.

Fabbro: "Avellino rappresenta la tappa più importante della mia carriera. Fella? Non avevo dubbi sulle sue qualità"

di Marco Costanza

Ospite alla trasmissione di Prima Tivvù, Contatto Sport, l'ex difensore dell'Avellino, Alessandro Fabbro, ha parlato dell'inizio in casa biancoverde, della dirigenza e del futuro. 

Queste le sue parole: "E' brutto vedere gli stadi vuoti. E' davvero una cosa triste. Purtroppo stiamo affrontando una emergenza importante e bisogna avere solo pazienza e la speranza che tutto passi presto. Per me Avellino rappresenta la parentesi sportiva più importante della mia vita. Da piccolo mi accontentavo di arrivare anche in Serie D come calciatore. Invece abbiamo sfiorato addirittura la Serie A, con quella traversa di Castado a Bologna. Avellino mi ha fatto sentire subito a casa perchè ci accomuna con il Friuli tante cose. Gente umile, lavoratori, hanno vissuto il il terremoto. Insomma, Avellino per me è tanto e sono felice di aver fatto cose belle".  
Su mister Braglia: "Braglia? L'ho avuto a Castellammare. E' un allenatore straordinario, ha vinto tanto. A me ha dato indicazioni importanti all'epoca che ancora mi porto dietro. E' un duro ma è un tecnico che per Avellino è l'ideale. Il mister dice bene. C'è da lavorare, sono state fatte solo due partite, non si è fatto nulla e si deve volare bassi. Braglia fa bene a dire certe cose". 
Parole su Giuseppe Fella: "Fella?Non avevo dubbi che avrebbe fatto bene. L'ho avuto una stagione come compagno di squadra, è uno che da tutto, lotta, pressa, ha grandi qualità, mi fa piacere che abbia esordito così bene e sono davvero contento per lui".

Sulle vittorie iniziali: "Portano entusiasmo, sono importanti perchè all'inizio, con le squadre non ancora pronte si può rischiare di incorrere in qualche scivolone. Vincere quando ancora non si è al massimo è davvero molto importante". 

Avellino-Juve Stabia: "Sarà un bel derby lunedì, due piazze importanti, le Vespe vengono da una retrocessione assurda e vogliono rifarsi. Sarà una partita tutta da vedere". 


Show Player
Altre notizie