.

Fabbro commosso: "Questi ragazzi hanno cuore. Abbiamo fatto qualcosa di speciale. Ad Avellino ho scritto la storia, mi commuove l'affetto della gente"

di Marco Costanza

Mister Alessandro Fabbro, allenatore dell'Under 17 dell'Avellino, visibilmente commosso, ha commentato la qualificazione dei lupacchiotti alla semifinale playoff, dopo il 4-4 con la Pro Sesto. 

Queste le sue parole a Prima Tivvù: "Ci tenevo a vincere, a fine primo tempo avevo detto ai ragazzi di fare attenzione ai primi 10 minuti del secondo tempo, e lasciare gli avversari sul 3-0, arrivando con tranquillità alla fine. Invece nel secondo tempo abbiamo preso subito 2 gol, abbiamo tremato, tremano i grandi, figuriamoci ragazzi senza esperienza. Poi ai supplementari ce l'abbiamo fatta, ma voglio fare i complimenti alla Pro Sesto, sono una bella squadra ragazzi forti, che avrebbero meritato quanto noi, penso che il rammarico sia enorme, ma una sola poteva vincere e ce l'abbiamo fatta noi". 

Ora le Final 4: "Era un obiettivo inimmaginabile, abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Il merito va ai ragazzi, a me e ai collaboratori. I ragazzi hanno tirato fuori il cuore. Con la volontà si può fare tutto e possono fare ancora tate belle cose. Almeno glielo auguro". 

Sui tifosi dell'Avellino: "Essere ancora acclamato è un orgoglio. Ad Avellino so di aver scritto la storia e so quanto sia grande la riconoscenza di questo popolo verso di me. Fatico a parlarne, mi commuovo, dopo una lunga carriera da calciatore, tornare anche come allenatore e prendersi altre soddisfazioni e ricevere tanto affetto è sempre speciale". 


Show Player
Altre notizie