Addio sogni di gloria. Probabilmente anche con nove punti nelle ultime tre partite il Baiano potrebbe restare fuori dalla disputa dei play off. Una squadra che dopo l’eliminazione dalla Coppa Campania, in cui aveva prefigurato il passaggio alla categoria superiore in caso di raggiungimento della finale, che non è stata capace di ritrovarsi per custodire un piazzamento d’onore nell’ultima fase della stagione.

I pareggi interni contro San Vitaliano ed F.C. Avellino hanno praticamente smontato le velleità di alta classifica dei granata che ora, pur raggiungendo il quinto posto, potrebbero restare fuori in quanto il distacco dalla seconda in classifica è pari o superiore ai punti (così come prevede il regolamento). 

Ovviamente, a prescindere da come finirà la stagione, nulla toglie a mister Santaniello e ai suoi ragazzi per quanto di buono riuscito a fare in questi otto mesi. Il Baiano, infatti, era partito con l’obiettivo minimo di raggiungere una salvezza tranquilla e complice lo strepitoso cammino in Coppa Campania (arenatosi solamente in finale) era riuscito a catapultare l’interesse generale nei suoi confronti. Ora, in questo momento, servirà restare concentrati in vista del finale di stagione. Contro Cimitile (in casa), Lions Mons Militum (fuori) e Gesualdo (in casa) i granata hanno l’obbligo di conquistare il massimo per poi tirare le somme perché il tutto non dipende da loro. Anche la lotta per il secondo e terzo posto ai fini dei distacchi play off è in bilico con Lioni e F.C. Avellino che si sfideranno a distanza (se ci sono dieci punti di distacco il Lioni, attuale seconda, accederebbe direttamente alla finalissima regionale per l’Eccellenza). Terzo incomodo il San Marzano di Sgambati, quarto in classifica con un punto di vantaggio sul Baiano che potrebbe continuare a stupire fino alla fine.

Sezione: Calcio Minore / Data: Mer 20 marzo 2019 alle 16:45 / Fonte: Mandamentonotizie
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print