SEZIONI NOTIZIE

Il Codacons boccia riapertura stadi al 25%: "Pronti a denunciare Governo e Regioni"

di redazione TuttoAvellino
Vedi letture
Foto
© foto di Alessandro Pirone

Il ritorno dei tifosi allo stadio è un vero e proprio rebus. Abbiamo negli occhi ieri sera la finale di Supercoppa Europea, con circa 20.000 spettatori alla Puskas Arena di Budapest. In Italia sembra poter passare la linea dei 1000 spettatori allo stadio, come abbiamo già visto in Serie A la scorsa giornata. Si era anche parlato di una riapertura al 25% della capienza dell'impianto. Un'idea che però, sembra essere bocciata dalla Codacons che, anzi, annuncia querele agli organi di governo. 

Questo il comunicato della Codacons che riprendiamo da TuttoB.com: “Si tratta di una idea folle che, se attuata, avrebbe ripercussioni pesantissime sul fronte della salute pubblica – spiega il presidente Carlo Rienzi  Al di là della presenza fisica dei tifosi all’interno degli stadi, già di per se rischiosa, si pone il problema di ciò che accadrebbe fuori dagli impianti sportivi in occasione delle partite, con inevitabili assembramenti di persone e aumento della possibilità di contagi tra cittadini”.

“Lo Stato non può cedere alle pressioni della lobby del calcio e di chi mette gli interessi economici prima della salute degli italiani, e se vuole tutelare i tifosi e lo sport dovrebbe imporre la diffusione in chiaro delle partite in tv – prosegue Rienzi –. E se si arriverà ad accogliere la proposta di aprire gli stadi al 25% della capienza, il Codacons è pronto a denunciare il Governo e le Regioni per il reato di concorso in epidemia”

Altre notizie
Domenica 25 ottobre 2020
22:00 Calcio Minore Il Gesualdo passa in casa del Mercogliano 21:44 Focus D'Agostino (pres. Casertana): "Partita regalata dall'arbitro. Spero che l'Avellino non abbia mai bisogno della Casertana" 21:00 Editoriale Avellino ora sogna: quarta vittoria in cinque gare, e mercoledì il derby del possibile sorpasso in vetta 20:45 News Adamo: "Porterò i pasticcini ai compagni! Sono sempre a disposizione di mister e squadra" 20:33 Copertina Braglia: "Contento per Adamo e Maniero, contrario alla chiusura degli stadi. Mercoledì faremo di necessità virtù"
PUBBLICITÀ
20:01 L'Avversario Casertana, Icardi: "Ci sentiamo derubati. Partita condizionata, dispiace perdere così" 20:00 L'Avversario Casertana, Guidi: "Gara condizionata dall'arbitro. Spiace perdere in questo modo" 20:00 Focus Adamo: "Contento per il gol e la vittoria. Testa alla Turris, non sarà facile" 19:50 Focus Rocchi: "Vittoria meritata, contento per Maniero e Adamo. I tifosi? Bello vederli" 19:45 Copertina Braglia: "Vittoria meritata. Maniero? Avevo pensato di non metterlo. Adamo è un jolly" 19:28 Le pagelle Avellino-Casertana 3-1, le pagelle: Maniero è letale, Tito fondamentale. Rizzo disattento 16:47 Copertina Icardi spaventa i lupi, poi l'Avellino prende il largo: Casertana abbattuta (3-1) 15:30 TuttoAvellino Award TuttoAv Award - A Foggia un podio quasi tutto di esordienti: conferma D'Angelo 15:00 Focus LIVE - Tanti scontri interessanti in serie C, la settima giornata in tempo reale 12:29 Calcio Minore Si fermano i dilettanti regionali 09:15 Copertina Avellino inserisci la quarta: con la Casertana per spiccare il volo. Presentazione e probabile formazione
Sabato 24 ottobre 2020
23:30 L'Avversario Casertana, 21 convocati per l'Avellino: parecchi gli assenti 23:28 Copertina Avellino, ecco i convocati di Braglia per il derby contro la Casertana 22:00 Futsal Sandro Abate, buona la prima al DelMauro. Mantova battuta 6-4 20:51 L'Avversario La Casertana corre ai ripari: Matarese infortunato, preso un ex Avellino