Stamane il sindaco di Avellino Paolo Foti ha incontrato la stampa, annunciando tra le altre iniziative la modifica del provvedimento emanato qualche settimana fa con cui ai commercianti delle zone limitrofe lo stadio è stato imposto il divieto di somministrazione e di vendita di bevande alcoliche e superalcoliche nonchè di ogni tipo di bevanda in contenitori di vetro o lattine: "Qualche ora fa ho incontrato alcuni degli esercenti titolari di attività nei pressi del Partenio Lombardi, comunicando loro l'esito dell'incontro che ho avuto con il dottor Ficarra, questore di Avellino, da cui è risultato che l'ordinanza entrata in vigore sabato scorso in occasione della prima giornata di campionato e predisposta su indicazione dell’Osservatorio nazionale sugli eventi sportivi e su direttiva del Ministero degli Interni rappresenta un provvedimento estremamente restrittivo. Per questo è in via di modificazione e di alleggerimento. Certo non si potrebbe chiedere, fermo restando che le ordinanze del Sindaco vanno fatte rispettare dalle forze dell’ordine in generale e non solo dai vigili urbani, a 10 vigili urbani in occasione dell’ultima partita dell’Avellino di far rispettare un’ordinanza a 10mila persone presenti nello stadio. Esporsi poi al ridicolo di non poter far rispettare le regole è assurdo, io francamente non ci sto. Ripeto, il provvedimento è in via di modificazione e gli uffici della questura si stanno già interfacciando con quelli del comandante Cucumile. Quindi già a partire dalla prossima partita casalinga dell’Avellino, domenica 8 settembre contro la Ternana, ci sarà una regolamentazione diversa di queste attività e tale da non risultare punitiva né per i cittadini né per gli esercenti. In questa città, a differenza di tutti gli altri capoluoghi italiani, non è mai esistita una regolamentazione a disciplina dell'attività di somministrazione degli alcolici in vetro nonchè delle attività di intrattimento sonoro all'esterno e all'interno dei locali, per questo ne sarà varata una ad hoc nelle prossime settimane e che andrà rispettata da chiunque voglia intraprendere una nuova attività o continuare la propria attività, nel rispetto di quelle regole minimali di convivenza civile. Anche perché tutti hanno diritto a vivere la città, giovani, adulti e anziani, nell’ambito di regole ben precise":
Altre notizie - News
Altre notizie
- 17:30 Juve Stabia, ufficiali due rinforzi dalla Roma
- 16:54 Lega B: anticipi e posticipi dalla 1^ alla 3^ giornata. L'Avellino esordisce domenica sera
- 15:52 Un difensore seguito dall'Avellino conteso ora da due big di B
- 14:30 Picerno, Greco: "Abbiamo scelto amichevoli impegnative che ci diano indicazioni". E intanto chiude per Campanile
- 14:00 Mercato in uscita, aspettative vs realtà: ecco la situazione...
- 13:30 Lupi ieri a San Tommaso, Biancolino: "La mia storia d'amore con l'Avellino non finirà mai"
- 11:30 Frosinone, Castagnini: "Importante concentrarsi solo sull'Avellino ora"
- 11:15 UFFICIALE - Antonio De Cristofaro rinnova fino al 2028
- 11:00 Città di Solofra, presentato lo staff tecnico
- 10:30 TS: "Tutino verso l'Avellino", ma la soluzione potrebbe essere solo una
- 10:00 Lions Grotta, sulla destra arriva il 2006 Spina
- 09:30 Vitulano, in attacco firma Andrea Morante
- 09:00 Abellinum, nel reparto difensivo rinnova Ciaramella
- 08:30 Sandro Abate, ufficiale l'ingaggio del classe 2004 Pastorello
- 19:30 UFFICIALE - Avellino, acquistato un difensore per la Primavera
- 19:01 Operazione Tutino, cosa frena l'Avellino per l'attaccante della Samp
- 18:56 VIDEO - Avellino, pomeriggio di relax e visita alle cascate di Montella
- 17:53 UFFICIALE - Avellino, nuovo rinforzo per la Primavera: ingaggiato un portiere
- 17:32 Mulè dice sì: vicina la cessione del difensore
- 17:15 Virtus Monteforte, panchina affidata a un ex Empoli
- 16:40 Avellino Basket, ecco i numeri di maglia scelti per la stagione 2025/26
- 16:15 Avellino, rinnovo fino al 2027 per Rigione e Cancellotti
- 16:00 Savignanese, Trancucci entra a far parte della famiglia biancazzurra
- 15:30 Lions Grotta, confermato il giovanissimo Lanza
- 15:00 Aiello: "Palacios ci piace" ma l'operazione resta molto difficile: ecco perché
- 14:30 FOTO - E' finalmente arrivato anche il bus brandizzato US Avellino 1912
- 14:00 Aiello: "Quasi tutti gli obiettivi raggiunti, manca solo un difensore. Tutino difficile, Palacios ci piace. Bellich abbandonato"
- 12:20 TuttoAvellino Podcast - L'analisi del calendario di B 2025/26
- 12:03 Avellino, 9 reti alla Primavera: tripletta di Crespi e doppietta di Favilli
- 11:50 Avellino Basket, Buscaglia: “Pronti alla sfida, inizio duro, ma stimolante”
- 11:15 Felice Scandone, riconfermato il classe 2008 Palumbo
- 10:51 Avellino, fiato sospeso per D'Andrea: problema al ginocchio durante il test con la Primavera
- 10:35 L'Avellino non molla la presa su Bellich: a Mantova chiacchierata con la Juve Stabia
- 10:12 Amichevole Avellino-Avellino Primavera a Montella: le formazioni ufficiali
- 10:05 Il centrocampo del Passo si arricchisce con l’arrivo di Mario Iorio
- 09:46 Marson, tutto pronto per la cessione: ecco dove andrà e la formula del trasferimento
- 09:30 Vitulano, nel pacchetto difensivo arriva Pizzi
- 09:00 L’Abellinum riparte anche dalla solidità e dalla grinta di Francesco Papa
- 21:17 Giovanni D'Agostino: "L'obiettivo è fare un campionato dignitoso. La prima a Frosinone? Avevamo fatto una scommessa in treno..."
- 20:42 Serie B 2025-2026: le date delle 38 giornate di campionato dei lupi
- 19:50 Ecco i calendari di B 2025/26: l'Avellino esordisce a Frosinone, poi Modena, col Monza prima in casa
- 19:40 Avellino, domani test a porte aperte contro la Primavera, a Montella
- 18:51 TuttoAv - D'Ausilio verso la cessione in Lega Pro: sorpasso del Trapani su Crotone e Catania
- 18:05 L'Empoli vuole riportare in B l'ex biancoverde Charpentier: la richiesta del Parma
- 17:38 Frosinone in lutto: è morto Antonioli, ex capitano giallazzurro. Aveva solo 48 anni
- 17:15 Avellino, per Barba c'è la fila: in corsa anche un club di B e uno di Lega Pro
- 16:50 Scandone, Fabio Iannicelli confermato assistant coach
- 16:35 Scandone, Ciro Dell'Imperio nuovo primo assistente dell'allenatore
- 16:17 Campanile si riavvicina al Picerno, riprendono le trattative
- 14:35 Partenio-Lombardi, terminata la posa del nuovo sintetico