.

Sandro Abate, Batista: "Concediamo troppi gol agli avversari. Assenze? Preoccupano ma si va avanti con chi abbiamo in rosa"

di Marco Costanza
Foto

La Sandro Abate torna in campo domani sera per affrontare l'Acqua e Sapone nella prima gara del girone di ritorno.
A presentare la gara in programma domani, ha parlato il tecnico Marcelo Batista. Queste le parole dell'allenatore avellinese: "Affrontiamo la capolista, hanno 31 punti con una partita da recuperare. Abbiamo lavorato studiando le loro caratteristiche e qualche punto debole, cercheremo di fare la nostra partita e andare a fare punti anche in casa loro". 
Un punto sul girone di andata: "Penso che il bilancio è positivo ma non possiamo mai abbassare la guardia perchè è un campionato molto equilibrato e non possiamo permetterci passi falsi. Dalla prima in classifica all'ultima vanno affrontate con la stessa intensità e qualità. Ogni partita è una insidia e serve massima attenzione e occorrono sacrificio e lavoro per andare avanti". 
Sulla gara con l'Aniene: "E' stata una buona partita, quasi perfetta, ma tutto sommato è stata una bella vittoria. Dobbiamo cercare di prendere meno gol perchè una squadra di alta classifica non può concedere tutti quei gol. La cosa che mi lascia soddisfatto è che abbiamo un margine di miglioramento enorme e che abbiamo tutto il girone di ritorno per migliorare". 
Le assenze in vista di domani: "Sono assenze importanti ma nello sport sono cose che succedono e dobbiamo gestirci bene. Mancano Ercolessi e Crema ma dobbiamo fare di necessità virtù e abbiamo un piano per la partita anche senza di loro". 


Altre notizie