Casertana-Avellino 0-2, le pagelle: di Sgarbi ce ne sono 2 o 3; Marconi c'è, Ricciardi concede il bis
L'Avellino conquista la 4^ vittoria nelle ultime 5 gare prendendosi il derby con la Casertana. Di Sgarbi ce ne sono due o tre, Marconi si è sbloccato, Ricciardi si conferma, a centrocampo si insegna calcio. Le pagelle di Casertana-Avellino 0-2.
Ghidotti 6 – Nel primo tempo la Casertana non calcia mai in porta. Nella ripresa è attento su Tavernelli, poi comanda con personalità la sua difesa.
Cancellotti 6.5 – Costretto a prendersi un giallo al 2’, riesce a contenere Tavernelli dando una mano a Benedetti. Di esperienza tiene botta nel momento migliore dell’avversario, senza mai rischiare il secondo giallo.
Benedetti 6 – In sofferenza su Tavernelli, che gli sguscia via due volte nel primo tempo. Nella ripresa gli prende le misure e chiude in scioltezza.
Mulé 6 – E’ il meno sollecitato dei tre in difesa, va un po’ in affanno con gli ingressi di Paglino e Taurino. Poi Marconi chiude la partita e può respirare pure lui.
Ricciardi 6.5 – Meno prorompente di sette giorni fa, ma ugualmente efficace. Tatticamente educato, mette in crisi Anastasio. Pressa, sbuffa e ruba palloni in fase d’attacco. Un calciatore ritrovato.
Lores Varela 5.5 – Un po’ spento, gli manca la giocata e soprattutto la freddezza sottoporta. Al 40’ del primo tempo, calcia debolmente e spreca la chance per il raddoppio. Nella ripresa non migliora ed esce.
(15’ st Palmiero 6 – Entra per dare ordine alla mediana, potrebbe chiudere la partita, ma la sua conclusione si spegne sull’esterno della rete).
Casarini 6.5 – L’unico rischio corso è una gamba alta a inizio ripresa, che gli costa il giallo. Poi sa sempre cosa fare, dà intensità alla manovra offensiva e copre i vuoti in mediana con estrema efficacia.
(38’ st Pezzella sv).
Armellino 6.5 – Contrasta Casoli e Calapai, uscendo vincitore in buona parte dei duelli in mezzo al campo. Solido ed efficace nelle giocate, sempre meglio.
Tito 6.5 – Nel primo tempo affonda poco il colpo, poi inizia a carburare e dal suo sinistro nasce il cross per il raddoppio di Marconi.
(38’ st Maisto sv).
Gori 6 – Sforna l’assist lanciando Sgarbi in porta, difende palla mostrando il fisico, anche se nel primo tempo gioca troppo distante dalla porta. A metà ripresa Sgarbi non ricambia il favore e si arrabbia.
(24’ st Marconi 7 – Ci mette un minuto per chiudere la partita. Si sblocca con un colpo di testa da attaccante di razza. Che sia una nuova rinascita per lui).
Sgarbi 7.5 – Si accende al momento del gol, letale davanti a Venturi. Poi non lo prendono più: sguscia via alla sua maniera, con strappi e sgasate. Sembra che ce ne siano due o tre in campo, perché lo trovi pure in difesa ad aiutare il compagno. Si divora la doppietta, ma glielo perdoniamo.
All.: Pazienza 8 – Ha trasformato una squadra abulica e in difficoltà: 4 vittorie in 5 incontri di campionato, 5 in 6 gare compresa la Coppa Italia. What else?