.

Pro Vercelli-Avellino 1-1: Castaldo il migliore, provvidenziale l'ingresso di Bastien

di Carmine Roca

Frattali: Voto 5,5. Potrebbe fare molto di più sul gol della Pro Vercelli perché il pallone gli passa praticamente davanti ma lui non riesce ad intercettarlo.

Pisano: Voto 6. Nel primo tempo si fa vedere poco in fase di appoggio ma gioca una buona gara dal punto di vista difensivo. Peccato per l'infortunio che lo mette k.o. ad inizio ripresa (Pucino: Voto 5,5. Parte veramente male commettendo un paio di ingenuità e rischiando di causare un calcio di rigore. Leggermente meglio nel finale di gara).

Biraschi: Voto 6. Gioca una buonissima gara sia nel primo che nel secondo tempo ma commette un unico grande errore che, per fortuna, i lupi non pagano a caro prezzo.

Chiosa: Voto 6,5. Dopo un periodo di appannamento, ha ritrovato nuovamente fiducia. Abbastanza positiva l'intesa con Biraschi quest'oggi.

Visconti: Voto 6. Un solo errore grave, quando si dimentica di Beretta e gli concede una facile occasione che l'attaccante scuola Milan fallisce. Per il resto, si disimpegna abbastanza bene anche se, rispetto ad altre gare, si vede di meno in fase offensiva.

Paghera: Voto 6. Buona personalità nel palleggio ma si concede anche qualche rischio oltre alla solita ammonizione che gli farà saltare la sfida di Lanciano contro la sua ex squadra.

D'Angelo: Voto 6. Approccia alla gara con molto nervosismo. L'arbitro lo ammonisce già nel primo tempo ma lui rischia commettendo qualche altro fallo. Cresce nel secondo tempo.

Gavazzi: Voto 6. Si rivede in campo dopo circa un mese e fornisce una buona prova, sia in fase di ripiegamento che in quella di possesso (Bastien: Voto 6,5. Una sola importante giocata ma provvidenziale. E' lui a fornire l'assist del liberatorio gol del pareggio di Castaldo).

Insigne: Voto 5,5. Spreca un'ottima occasione in contropiede e perde alcuni pericolosi palloni sulla trequarti. Ha bisogno di trovare maggiore continuità durante le gare. Troppo a sprazzi (Sbaffo: S.V.).

Joao Silva: Voto 6. Gara molto generosa la sua. Lavora molto di sponda, dimostrando anche una buona condizione fisica. Nel finale, però, spreca da metà campo una ghiotta occasione per regalare i tre punti ai lupi, con Pigliacelli fuori dai pali. 

Castaldo: Voto 7. Un Castaldo così non si vedeva da mesi. Lotta, si mette al servizio della squadra ed è protagonista di giocate di grande qualità. E' lui a segnare il gol del pareggio. Gigi, ti vogliamo così!

Tesser: Voto 6. Parte abbastanza bene la seconda parentesi in biancoverde per il tecnico di Montebelluna. Ottimo primo tempo dell'Avellino, meglio la Pro Vercelli nel secondo. I segnali di ripresa sembrano esserci. Ora bisogna lottare fino alla fine per conquistare i non molti punti che bastano per archiviare il discorso salvezza.


Show Player
Altre notizie