.

Avellino-Trapani 0-0: bene la difesa, attacco ancora a secco

di Domenico Fabbricini

RADUNOVIC - 6,5 - Sempre attento, preciso nelle uscite, bravo a neutralizzare due attacchi avversari nel secondo tempo, soprattutto al 91' a opporsi a un tiro ravvicinato di Coronado. Partita senza sbavature per il portiere rientrato dalla nazionale serba Under 21.

GONZALEZ - 6 - Un passo avanti rispetto alle ultime uscite, più sicuro, ha contribuito all'imbattibilità del pacchetto arretrato oggi.

DJIMSITI - 6 - Era atteso con ansia il suo rientro dalla nazionale albanese soprattutto per osservarlo per la prima volta in campo e per completare un reparto traballante in alcuni frangenti, e all'esordio non ha deluso. Sempre in posizione, bravo negli anticipi e negli stacchi, poderoso fisicamente. Meriterebbe mezzo voto in più se non fosse per lo scivolone nel finale, unica pecca di una partita impeccabile, che per poco non spianava la strada al gol del Trapani con Coronado.

DIALLO - 6 - Completa un pacchetto arretrato che ha funzionato bene: nonostante la giovane età gioca con autorità e sicurezza fermando gli attacchi avversari e dando anche il "la" alle ripartenze. Altro buon rientro.

BELLONI - 6,5 - Tra i migliori soprattutto nel primo tempo, prosegue nel suo momento di grazia, spinge con continuità, sempre pericoloso nei cross che nella prima frazione per poco non si trasformano in occasioni da gol e sfiora personalmente la realizzazione di sinistro. Cala nella ripresa. (31' st SOUMARE' - 6 - Una buona incursione in area, qualche spunto in velocità, ma troppo poco tempo per mettersi in mostra).

GAVAZZI - 5,5 - Ancora alla ricerca della migliore condizione, bravo nel portare palla e far salire la squadra, ma quando è in zona gol pecca sempre di egoismo cercando la conclusione personale, imprecisa, quando avrebbe potuto servire i compagni dell'attacco.

PAGHERA - 5,5 - Al rientro dall'infortunio, si vede che non è al meglio. Un po' lento a centrocampo, alterna qualche buona giocata a momenti meno buoni. Chiaramente deve riacquistare la migliore forma (13' st Omeonga - 5,5 - Non fa meglio del compagno, si vede poco e più in fase di copertura che di costruzione).

LASIK - 5,5 - Anche da lui ci aspettiamo di più, non è ancora ben inserito nei meccanismi della squadra e a volte si estranea dal gioco. Ci prova con qualche tiro dalla distanza poco preciso. (20' st VERDE - 6 - Meno incisivo che in altre circostanze, entra bene con piglio autoritario e si crea un paio di occasioni da rete, ma alla distanza cala).

CRECCO - 6 - La classica partita senza infamia e senza lode, fa il suo compito sulla sinistra, e lo fa bene, ma sembra spingere meno di Asmah. Più di quantità che di qualità.

CASTALDO - 6 - Come sempre ci mette l'anima, voto più per l'impegno che per la pericolosità perchè è vero che si carica sulle spalle il peso dell'attacco, ma è anche vero che l'Avellino non tira mai in porta.

ARDEMAGNI - 5,5 - Come contro l'Entella, si muove bene e fa capire di avere i numeri dell'attaccante di alta scuola, ma deve ancora rimandare l'appuntamento con il gol. A volte servito poco, a volte chiuso bene dall'attenta difesa del Trapani, si batte come un leone ma non vede mai la porta.

ALL. TOSCANO - 6 - Registrata la difesa (il terzetto visto oggi sembra dare ampie garanzie) e recuperata la mentalità vista contro il Brescia e persa a Chiavari, va risolto il problema del gol. L'Avellino ha qualità, Castaldo, Ardemagni e Mokulu hanno segnato in carriera più di cento gol messi insieme, eppure l'Avellino ha segnato una sola rete in tre partite. Troppo poco per smuovere la classifica.


Show Player
Altre notizie