Sabato al Partenio arriva il fanalino di coda del girone C. L'ultima vittoria del Brindisi risale al 10 dicembre che vince 2-0 a Sorrento. L'Avellino non sta vivendo un buon momento. In esclusiva per TuttoAvellino.it abbiamo sentito l'attaccante Giuseppe Gambino con un passato proprio nel Brindisi e interrogato sulla situazione della sua ex squadra sottolinea: "Seguo la serie C naturalmente anche il Brindisi. Non so cosa nn va sinceramente, so che non è una piazza semplice, ma dopo la grande impresa dello scorso anno, sarebbe un suicidio nn salvare la categoria". Parlando invece dell'Avellino l'ex bomber anche di Taranto, Teramo e Monopoli puntualizza: "L'Avellino ha una grande squadra, però è anche vero che il girone C è un altra serie B. Ci sono piazze importanti, quindi anche quando giochi con le ultime, il risultato non è mai scontato. Bisogna sempre stare sul pezzo e magari in casa davanti ad un grandissimo pubblico, ci può stare che la tensione gioca brutti scherzi".

Nel pareggio post Francavilla una parte dei tifosi ha chiesto anche l'esonero del tecnico Pazienza e a tal proposito Gambino dichiara: "Quando si esonera un allenatore, la sconfitta è sempre di tutti, ma naturalmente l'allenatore è quello più facile da sostituire. Non conosco l'affinità che c'è tra spogliatoio e mister, ma se sono uniti, devono unirsi ancora di più e andare avanti tutti assieme. I tifosi Irpini, sono sempre stati dalla parte della squadra. Io ho giocato in tante piazze importanti al sud e nelle loro qualità da tifosi, hanno tutti una caratteristica importante, che durante i 90 minuti, incitano sempre la squadra, questa è una cosa fondamentale". 

Sabato il Brindisi farà visita all'Avellino. Sulla carta sembra proprio non esserci partita ma l'attaccante predica calma: "Il risultato come ho detto prima non è scritto, certo la classifica dice ben altro, ma ora le partite diventano tutte difficilissime. Adesso ci saranno magari partite molto più sporche al livello estetico, ma saranno molto più toste perché i punti persi in questa fase valgono molto di più". 

Parlando della promozione in B, la Juve Stabia conserva un vantaggio di + 9 sulle inseguitrici e l'attaccante precisa: "Non c'è ancora la matematica per quanto riguarda la salita in B, ma penso che la.juve Stabia abbia trovato l'equilibrio psico fisico per reggere tensione, stress ,stanchezze per cercare di arrivare a questo grande obiettivo".

Infine: "Faccio un grande in bocca al lupo a tutti, nella speranza il Brindisi possa salvare la categoria. Bisogna sempre crederci perché raggiungendo.i play out, poi tutto cambia, si azzera completamente quello che è stato il campionato e chi arriva meglio fisicamente e mentalmente porta a casa il risultato sperato". 

Sezione: Esclusive / Data: Gio 14 marzo 2024 alle 12:00
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print