SEZIONI NOTIZIE

Le donne dell'Avellino si aggiudicano il derby contro le leonesse di Montemiletto

di Alfonso Marrazzo
Vedi letture
Foto

Prima partita del 2020 per la compagine femminile del Vallo di Lauro, i Lupi Baschi. Sul bellissimo campo di Montemiletto va in scena il derby avellinese contro il Lions Mons Militum.

 Mister Maddalena Saviano decide di dare spazio alle ragazze che avevano avuto meno minutaggio e di provare un centrocampo inedito con Alfieri e De Nicola a dettare il gioco. Gara che si sblocca al secondo minuto di gara con un bellissimo tiro da centrocampo del capitano di giornata Imma Iervolino. La rete galvanizza i Lupi Baschi che, con belle giocate, danno poche possibilità al Montemiletto di affacciarsi verso la porta di Fokzmaniak. Al trentesimo arriva la seconda rete con un bellissimo tiro a giro da fuori area firmato da Maria Sangermano, che si vendica così del palo colto pochi minuti prima.

 Il secondo tempo vede una girandola di cambi ma i Lupi Baschi mettono il piede sull'acceleratore e siglano altre 5 reti frutto di bellissime azioni corali. La terza rete arriva da un calcio piazzato procurato da Rosa Cosenza e calciato da Sangermano che, con la complicità della deviazione di un difensore, insacca la palla in rete. Il quarto gol passa ancora dai piedi di Sanermano che, servita splendidamente da Imma Iervolino, non sbaglia il tap-in vincente. Quinta rete di Mariarosaria Onofrietti che, subentrata, al terzo pallone toccato mette a segno il suo quarto gol in campionato sfiorandone altri che purtroppo non arrivano per bravura del portiere avversario. È la stessa Onofrietti poco dopo a collezionare l'assist vincente che mette a tu per tu con il portiere Rosa Santomartino che, con tanta freddezza, riesce a segnare il suo primo gol in campionato. Chiude le danze la tripletta personale di Maria Sangermano che porta a casa il pallone.

 Ottima prova corale da parte di tutta la squadra dei Lupi Baschi che cerca belle giocate e dimostra di saper raccogliere i frutti degli allenamenti. Sulle ali di questo entusiasmo, le ragazze del Vallo di Lauro si preparano ad affrontare un'altra gara importante contro la compagine casertana del V.C.H. per poter iniziare una striscia di vittorie si spera molto lunga.

Altre notizie
Mercoledì 22 Gennaio 2020
21:45 Basket Basket - Scandone corsara, arriva la prima vittoria esterna 21:15 Copertina Il Napoli piomba su Parisi, lui condivide il post su Facebook e i tifosi non gradiscono 19:54 Focus Avellino, domani la ripresa a porte chiuse. Nessuna lesione per Celjak 19:14 Editoriale E' un motivo che si ripete: servono rinforzi. L'intesa Capuano-proprietà già scricchiola 18:10 L'Avversario Sarno: "Parisi è un talento, arriverà in alto"
PUBBLICITÀ
17:47 L'Avversario Lucarelli: "Classifica ora interessante, siamo usciti dal limbo" 17:35 Focus Zullo: "Con un pizzico di cattiveria potevamo portare a casa un risultato positivo" 17:26 L'Avversario Curiale: "Ha prevalso la nostra voglia di vincere" 17:12 Copertina Capuano: "Nel secondo tempo belli e compatti, serve una punta immediatamente a questa squadra" 16:57 Le pagelle Catania-Avellino 3-1, le pagelle: Tonti e Micovschi migliori in campo. Morero: che errore! 16:08 Copertina Sarno ribalta l'Avellino nel finale (3-1): sconfitta immeritata per i lupi, espulso Parisi 16:07 Focus Avellino, infortunio alla mano per Celjak: ecco come sta 15:32 San Tommaso San Tommaso ko nel recupero 14:30 Focus LIVE - Segui la lunga giornata di recupero in serie C 14:15 San Tommaso Acr Messina-San Tommaso: risultato non omologato dopo il ricorso campano 13:59 TuttoAvellino Award TuttoAv Award - A Teramo Tonti supera tutti, Di Paolantonio torna sul podio 12:25 Calcio Minore Promozione - Lions Mons Militum Montemiletto: ceduto un giovane portiere al Pescara 11:00 Focus Sfuma Odjer: andrà al Trapani 10:45 Le altre di Lega Pro Rieti, presentato ricorso contro la penalizzazione di 4 punti 09:00 Copertina Catania-Avellino, biancoverdi alla prova del nove con vista play-off. Presentazione gara e probabile formazione