L’architetto napoletano Vincenzo Corvino, già autore con Giovanni Multari del Restauro del Grattacielo Pirelli a Milano, ha omaggiato il presidente Claudio Mauriello e l'U.S. Avellino 1912 di due tele biancoverdi che riproducono l'acronimo LOVE (libertà, ostinazione, visione, energia), a cui VinCor lavora da qualche anno.
Non una forma d’arte, ma l’espressione di una fede e una passione che Vincenzo Corvino alimenta per i colori biancoverdi ininterrottamente dal 1978 anno in cui assistette in Curva Sud ad Avellino-Juventus. Fondatore negli anni ‘80 con il cugino Rosario Laurino del Club “Lupi Partenopei" realizza un grande desiderio di testimoniare la sua passione con un’opera che sarà custodita allo stadio Partenio-Lombardi.
Il presidente Mauriello e il direttore sportivo Di Somma hanno fatto dono a Vincenzo Corvino di una maglia numero 10, che va ad aggiungersi a quelle di tutti gli anni che l'architetto colleziona sin dai tempi della Serie A. Bianco e verde, con tracce di rosso sangue e cuore pulsante, tratteggiano le tele un metro per uno, opere che rimandano al tricolore appena conquistato e ambiscono ad una definitiva rinascita di tutti i lupi sparsi nel mondo.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:20 Milani: "Ho iniziato emozionato, poi ho preso fiducia. Piazza meravigliosa, sono pronto. Ho parlato con Pedro..."
- 23:10 Biancolino: "Contento, ma il gol alla fine porta molto rammarico. E' questione di mentalità". Sul mercato, il ritorno al Partenio e i singoli...
- 22:45 VIDEO - Avellino-Lazio 0-1, il commento a caldo dallo stadio: "Poca differenza tra le due squadre"
- 22:38 Palmiero: "Contento della prestazione, potremo far bene"
- 22:35 Biancolino: "Peccato per il gol ma sono contento per come è andata. L'uscita di Insigne? Giusto dare spazio a tutti"
- 22:30 L'Avellino blocca la Lazio per 92', ottima prestazione nel Memorial Criscitiello
- 22:25 Avellino-Lazio 0-1, le pagelle: Cancellotti in ogni dove, Palmiero riprende da dove aveva lasciato, Frascatore e Lescano errori fatali
- 21:35 Avellino, che beffa! Un rigore di Guendouzi al 92' regala il Memorial Criscitiello alla Lazio. Lupi da applausi
- 21:24 Milani all'intervallo: "Lavoro per giocare in A, ma ora concentrato sull'Avellino"
- 21:23 Lazio, Pedro all'intervallo: "Prime partite, l'Avellino è più avanti di preparazione, speriamo meglio nella ripresa"
- 20:05 Presentate le nuove divise da gioco: ecco i dettagli tecnici e stilistici e gli sponsor
- 19:50 Luiso: "Ricordo con piacere quell'anno ad Avellino, ma la B non è la C e Biancolino lo sa"
- 19:39 D'Agostino: "Stiamo allestendo una rosa per fare bene, abbiamo dei sogni..."
- 19:34 FOTO - Ecco le divise dell'Avellino 2025/26
- 19:22 Di Somma: "Avellino, mix interessante di giovani ed esperti, può togliersi soddisfazioni"
- 16:44 Serie B, mercoledì i calendari: date, criteri, gironi e chi non affronterà l'Avellino alla prima giornata
- 12:21 Biancolino: "Con la Lazio è un'occasione per tutti. Sarri? Peccato sia rimasto poco ad Avellino, vi racconto un aneddoto..."
- 12:09 Avellino-Lazio, è il giorno della festa: presentazione gara e probabili formazioni
- 11:20 Lions Grotta, tra i pali firma un ex Solofra
- 10:53 È il giorno del Memorial, ecco i numeri ufficiali dell'Avellino
- 10:31 Savignanese, Nico Garnero resta in squadra
- 10:00 Felice Scandone, riconfermato Alessio Chieffo
- 09:30 Pierangelo Barbieri è un nuovo attaccante dell’Abellinum
- 18:05 Felice Scandone, la cabina di regia affidata a Cioppa
- 16:12 Avellino Basket, rinnovata la partnership con G.Benevento Finauto
- 15:30 Serie C, la composizione dei tre gironi di terza serie
- 14:51 Partenio-Lombardi, iniziata la posa del nuovo manto erboso
- 14:00 Biancolino studia l'equilibrio del nuovo Avellino
- 13:30 D'Ausilio, due big del girone C si contendono il giocatore
- 13:10 Avellino-Lazio, la probabile formazione biancoceleste
- 12:53 Avellino-Lazio, alle 19.30 la presentazione delle divise da gioco dei lupi
- 12:25 Scandone, dalla B nazionale arriva Scanzi: "Pronto per questa nuova avventura"
- 12:00 Fusco, salta il trasferimento alla Casertana ma ci sono nuove richieste dalla C
- 11:30 Lions Grotta, sulla sinistra arriva un terzino dell'Heraclea
- 11:00 Daspo a un tifoso avellinese dopo il derby col Benevento: il Tar rifiuta il ricorso
- 10:30 Passo Eclano, Faye rinnova per il quarto anno
- 10:00 Mugnano del Cardinale, ufficiale l'ingaggio del classe 2003 Giampietro
- 09:30 Abellinum, al via la campagna di sostegno 2025/26
- 21:29 Domani mattina ultima seduta nel ritiro di Rivisondoli, poi partenza per Frosinone
- 19:00 Scandone-Duranti c’è l’accordo: “Le mie ambizioni si sposano con quelle della societá”
- 18:30 Avellino Basket, il talento 2006 Donati sarà nel team di mister Buscaglia
- 18:05 Memorial Criscitiello sabato a Frosinone: l'itinerario per i tifosi biancoverdi
- 17:05 Coppa Italia, la Lega di A ha ufficializzato la sede e l'orario di Avellino-Cerignola
- 16:50 Lega Pro, altro terremoto in arrivo. Gravina: "Due club non hanno la forza economica per sostenere la stagione"
- 16:30 Gori continua a far gola in serie C: ecco chi si aggiunge alla lista
- 16:00 Ecco la lista over dell'Avellino allo stato attuale. Sarà una rosa di 27 elementi
- 15:30 Avellino, la politica è chiara e definita. Ed ecco perchè Insigne è un colpo...
- 15:00 Criscitiello a TuttoAv: "Avevo promesso una squadra di Serie A al Memorial. Avellino può divertirsi in B ma restiamo umili e coi piedi per terra"
- 14:30 Solofra, dal Sant'Antonio Abate arriva Sorriso
- 14:00 Iachini: "Occhio all'Avellino, può essere la sorpresa tra le neopromosse"