SEZIONI NOTIZIE

Ghirelli: "Entro sabato Eleven Sports deve darmi garanzie di un ottimo funzionamento. Non tollererò altro"

di Marco Costanza
Vedi letture
Foto
© foto di Uff. Comunicazione Lega Pro

Intervistato da Tuttomercatoweb.com, il presidente della Lega Serie C, Francesco Ghirelli, ha parlato di diversi temi, parlando anche del malfunzionamento della piattaforma Eleven Sports. Queste le sue parole: "Per descrivere il mio stato d’animo in maniera chiara dovrei usare parole che non sono opportune. Quindi dico solo questo: entro sabato devono darmi la certezza di aver cambiato piattaforma, di essersi attivati per il risarcimento degli utenti e mi devono dar prova che tutto funzioni alla perfezione. Non tollereremo più questo genere di problematica. In questo momento, con gli stadi pressoché deserti e la paura crescente delle persone di venire contagiate la trasmissione delle gare in tv è l’unico modo che abbiamo per assicurarci di non perdere quello zoccolo di tifosi che da sempre è l’anima del calcio. Soprattutto di uno così fortemente legato al territorio come quello della Serie C”.

Sul Livorno e il Carpi: "Stiamo valutando il da farsi. Il Livorno deve darmi alcune garanzie con i soci che hanno acquisito la società che devono consegnarci il da farsi. Per quanto concerne il Carpi sembra essere tornato il sereno e ne siamo soddisfatti". 

Sul Covid: "I numeri parlano chiaro. Dagli zero positivi della prima giornata adesso siamo in costante crescita e occorre massima attenzione da parte di tutti: società, giocatori, staff. Perché solo con un’azione attenta si può riuscire a contenere il numero dei casi. E assicuro che non è semplice attuare i protocolli, sia per i costi che per le semplici procedure. Basta pensare alla difficoltà di effettuare i tamponi ed ottenerne i risultati nel corso del fine settimana. Quattro ore prima di ogni gara. I miei presidenti sono imprenditori che sanno che non si può litigare per la pandemia e quindi, regolamenti, buon senso, decisionalità a patto che si giochi per il calcio che fa bene al Paese". 

Altre notizie
Giovedì 22 ottobre 2020
15:45 Ex biancoverdi Schira: "Di Paolantonio svincolato? E' sconcertante, molti dirigenti soffrono di miopia" 15:18 L'Avversario Guidi (all. Casertana): "Castaldo non ci sarà con l'Avellino. Sarebbe stata una gara speciale" 14:53 Copertina Avellino, test negativi per il gruppo squadra: si gioca contro il Foggia 14:25 Focus Foggia-Avellino sarà trasmessa in chiaro sulla pagina Facebook di Eleven Sports 14:10 Basket Scandone, Canonico: "In caso di sconfitta a tavolino contro Sant'Antimo faremo ricorso"
PUBBLICITÀ
13:54 Calcio Minore Lnd, polizza assicurativa a tutela delle società nel periodo Covid 12:50 Calcio Minore Francesco Vella con il cuore in mano si rivolge a Monteverde: "Fermati per proteggere comunità" 11:46 Focus Disservizio Eleven Sports: scatta la diffida per tutelare gli abbonati 11:02 Le altre di Lega Pro Ghinassi (diesse Juve Stabia): "Noi società solida, tra le favorite c'è l'Avellino" 10:27 Focus Eleven Sports, ancora problemi: a rischio la visione di Foggia-Avellino? 09:05 Calcio Minore Arriva la chiarezza del Comitato Campania: fino al 13 novembre stop ai seguenti campionati 08:59 Copertina L'Avellino vuole riprendere a correre: a Foggia per tornare alla vittoria. Presentazione e probabile formazione 01:49 Futsal Emilio Lanzetta nuovo coach del Cus Avellino
Mercoledì 21 ottobre 2020
21:21 Le altre di Lega Pro Palermo-Turris rinviata 10 min prima dell'inizio. Dg Turris: "E' una vergogna" 20:55 Copertina Avellino, ecco i convocati di Braglia per la gara contro il Foggia 20:18 Calcio Minore Il Solofra strapazza il Vitulano in Coppa 18:45 Basket Supercoppa: la Scandone non si presenta, solo Sant'Antimo al PalaDelMauro. Cosa accadrà? 18:35 Le altre di Lega Pro Il Palermo ha troppi positivi al Covid-19: rinviata la gara contro la Turris 17:52 Le altre di Lega Pro Livorno, contestazione macabra: spuntano croci e teste di maiale allo stadio 17:06 Ex biancoverdi Campilongo: "L'Avellino ad oggi è superiore al Foggia. De Francesco? Non lo vedo come un play"