Questa sera alle 20,45 torna il derby tra Avellino e Benevento, una gara che manca al Partenio dal 2018. Sei anni di assenza, dunque, con i sanniti che hanno vissuto la loro migliore storia, tra cui due presenze in Serie A e il record di punti in Serie B, prima della retrocessione dello scorso anno. 

L'Avellino ha invece vissuto uno dei momenti più bui della sua storia, la mancata iscrizione in B nell'estate 2018, la Serie D, il ritorno in lega Pro, le vicende societarie, prima dell'avvento della famiglia D'Agostino nel febbraio 2020, che ha riportato serenità all'ambiente e rilanciato il progetto del calcio avellinese. 

Sarà un derby anche a suon di striscioni e sfottò tra le tifoserie. Al'andata la Curva Sud biancoverde si era presentata al Vigorito, Santa Colomba, con lo striscione "Caccia alle Streghe". Una caccia che andò bene, visto il successo per 1-0 con un gol di Patierno. 

Risposta dei sanniti, nella notte scorsa, con uno striscione apparso in paesi che segnano il confine tra le due province. 

Lo striscione recita: "Streghe, da sempre il tuo incubo peggiore. Sei solo una preda, altro che cacciatore", riferito ovviamente al lupo, simbolo dell'Avellino. Insomma, il derby è già cominciato. 

Sezione: Parola ai tifosi / Data: Lun 15 aprile 2024 alle 13:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print