Con il fardello di quattro sconfitte di fila sulle spalle, l'Avellino cerca spiragli di luce contro il Foggia (ore 17.30) che, dal canto suo, non ha alcuna intenzione di scendere dal terzo gradino della classifica. Ne consegue, per i biancoverdi, l'ennesima partita da dentro o fuori, da vincere a ogni costo, per migliorare una classifica deficitaria, che al momento vede Pane e compagni fuori dalla zona playoff. 

Massimo Rastelli ha recuperato Aya e Rizzo, ma ha perso Auriletto per squalifica. Il difensore si aggiunge all'altro squalificato Kanoute, che sconterà la seconda giornata di stop, e all'infortunato Dall'Oglio. Si rivede Tounkara, lasciato a casa contro il Catanzaro per scelta tecnica. 

L'allenatore biancoverde dovrebbe tornare all'antico, lasciando da parte il 3-5-2 che ha portato in dote due sconfitte, per riabbracciare il 4-3-3. Davanti a Pane, confermato tra i pali, si muoveranno Ricciardi e Tito sulle corsie esterne e Moretti con Benedetti al centro. In mezzo al campo D'Angelo appare in vantaggio su Matera per completare il reparto nevralgico assieme a Casarini e Mazzocco, entrambi partiti dalla panchina sul campo della capolista. 

In avanti dovrebbero esserci pochi dubbi. Russo è inamovibile e tornererebbe ad agire più defilato, con Marconi vertice del tridente e Trotta a completarlo (il casertano è favorito su Tounkara). 

Probabile formazione.

AVELLINO (4-3-3): Pane; Ricciardi, Moretti, Benedetti, Tito; D’Angelo, Casarini, Mazzocco; Russo, Marconi, Trotta. A disp.: Marcone, Pizzella, Sottini, Aya, Rizzo, Garetto, Matera, Maisto, Gambale, Di Gaudio, Tounkara. All.: Rastelli.

Sezione: Copertina / Data: Dom 12 marzo 2023 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print