Valerio Bertotto, tecnico del Giugliano, ha parlato a fine gara dopo il successo sull'Avellino.

Queste le sue parole: "L'obiettivo era quello di cercare di giocare e vincere contro una squadra ottima, ben allenata e con calciatori di qualità. Per come volevamo portarla al termine, ci è mancato qualcosina nella lettura di alcune situazioni. Non esiste che Balde mi faccia una sciocchezza simile, nel momento in cui siamo in vantaggio numericamente. Sono fiero ed orgoglioso della mia squadra, ha giocato a calcio contro una squadra super top. Il carattere c'è stato, ho fatto i complimenti ai ragazzi perché sono stati molto bravi.

Sei punti contro l'Avellino? C'è la soddisfazione di aver vinto una partita difficile, nella quale si sono create situazioni diverse. Con capacità e qualche lacuna, il gruppo è riuscito a determinare qualcosa di importante. Il secondo gol dell'Avellino poteva metterci in ginocchio, invece la squadra ha dimostrato solidità e reazione. Difficoltà nel secondo tempo con l'uomo in più? Non credo, ma bisogna considerare anche gli avversari in campo. In una gara si vivono situazioni e momenti, l'interpretazione diventa fondamentale e questo aspetto fa parte della crescita.

Volevo poi aggiungere una cosa che va oltre l'aspetto sportivo. Ieri siamo stati raggiunti da una triste notizia, ci tengo a dire, a livello personale e da parte di tutta la società, di essere vicini alla sua famiglia e ai compagni di classe della giovane Maria".

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 23 marzo 2024 alle 22:01
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print