SEZIONI NOTIZIE

Promozione - Gaglione salva il Baiano a San Vitaliano

di Alfonso Marrazzo
Vedi letture
Foto

Non riesce a sfatare il tabù Baiano mister Francesco Sgambati. Il tecnico proprio di Baiano in forza al San Vitaliano in otto precedenti non aveva mai battuto i granata e neanche in questa occasione ci è riuscito. I suoi ragazzi hanno fatto dei passi in avanti rispetto al ko in casa del Lions Mons Militum Montemiletto ma non sono riusciti a portarsi a casa l’intera posta in palio. Passano in vantaggio i partenopei con il gran gol di Claudio Rega. L’ex Virtus Avellino, Paolisi e San Marzano batte tutti sul tempo e regala il primo gol stagionale a mister Sgambati. Baiano guardingo che accusa il colpo non riuscendo a controbattere le offensive di Barra e Bocchino che hanno messo alle corde la retroguardia irpina con le loro giocate. Nella ripresa, la fisicità del Baiano riesce a prendere il sopravvento. Gaglione impegna severamente il il portiere Di Pierno. Nel finale il forcing dei granata ottiene i suoi frutti. Sempre lui Franco Gaglione realizza il punto del pareggio. 
Il Tabellino:

S. Vitaliano: Di Pierno, Picardi, De Luca, Barra, Celentano, Rega, Di Gennaro, Buonocore, Di Micco, Colucci, Bocchino
A disposizione: Cerciello, Ametrano, Ragosta, Laudano, Sepe, Napolitano, Vitale, D’Avino, Monda
Allenatore: Sgambati. 
Baiano: Caliendo, Rastiello, Abate, Crivelli, Manzo, Esposito, Gaglione, Picciocchi S., De Stefano, Tedeschi, Spasiano
A disposizione: Di Maggio, Picciocchi G., Bianco M., Inderst, Sgambati, Bianco P., Napolitano, Ferrante
Allenatore: Santaniello.
Arbitro: Di Martino di Castellammare di Stabia.
Guardalinee: Pisani e Benvenuto di Nocera Inferiore. 
Marcatori: 35’ Rega, 85’ Gaglione
Note: pomeriggio sereno; spettatori presenti sugli spalti trecento circa; terreno di gioco in buone condizioni di praticabilità; si è giocato alle ore 15,30 presso il “Comunale” di S. Vitaliano (NA).  

Altre notizie
Sabato 30 maggio 2020
18:06 Focus Gravina conferma: "La Serie C riparte il 28 giugno. In caso di nuovo stop, algoritmo per le promozioni" 17:35 Futsal Sandro Abate, Avellino non comparirà più nella denominazione sociale del club 16:35 Ex biancoverdi Morfù: "La promozione del 2003? Il mio gol al Chieti, la svolta della stagione. I tifosi ancora mi dedicano cori" 16:15 Le altre di Lega Pro Caiata: "Giochiamo i playoff, ma con un positivo in squadra rischiamo di perdere 200mila euro" 15:45 Le altre di Lega Pro Leone (diesse Ternana): "I costi del protocollo? Se non si può sostenerli, è inutile fare calcio"
PUBBLICITÀ
15:28 Ex biancoverdi Schiavon: "L'Avellino mi è rimasto nel cuore. L'addio? Preferisco non parlarne" 15:06 Copertina Playoff facoltativi: aspettando la decisione dell'Avellino, ecco chi li giocherà, gli indecisi e i contrari 13:15 Focus Avellino-Magma Group ancora insieme: ecco il prototipo della nuova divisa di allenamento 12:27 Copertina D'Agostino da Genova: "Spero di poter tornare a giocare al Marassi" 11:55 Le altre di Lega Pro Il presidente dell'Arezzo: "Solo 4-5 squadre vogliono fare i playoff, noi non li giocheremo" 11:03 Focus GdS: "Lega Pro, playoff dal 28 giugno, prima la finale di Coppa Italia e i playout..." 10:00 Mi ritorni in mente VIDEO - Mi ritorni in mente, 30 maggio: l'addio al professionismo, Mangiapane e il ko a Padova
Venerdì 29 maggio 2020
21:21 Copertina Direttivo Lega Pro: confermata la volontà di giocare solo playoff e playout 17:00 Focus Direttivo Lega Pro: si giocheranno solo playoff e playout su base volontaria 16:37 News Calcagno: "Ci sarà un periodo piu' lungo per il calciomercato" 15:30 San Tommaso Alleruzzo: "Speriamo che la nostra lettera cambi la decisione sulle retrocessioni in D" 14:50 News Sibilia: "Ritorno in campo segnale importante, ma ora pensiamo alle riforme" 14:30 News Assemblea di A: il 13-14 giugno la Coppa Italia, il 20 giugno i recuperi 14:20 Basket Basile: "Nessuna offerta ufficiale a Roseto, una buona B è sostenibile" 13:00 Copertina Vota il migliore Avellino della storia - Sesta sfida: Avellino 2004-2005 vs Avellino 2006-2007