Nelle ultime due giornate di campionato sono stati segnati 58 gol, 18 in più rispetto alle analoghe giornate del girone di andata. E' una statistica elaborata da Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in numeri e curiosità dei campionati di calcio.
Palermo e Latina le più in forma. Con la contemporanea caduta di Cesena (0-2 a Pescara) e Trapani (0-2 in casa contro il Siena), sono Palermo e Latina le due formazioni che vantano la più lunga striscia positiva: rosanero e nerazzurri non perdono da 9 giornate, con score di 5 vittorie e 4 pareggi per entrambe. Per il Latina porta chiusa da 450'.
"Castellani" maledetto. Empoli senza vittorie interne dal 17 novembre 2013, 3-0 alla Virtus Lanciano. Nelle seguenti 6 partite al "Castellani", il bilancio toscano è stato di 4 pareggi e 2 sconfitte.
Tesser, ancora imbattuto. La Ternana targata Tesser è ancora imbattuta: 3 vittorie e 4 pareggi, il bilancio rossoverde, cui si aggiunge anche una vittoria nell'ultima uscita di Mimmo Toscano. La Ternana, pertanto, non cade da 8 giornate: l'ultimo k.o. risale al 26 dicembre scorso, 0-1 a Palermo.
Il Brescia ha smarrito la via del gol. Il Brescia non segna da 329', ossia dal 31' di Brescia-Ternana 1-1 dello scorso 15 febbraio, autore Caracciolo. Poi si contano i restanti 59' di quella gara e le intere perdute da Crotone (0-1 esterno), Carpi (0-2 in casa) e Latina (ancora 0-2 in casa). La squadra ora affidata ad Ivo Iaconi è una delle 6 che hanno segnato di meno da inizio 2014: 5 sole reti, come Pescara, Padova, Cittadella, Empoli e Juve Stabia.
Si recuperano gol nel ritorno rispetto all'andata. Nelle ultime due giornate di campionato sono stati segnati 58 gol, 18 in più rispetto alle analoghe giornate del girone di andata. Ora il bilancio, dopo 7 turni di andata e ritorno e la disputa anche del recupero Carpi-Padova, riferito alla 2° di andata, vede 175 gol nel girone ascendente, 170 in quello discendente, con sola differenza di +5 per il girone di andata.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:25 Troppo Catania per la Sandro Abate. La qualificazione si deciderá in gara 3
- 21:00 Domani la finale di Champions League, il trofeo prodotto dalla Iaco Group: "La nostra presenza ci riempie di orgoglio e responsabilità"
- 20:30 D'Agostino: "Serie B a 22 squadre? Non credo succederà. Ritiro? Chiuderemo entro inizio settimana. Felici per la risposta dei tifosi per la tessera Branco"
- 19:21 Coppa Italia 2025-2026, ecco l'avversario dei lupi: agli ottavi possibile derby col Napoli
- 17:37 Serie B, il Brescia non si arrende: ricorso alla Corte Federale, playout ancora rinviati?
- 14:10 La Cavese pensa di rinnovare con Pezzella
- 13:00 Ritiro Avellino, ora in pole position c'è l'Abruzzo
- 12:20 Nuovo stadio Casertana, rottura tra D'Agostino e Ciuffarella: iscrizione a rischio?
- 12:00 Meta Catania, Juanra: "La spinta del nostro pubblico sarà importante"
- 11:30 Stadio Partenio-Lombardi, il Comune assegna le gare per i lavori
- 11:10 TMW - L'Avellino sarebbe interessato a un portiere della Fiorentina
- 10:42 Serie B, panchine caldissime: Pagliuca verso l'addio alla Juve Stabia, Entella-Gallo sarà divorzio?
- 10:11 Rappresentativa Under 16 di Lega Pro, 1-1 contro la Juventus: i lupacchiotti Frulio e Bianco titolari
- 09:45 Antonini dopo il -8 al Trapani: "Dobbiamo arrivare subito a 0, siamo sereni. L'Avellino ha vinto la C di 8 punti..."
- 09:10 Trapani, l'ironia di Antonini: "Ringrazio il nostro commercialista"
- 22:28 Cremonese-Spezia, nulla di fatto al primo atto: l'andata finisce 0-0
- 19:44 Trapani penalizzato e Antonini inibito. Ecco la decisione del TFN
- 19:32 TFN, che mazzata per il Brescia. Maxi penalizzazione e inibizione per Cellino
- 16:32 TFN, 14 punti di penalizzazione al Messina, 9 alla Triestina. Rinviata l'udienza del Foggia
- 15:46 Venezia, proseguono i piani di sviluppo del club: obiettivo tornare subito in serie A
- 14:30 Avellino, ecco il nuovo capo scout
- 14:00 Il Pitone torna "sui libri" per l'Uefa Pro ma non sarà un problema
- 13:07 Serie B in attesa ma bella! Trasferte impegnative e match affascinanti per i lupi
- 12:30 Questione rinnovi: Palmiero verso il prolungamento, per altri scatti "automatici"
- 12:10 Ritiro 2025, sopralluogo in mattinata in alcune località del centro Italia
- 11:50 Brescia, Cellino: "Ho paura di non riuscire a dimostrare che ho ragione, sentenza già scritta. Direi di no a una B a 22"
- 11:25 Avellino Youth, due calciatori convocati dalla rappresentativa Under 16 di Lega Pro
- 11:00 Motori: l’irpino Fred Ragno conquista il primo posto di categoria allo Slalom di Viggiano
- 10:30 In attesa del caso Brescia, questa sera la finale di andata dei playoff di B
- 10:10 Scandone, Sanfilippo: "Abbiamo fatto una partita sporca, tutta cuore e nervi. Ora ci prepariamo a questa gara decisiva dove nulla sarà scontato"
- 09:39 La Felice Scandone non delude e si prende gara 2. La qualificazione si deciderà in Puglia
- 21:55 Playoff Lega Pro, sarà Ternana-Pescara la finale: eliminate Cerignola e Vicenza
- 17:32 Campagna di fidelizzazione Branco a gonfie vele: superata quota 3.500
- 17:13 Caso Brescia, domani la sentenza del TFN. L'appello entro il 12 giugno: le ultime
- 16:53 Rastelli: "La voglia di allenare è enorme, possibilmente già da questa estate..."
- 13:35 Caso Brescia, Cellino trova l'accordo con l'Agenzia delle Entrate: obiettivo spostare la penalizzazione al prossimo anno
- 11:45 Avellino in ritiro al Nord Italia? Le possibili scelte dello staff biancoverde
- 11:15 Semifinali playoff di C, stasera le gare di ritorno
- 10:56 Sul taccuino di Aiello anche un giovane trequartista della Roma: ecco chi è
- 18:38 Abodi: "Playout di B? Meglio aspettare. Il dato fondamentale è che qualcuno ha sbagliato..."
- 17:51 Pazienza potrebbe continuare ad allenare al Sud: piace a due club di Lega Pro
- 16:30 D'Agostino: "Non saremo la vittima sacrificale in B. Ritiro? Non a Cascia, ma sempre verso nord. lavori stadio? Spero a breve". Su Rastelli e Pazienza...
- 15:55 Felice Scandone, contro Monopoli ingresso libero
- 15:50 Scandone, Sanfilippo: "Contro Monopoli toccherà a noi giocare la miglior gara sotto l'aspetto mentale"
- 14:15 Vavassori, aumenta la concorrenza in B: su di lui forte anche un'altra neopromossa
- 13:34 Focus - De Cristofaro, quale futuro? C'è una ipotesi per il mediano
- 13:00 Aiello a Firenze per "osservare" le final four. Quasi 3500 le tessere Branco
- 12:21 Avellino Basket, tripla conferma: restano Jurkatamm, Mussini e Lewis
- 11:50 Benevento, protesta dei calciatori contro il club: prove e denunce alla procura federale
- 11:32 Valzer delle panchine iniziato in Serie B: le ultime sugli allenatori