SEZIONI NOTIZIE

Il dott. Castellacci: "Ripresa? Linee guida dei medici difficili da applicare in C"

di redazione TuttoAvellino
Vedi letture
Foto
Enrico Castellacci, presidente dell'Associazione Italiana Medici, sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, è tornato sulla proposta dei medici federali, per la ripresa dei campionati: "Faccio un plauso al presidente Gravina. Soprattutto quando sottolinea l’importanza del “farsi trovar pronti, se la luce verde per una graduale ripartenza ci fosse”, ma qui è in discussione la capacità di tutto il calcio professionistico, dalla Serie A alla C, di applicare i protocolli, garantendo la sicurezza di tutti. Ritiro nel centro sportivo? È proprio questo uno dei punti difficili di applicare. Magari nella massima serie quasi tutte le società hanno una propria struttura dove isolare la squadra, ma scendendo alla B e alla C non credo che tutti dispongano di un impianto proprio, che va sanificato ogni giorno. E poi ogni medico - non tutti hanno uno staff numeroso - dovrà occuparsi parallelamente delle condizioni igieniche, degli atleti e dei test di idoneità, e deve anche ripetere i tamponi, la ricerca degli asintomatici. Pessimista? Direi più realista. Seguo come responsabile medico il Guangzhou Evergrande in Cina e lì che hanno affrontato la pandemia due mesi prima ancora non hanno potuto stabilire una ripresa dei campionati".
Altre notizie
Martedì 02 giugno 2020
18:21 Le altre di Lega Pro Paganese in lutto: è scomparso l'addetto stampa Francesco De Vivo, aveva appena 39 anni 16:19 Focus Dell'Anno: "Senza tifosi non è calcio, ma i playoff vanno giocati. Bravo D'Agostino" 16:00 Focus D'Agostino Jr.: "Mai stati dubbi sulla partecipazione ai playoff, pronte altre iniziative con lo store" 15:40 Copertina D'Agostino: "Auguri al nostro bellissimo store, ora non ci resta che tornare a giocare" 13:31 Le altre di Lega Pro Playoff facoltativi, la Virtus Francavilla ci sarà: "Rispettiamo la decisione della Figc"
PUBBLICITÀ
13:00 Copertina Vota il migliore Avellino della storia - Ottava sfida: Avellino 2014-2015 vs Avellino 2018-2019 12:00 Copertina Vota il migliore Avellino della storia: l'Avellino 2013-2014 ai quarti, eliminato l'Avellino dell'ultima promozione in B 11:55 News Lo store ufficiale compie sei anni: la visita dei D'Agostino e mascherine gratis ai tifosi 11:47 Focus Avellino, settore giovanile: il responsabile sarà Capobianco. Ecco i papabili per le panchine 11:24 L'Avversario Ternana, Bandecchi: "Non ho mai detto che vinceremo Coppa e playoff, porta sfiga" 09:54 Focus VIDEO - Mi ritorni in mente, 2 giugno: il sogno Serie A si infranse sulla traversa del Dall'Ara
Lunedì 01 giugno 2020
20:24 Copertina VIDEO - D'Agostino: "Giochiamo i playoff per vincerli. La recompra Sidigas? E' un rischio, ma non mi preoccupa" 19:51 Focus VIDEO - Di Somma: "Mi auguro di restare. Parisi fa parte del progetto, proviamo a trattenere Charpentier" 19:34 Copertina VIDEO - Capuano: "Playoff? Siamo motivati, faremo bene. Charpentier e Silvestri? Non giocheranno" 17:47 Focus TuttoC: "Caos in Lega Pro, diversi club hanno chiesto la convocazione di una nuova assemblea" 17:25 Copertina Marcolini: "Avellino grande rimpianto. Ci comportammo da professionisti, non pensavo finisse così" 17:13 Le altre di Lega Pro Playoff facoltativi: i medici sociali di due club sul piede di guerra. Teramo e Reggiana ci saranno 15:51 Ex biancoverdi Luiso: "Porto Avellino e Sibilia nel cuore, mi stimolò a segnare 19 gol..." 15:38 Le altre di serie D Sibilia: "Riforma dei campionati necessaria. Retrocessioni dalla D? Accetto il dissenso, non le offese" 15:26 Copertina Sibilia: "La retrocessione dell'Avellino del '96? Non si capì nulla nel finale di stagione"