.

Pazienza: "Vedremo una squadra vogliosa di riscatto. Modulo? Ho in mente un'idea precisa"

di Marco Costanza

Michele Pazienza, allenatore dell'Avellino, ha parlato alla vigilia della gara col Foggia. 

Queste le sue parole: "La squadra arriva alla gara di domani con tantissima voglia, per quanto successo in settimana. Si ha voglia di riscatto, di rivalsa, quasi in maniera fisiologica. Sul sistema di gioco, ho un’idea ben chiara, ma mi prendo l’unico vantaggio di non dirvi i numeri esatti. Gli undici che partiranno dall’inizio saranno schierati nella zona del campo dove sono più abituati a giocare, sia nel recente passato sia in quello che sarà poi il futuro".

Le sensazioni? "Per me è chiaramente un’ottima occasione, è l’occasione che aspettavo, cercherò di fare il possibile per sfruttarla. È palese che mi ritrovo ad allenare una squadra importante, con valori importanti, ma adesso quei valori vanno riportati in campo. È questo ciò che ho chiesto alla squadra e ai ragazzi nello spogliatoio"

La condizione: "Ci sono giocatori che hanno lavorato in un modo diverso con le precedenti squadre e chi invece è un po’ indietro perché ha lavorato meno. Nel più breve tempo possibile, l’obiettivo è portarli tutti alla stessa condizione, portarli al massimo".

Sui singoli: "Cionek ha una condizione sicuramente migliore, mentre Varela continua a portarsi dietro questo acciacco, anche dopo il colpo preso lunedì sera a Castellammare. Faremo le nostre valutazioni oggi e domani mattina, per poi decidere"


Show Player
Altre notizie