caruso
- 14:30 Tutino sogno nel cassetto, ma Panico è la soluzione interna dei lupi
- 14:00 Avellino, ora le uscite. Ma arriverà un altro esterno under
- 12:47 UFFICIALE - Avellino, ceduto in prestito Mutanda alle Dolomiti Bellunesi
- 12:00 VIDEO - Il racconto della mattinata nel secondo giorno di ritiro a Rivisondoli
- 11:30 Avellino Basket, Buscaglia: "Parlando con Pini ho percepito la volontà di far parte di noi"
- 11:02 Terminata la seduta mattutina: lavoro fisico molto intenso, assente solo Lescano
- 11:00 Prosegue la preparazione differenziata per De Cristofaro
- 10:45 Lescano assente all'allenamento odierno: ecco perché
- 10:30 Avellino Basket, Pini: "Contento di ritornare. La squadra e l’allenatore sono i motivi principali per cui ho scelto questa sfida"
- 10:00 Il Baiano ha scelto il nuovo tecnico. C'è un ritorno di Santorelli
- 09:35 Campagna abbonamenti "Branco", gli orari della biglietteria di questa settimana
- 08:00 Aiello: "L'obiettivo è consolidarci in B. Mercato? Abbiamo le idee chiare. Stiamo lavorando sulle cessioni. Insigne? Ha voglia di venire ad Avellino, su Tutino..."
- 23:17 FOTOGALLERY - Le immagini della prima seduta di Rivisondoli
- 20:46 VIDEO - La sintesi della prima giornata di allenamenti a Rivisondoli
- 19:22 VIDEO - Il racconto della prima giornata di lavoro a Rivisondoli
- 17:37 Primo allenamento dell'Avellino a Rivisondoli: termina una prima giornata molto intensa
- 17:04 UFFICIALE - Avellino, dall’Atalanta arriva Gyabuaa in prestito
- 13:00 Il giovane D'Amato passa dal Costa D'Amalfi all'Avellino U15
- 12:30 Ufficiale, il Bari si rinforza con un 'vichingo' in attacco
- 11:30 Avellino, oggi inizia il ritiro di Rivisondoli: appuntamento alle 17.30
- 11:00 Avellino Basket, in arrivo Pini: “Segni particolari? Vince campionati di Serie A2"
- 10:30 Lions Grotta, confermato il terzino Nutile
- 09:42 Solofra, il classe 2007 Ragusa promosso in prima squadra
- 08:41 Savignanese, dall'Apice arriva il prestito di Fiorello
- 20:15 VIDEO - Avellino c'è l'arrivo anche di Lorenco Simic: "Sono felice di essere qui, pronto per nuove sfide"
- 18:15 L'Avellino saluta Sturno. Partitella finale, prime indicazioni tattiche. Torna Cagnano
- 13:20 De Cristofaro a Sturno, si rivede il centrocampista
- 12:50 Coppa Italia, Avellino-Cerignola si giocherà al "Monterisi": chiesta l'inversione di campo
- 12:20 Abbonamenti, più di 6100: Tribuna Terminio sold out e poche tessere ancora per la Curva Sud
- 12:00 Avellino, stasera a Sturno anche Simic e Gyabuaa
- 11:00 Il Monza ricorre contro Lega Serie B, ecco il motivo
- 10:30 Avellino Basket, l'ex Chinellato firma con Montecatini