.

Avellino, cinque assenti contro il Nola. Morero: "Progetto serio, abbiamo grosse responsabilità"

di redazione TuttoAvellino

Vigilia di Coppa Italia per l'Avellino che domani sera (ore 20.30) affronterà il Nola per il turno preliminare della competizione. La società biancoverde ha tesserato pure Moreschini e Scarf, ma il primo è ancora infortunato al pari di Carbonelli. Assenti pure Tribuzzi e Parisi, squalificati, mentre l'acciaccato Mithra sarà tenuto a riposo per un trauma da schiacciamento al malleolo esterno.

Nel pomeriggio, al termine della rifinitura, ha presentato la sfida il capitano Santiago Morero: "Giocare con la maglia dell'Avellino porta ad avere maggiori responsabilità, sappiamo di dover dare sempre il massimo, ma non ci sentiamo da primo posto. Pensiamo a una partita per volta, possiamo sicuramente dire la nostra perché il gruppo è molto compatto".

Poi il ritorno sulla decisione del "sì" all'Avellino: "Il progetto è importante, la società è seria e forte e dà tranquillità a noi calciatori e ai tifosi. C'era tanta gente al botteghino e questo fa piacere. I tifosi sentono loro il lupo sulla maglia, sappiamo quanto ci tengono e anche noi lo sentiamo nostro". 

Sul primo successo stagionale: "Non era facile iniziare bene, l'abbiamo resa facile noi giocando bene. Vincere aiuta a vincere e a fare meglio. Ho accettato le critiche lo scorso anno, aiutano a crescere, ma nel calcio ogni domenica bisogna dimostrare quanto si vale. Ci tengo all'Avellino e voglio riportarla dove era fino a un paio di mesi fa". 


Show Player
Altre notizie