Nella trentaquattresima giornata del campionato cadetto il Palermo (69p) continua la sua marcia inarrestabile, l’Empoli tiene a denti stretti la seconda posizione e il Latina per la prima volta in questa stagione è terzo in solitaria. Avellino e Lanciano sono in affanno con le inseguitrici pronte a scalzarle dalla zona playoff. Continua il momento positivo del Bari del post Matarrese.
Cammino da record per il Palermo di Iachini che al Provinciale di Trapani (49p) brinda al quattordicesimo risultato utile consecutivo (eguagliando la striscia proprio dei padroni di casa) e per la prima volta nella storia del club rosanero ottiene la nona vittoria esterna stagionale. La squadra di Boscaglia nonostante l’impegno deve arrendersi alla terza sconfitta consecutiva. L’Empoli (56p) dopo il crollo di Bari ritorna alla vittoria al Castellani contro la Ternana (41p), secondo stop di fila per gli uomini di Tesser. Il Latina (54p) scavalca il Cesena (52p) e si porta a meno due dalla seconda in solitaria. La sconfitta del Novara (36p) in casa dei pontini mette in discussione il cammino dei piemontesi verso la salvezza con Cittadella e Padova alle calcagna. Lo Spezia (48p) rovina la festa al Cesena nell’anticipo e si rilancia in zona playoff, con un gol per tempo la squadra di Mangia legittima il successo. Allo Scida di Crotone (52p) va in scena l’unico zero a zero di giornata, i pitagorici spinti da un’intera regione provano fino all’ultimo ad impensierire la porta avversaria ma il Carpi (44p) conferma di essere una buona squadra soprattutto in trasferta. Torna Rosina e il Siena (51p) riprende la corsa interrotta la settimana scorsa a Cittadella. Notte fonda per il Lanciano (48p) che in casa dei toscani registra la quarta sconfitta di fila. Baroni cambia diversi uomini rispetto alle precedenti uscite ma il risultato non lo premia. Nel festival degli errori difensivi alla fine la spunta il Modena (48p) contro il fanalino Juve Stabia (16p). Braglia non ascolta il presidente che in settimana aveva proposto di mandare in campo la primavera visti gli scarsi risultati dei big e almeno nel primo tempo gioca alla pari del Modena. I canarini nel secondo tempo spingono sull’acceleratore e trovano i tre punti che li portano nei playoff. L’Avellino (48p) regge un tempo contro il Brescia (46p), le rondinelle escono alla distanza e legittimano la vittoria con Corvia che all’ottantanovesimo trova il primo gol stagionale.
Ruolino da promozione per il Bari (46p), cinque vittorie e due pareggi nelle ultime sette gare, che vince anche a Varese (43p). Pareggia per uno a uno il Pescara (46p) in casa contro il Cittadella (33), solite insicurezze difensive per la squadra di Cosmi. Nel posticipo tra Padova (32p) e Reggina (28p) termina due a due. Il Padova a piccoli passi tenta di agganciare i playout sempre più lontani per i calabresi.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:25 Troppo Catania per la Sandro Abate. La qualificazione si deciderá in gara 3
- 21:00 Domani la finale di Champions League, il trofeo prodotto dalla Iaco Group: "La nostra presenza ci riempie di orgoglio e responsabilità"
- 20:30 D'Agostino: "Serie B a 22 squadre? Non credo succederà. Ritiro? Chiuderemo entro inizio settimana. Felici per la risposta dei tifosi per la tessera Branco"
- 19:21 Coppa Italia 2025-2026, ecco l'avversario dei lupi: agli ottavi possibile derby col Napoli
- 17:37 Serie B, il Brescia non si arrende: ricorso alla Corte Federale, playout ancora rinviati?
- 14:10 La Cavese pensa di rinnovare con Pezzella
- 13:00 Ritiro Avellino, ora in pole position c'è l'Abruzzo
- 12:20 Nuovo stadio Casertana, rottura tra D'Agostino e Ciuffarella: iscrizione a rischio?
- 12:00 Meta Catania, Juanra: "La spinta del nostro pubblico sarà importante"
- 11:30 Stadio Partenio-Lombardi, il Comune assegna le gare per i lavori
- 11:10 TMW - L'Avellino sarebbe interessato a un portiere della Fiorentina
- 10:42 Serie B, panchine caldissime: Pagliuca verso l'addio alla Juve Stabia, Entella-Gallo sarà divorzio?
- 10:11 Rappresentativa Under 16 di Lega Pro, 1-1 contro la Juventus: i lupacchiotti Frulio e Bianco titolari
- 09:45 Antonini dopo il -8 al Trapani: "Dobbiamo arrivare subito a 0, siamo sereni. L'Avellino ha vinto la C di 8 punti..."
- 09:10 Trapani, l'ironia di Antonini: "Ringrazio il nostro commercialista"
- 22:28 Cremonese-Spezia, nulla di fatto al primo atto: l'andata finisce 0-0
- 19:44 Trapani penalizzato e Antonini inibito. Ecco la decisione del TFN
- 19:32 TFN, che mazzata per il Brescia. Maxi penalizzazione e inibizione per Cellino
- 16:32 TFN, 14 punti di penalizzazione al Messina, 9 alla Triestina. Rinviata l'udienza del Foggia
- 15:46 Venezia, proseguono i piani di sviluppo del club: obiettivo tornare subito in serie A
- 14:30 Avellino, ecco il nuovo capo scout
- 14:00 Il Pitone torna "sui libri" per l'Uefa Pro ma non sarà un problema
- 13:07 Serie B in attesa ma bella! Trasferte impegnative e match affascinanti per i lupi
- 12:30 Questione rinnovi: Palmiero verso il prolungamento, per altri scatti "automatici"
- 12:10 Ritiro 2025, sopralluogo in mattinata in alcune località del centro Italia
- 11:50 Brescia, Cellino: "Ho paura di non riuscire a dimostrare che ho ragione, sentenza già scritta. Direi di no a una B a 22"
- 11:25 Avellino Youth, due calciatori convocati dalla rappresentativa Under 16 di Lega Pro
- 11:00 Motori: l’irpino Fred Ragno conquista il primo posto di categoria allo Slalom di Viggiano
- 10:30 In attesa del caso Brescia, questa sera la finale di andata dei playoff di B
- 10:10 Scandone, Sanfilippo: "Abbiamo fatto una partita sporca, tutta cuore e nervi. Ora ci prepariamo a questa gara decisiva dove nulla sarà scontato"
- 09:39 La Felice Scandone non delude e si prende gara 2. La qualificazione si deciderà in Puglia
- 21:55 Playoff Lega Pro, sarà Ternana-Pescara la finale: eliminate Cerignola e Vicenza
- 17:32 Campagna di fidelizzazione Branco a gonfie vele: superata quota 3.500
- 17:13 Caso Brescia, domani la sentenza del TFN. L'appello entro il 12 giugno: le ultime
- 16:53 Rastelli: "La voglia di allenare è enorme, possibilmente già da questa estate..."
- 13:35 Caso Brescia, Cellino trova l'accordo con l'Agenzia delle Entrate: obiettivo spostare la penalizzazione al prossimo anno
- 11:45 Avellino in ritiro al Nord Italia? Le possibili scelte dello staff biancoverde
- 11:15 Semifinali playoff di C, stasera le gare di ritorno
- 10:56 Sul taccuino di Aiello anche un giovane trequartista della Roma: ecco chi è
- 18:38 Abodi: "Playout di B? Meglio aspettare. Il dato fondamentale è che qualcuno ha sbagliato..."
- 17:51 Pazienza potrebbe continuare ad allenare al Sud: piace a due club di Lega Pro
- 16:30 D'Agostino: "Non saremo la vittima sacrificale in B. Ritiro? Non a Cascia, ma sempre verso nord. lavori stadio? Spero a breve". Su Rastelli e Pazienza...
- 15:55 Felice Scandone, contro Monopoli ingresso libero
- 15:50 Scandone, Sanfilippo: "Contro Monopoli toccherà a noi giocare la miglior gara sotto l'aspetto mentale"
- 14:15 Vavassori, aumenta la concorrenza in B: su di lui forte anche un'altra neopromossa
- 13:34 Focus - De Cristofaro, quale futuro? C'è una ipotesi per il mediano
- 13:00 Aiello a Firenze per "osservare" le final four. Quasi 3500 le tessere Branco
- 12:21 Avellino Basket, tripla conferma: restano Jurkatamm, Mussini e Lewis
- 11:50 Benevento, protesta dei calciatori contro il club: prove e denunce alla procura federale
- 11:32 Valzer delle panchine iniziato in Serie B: le ultime sugli allenatori