.

VIDEO - Mi ritorni in mente, 4 maggio: Molino, Capparella e i 30000 contro il Taranto

di redazione TuttoAvellino

Ancora un appuntamento con la rubrica "Mi ritorni in mente", con la quale ripercorriamo gli ultimi 40 anni di storia dell'U.S. Avellino, giorno per giorno. 

Il 4 maggio l'Avellino è sceso in campo solamente tre volte: una vittoria e due sconfitte. 

Il primo precedente risale al 1980, al 2-1 con cui il Perugia battè l'Avellino in uno degli ultimi confronti della stagione 1979-1980, la seconda in Serie A per i lupi. Senza gli otto sospesi (quattro per parte) a causa dello scandalo Totonero, le due squadre diedero vita a un confronto piacevole: Frosio fece doppietta e il compianto Peppe Massa siglò il definitivo 2-1 (vedi il video alla fine dell'articolo). 

Il 4 maggio del 1997, l'Avellino cadde nel derby contro il Savoia, vittorioso per 1-0. 

Impresso nella memoria dei tifosi irpini il successo per 2-1 contro il Taranto, del 4 maggio 2003. Davanti a 30mila spettatori, a due giornate dal termine di un campionato trionfale, l'Avellino ottenne tre punti d'oro proiettandosi al confronto dell'Ezio Scida di Crotone, che regalò la promozione diretta ai biancoverde a scapito del Pescara. Molino sbloccò il risultato, Capparella fece 2-0 e Passiatore rese più vibrante il finale di partita, condotta in porto dagli uomini di Sasà Vullo (vedi il video di AvLive alla fine dell'articolo). 

Nei video la sconfitta per 2-1 sul campo del Perugia e la vittoria per 2-1 contro il Taranto. 

Clicca qui se segui da app

Clicca qui se segui da app


La sconfitta per 2-1 in casa del Perugia nel 1980


Il 2-1 contro il Taranto del 2003


Show Player
Altre notizie