.

Spiraglio Avellino: in serata incontro con l'avvocato Chiacchio. Si lavora al ricorso...

di redazione TuttoAvellino

Si apre uno spiraglio abbastanza ampio circa la scelta del legale che difenderà l'Avellino al Collegio di Garanzia del Coni, che sancirà la presenza o meno dei biancoverdi al prossimo campionato di Serie B. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dall'ambiente irpino, potrebbe essere l'avvocato Eduardo Chiacchio a difendere l'Avellino. 

Il legale partenopeo, capace di smontare il castello accusatorio in due importanti processi sportivi quali quello del Calcioscommesse e del "Caso Catanzaro", dovrebbe incontrarsi in serata con gli esponenti del Consiglio di Amministrazione della società, mentre i collaboratori del suo studio legale sono già impegnati a studiare i documenti per impugnare la sentenza della Figc dinanzi al Coni. 

Si apre un piccolo grande spiraglio, dunque, quando mancano poche ore alla presentazione del ricorso. Il termine ultimo è fissato alle 23.59 di lunedì 23 luglio.

Il ricorso verrà strutturato su due fronti, forse anche tre se si considera la "buona fede" del presidente Taccone, capace di emettere e presentare tre fideiussioni. Il primo è legato alla Onix Asigurari, la prima fideiussione presentata dall'Avellino e l'unica ad essere stata riconosciuta dalla Covisoc, che contesta l'assenza del rating della società rumena. L'Avellino è sicuro della bontà della polizza e vuole far valere l'ottimo indice di solvibilità della Onix Asigurari.

Il secondo fronte porta a un vizio di forma nel provvedimento assunto dalla Covisoc lo scorso 12 luglio e inoltrato oltre le ore 21 alla società biancoverde. In ambito giuridico significa che la comunicazione è avvenuta il 13 luglio, quindi l'Avellino avrebbe dovuto necessitare di un altro giorno utile per provvedere al ricorso e alla presentazione della nuova fideiussione. Se così fosse stato, con molta probabilità, il club irpino non si sarebbe ritrovato in questa situazione. 


Show Player
Altre notizie