.

Vivarini: "Con l'Avellino è la partita più importante della stagione. Sono una squadra forte, non mi ingannano le tre sconfitte di fila"

di Marco Costanza

Vincenzo Vivarini, allenatore del Catanzaro, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l'Avellino. 

Queste le sue parole: "L’Avellino è una squadra forte e dobbiamo analizzare le potenzialità di questa squadra. Contro di noi tutti vogliono dare il massimo e quando trovi individualità importanti non è mai semplice. Certo qualche problema ce l’hanno e forse non ha tirato fuori tutte le potenzialità ma contro il Catanzaro questo avverrà. L’abbiamo preparata nel modo giusto e calcolato le diverse situazioni sul pian tattico. Dobbiamo pensare che questa è la partita più importante del campionato e bisogna essere bravi e continuare a tirare fuori il meglio. Mai dare attenzione al passato o al futuro, ma bisogna concentrarsi su questa partita".

L'assenza di Martinelli: "Era messa in preventivo ma la rosa è competitiva soprattutto in panchina, e chi non gioca non è per meno valore ma per una serie cose tra cui gli equilibri che si sono creati. Le alternative sono validissime. Brighenti in Serie B ha lavorato già da braccetto. Mancherà sicuramente l’intesa, l’attitudine, ma verranno fuori altre caratteristiche. Brighenti il gioco lungo ce l’ha".

Sulla gara di andata: "La partita dell’andata con l’Avellino ci fece riflettere molto. Nel primo tempo abbiamo fatto il nostro gioco nel secondo no. Avellino a parte siamo migliorati tanto. Nel calcio bisogna essere molto umili. La forza ti viene dalla voglia di applicazione. Loro verranno per cercare di non farci giocare e ci sarà da lavorare con grande intensità e far venire fuori l’organizzazione ma anche l’individualità".

Sul pubblico: "È il momento clou del campionato e mi fa piacere che sia una grande risposta sugli spalti. Domani ci sarà da soffrire e la squadra ha bisogno di incitamento. È bello che la gente si accorge delle difficoltà della squadra e al momento giusto toglie il meglio di sè". 


Show Player
Altre notizie