SEZIONI NOTIZIE

Tennistavolo Cesinali, inizia il campionato

di redazione TuttoAvellino
Vedi letture
Foto

Inizia la vera stagione agonistica per il TT Cesinali, quella fatta di incontri di squadra e non di tornei individuali. Domenica 6 ottobre è iniziato il Campionato Regionale di Serie D per le tre compagini societarie, due militanti in Serie D2 ed una in Serie D1. Come da regola “non scritta” quando in un girone vi sono 2 squadre della stessa società la prima giornata è sempre derby ed ovviamente lo è stato tra il TT Cesinali “EDGE” ed i TT Cesinali “LAB”, la prima composta da elementi di esperienza (anche se qualcuno lontano dal Campionato da anni) e l’altra da elementi giovani sia come età che come gioco. Qualcuno nel derby doveva pur vincere e 5 a 1 è stato il risultato finale a favore degli “EDGE”, da sottolineare una buona prestazione di Antonio Colucci che proprio grazie all’esperienza rimonta un incontro apparentemente perso contro Michele Vitale e la straordinaria rimonta da 2 a 0 per l’avversario/compagno di società Antonio Aletta al 3 a 2 per Fabio Napodano, lontano dal tavolo di gara da oltre 5 anni, Bravi comunque sia gli altri componenti degli “EDGE” Gianfelice Cillo e Sergio Barbato ed un plauso ai”neofiti” dei “LAB” Mirko Sorrentino e Jacopo Savarese.

La squadra militante in Serie D1, il TT Cesinali “Di. Gi. Lavori” ha ospitato il “TT Aldo Pappalardo” di Angri (Sa) in un incontro tiratissimo e con un altissimo livello di gioco. Benchè il risultato finale sia stato a favore degli avversari (5 a 3) Giovanni Di Lauro e Antonio Giliberti possono ritenersi soddisfatti della loro prestazione, un po' meno Mauro Trerotola che non ha trovato il giusto adattamento con il tavolo di gioco in un’ambiente diverso da quello degli allenamenti. D’altronde gli avversari vantavano la presenza di una fortissima e temutissima giocatrice (anche allenatore federale) di origine russa Anna Shmigelskaya imbatttuta da 3 anni !!! Bravi anche Francesco Matrone e Gennaro Iaquinandi che hanno contributo alla vittoria della loro squadra.

Ed il Torneo Regionale di 6^ Categoria di 2 settimane fa? “Non potevamo sperare di meglio essendo la prima uscita stagionale” ci riferisce Giovanni Di Lauro, vice-presidente ed atleta del TT Cesinali, “due dei nostri veterani hanno superato le fasi eliminatorie ed hanno proseguito fino agli ottavi (Antonio Colucci) e fino ai quarti (Sergio Barbato), ironia della sorte entrambe eliminati, anche se in fasi diverse, dallo stesso avversario negli scontri diretti. Simone Urciuoli non ha superato le eliminatorie per differenza punti, una bella esperienza anche per gli altri 5 al loro esordio agonistico.”

E le divise, di cui tanto si era parlato? “Beh, vorresti dire che non sono fantastiche? C’è il lupo, c’è la racchetta, ci sono i colori della nostra Irpinia… ora ci impegneremo per far arrivare i risultati!".


Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2019
21:45 Focus Striscione di protesta davanti lo Stadio Partenio 16:51 Focus Dell'Anno: "Se entro il 31 dicembre non c'è cambio proprietà, vi strappo via logo e denominazione con i denti" 16:00 Basket Scandone, Santoli ringrazia i tifosi e chiede un ulteriore sforzo 15:25 Copertina Il caso Sidigas si allarga: indagato il giudice Mauriello (padre di Claudio) per giro di tangenti 15:02 Basket De Gennaro: "Incontriamo una squadra alla nostra portata"
PUBBLICITÀ
14:20 News Il doppio ex Colombo: "Avellino e Bari meriterebbero altri palcoscenici" 13:45 News Pavarese: "Felice che Ezio sia finalmente ad Avellino. Può resuscitare i morti, impossibile possa fallire" 13:02 L'Avversario Bari, Scala: "La partita di Avellino la piu' difficile, campo incandescente" 12:47 News Ufficialmente fallito il Palermo di Zamparini, depositata la sentenza 12:27 Le altre di Lega Pro Rieti ceduto a una cordata di imprenditori, Pavarese dg
Giovedì 17 Ottobre 2019
19:45 L'Avversario Bari, gruppo quasi al completo per Vivarini: in tre salteranno l'Avellino 19:15 Copertina Avellino, Capuano sa su chi puntare contro il Bari. Problemi per Karic 18:52 Focus Bari, Corsinelli: "L'Avellino? Stiamo attenti, anche le piccole squadre possono metterci in difficoltà" 18:25 Ex biancoverdi Lega Pro, un ex difensore dell'Avellino in prova con la Fermana 17:46 Le altre di Lega Pro Lega Pro, stipendi non pagati: il Rieti giocherà a Lentini, ma regna ancora il caos 16:50 Ex biancoverdi Gaetano Vastola si ritira: il lungo post di commiato sui social 16:13 Copertina Avellino-Bari, parte la prevendita 16:11 Volley Nuova GS Olimpica, concluso il precampionato con una sola sconfitta 15:38 News Il doppio ex Maiellaro: "Il Bari deve approfittare della situazione dell'Avellino" 14:20 L'Avversario Bari, Simeri: "Avellino in difficoltà, ma abbiamo il dente avvelenato e vogliamo rifarci"