Raffaele Biancolino, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Juve Next Gen.
Queste le sue parole: "Sicuramente è una vittoria che ci dà morale, vincere contro una squadra che non perdeva da 13 partite non è facile. Gran bella squadra, giocano, corrono, non era assolutamente facile. Sono contento della reazione dopo il loro pareggio, una reazione da grande squadra e sono contento. Prestazione importante, questa è la strada giusta, essere cattivi, determinati e far capire a tutti quello che è il nostro obiettivo".
Sul secondo tempo: "Avevo chiesto di non abbassare la qualità e l'intensità. La Juve è la miglior squadra vista al Partenio. Sapevamo di affrontare una gran bella squadra, mi ha impressionato molto, ma di fronte c'è stato un Avellino che ha avuto quella cattiveria e quella cazzima giusta per prendersi i tre punti".
Sacrificio: "In primis il sacrificio è quello che chiedo, partendo da Patierno e Lescano. Sono forti, attaccanti importanti, ma c'è bisogno di sacrificarsi. Glielo sto dicendo a tutti e due, che i gol sarebbero arrivati, una volta li fa Patierno, una volta Lescano e sono contento".
Patierno che si allarga: "Quando ho detto che stavamo provando qualcosa di diverso è un po' quello che abbiamo visto oggi, oppure con Cancellotti che si è alzato da mediano a dare fastidio ai loro centrocampisti".
Ancora un gol subito: "Anche oggi mi dispiace e sono arrabbiato, ma oggi posso dire che è un gol che hanno costruito loro, una azione ben costruita, non sono stati errori nostri. Ma sono felice che dopo quel gol abbiamo reagito con grinta per prenderci i 3 punti".
Abbraccio a fine partita: "Per me vale tutto, quello che ho sempre detto ai ragazzi, l'importanza di indossare questa maglia, anche nelle contestazioni. Quante volte ho litigato con voi giornalisti, ma finisce là. La squadra deve imparare questo, la squadra ha sempre alzato la mano e ha risposto presente. L'abbraccio vuol dire questo, non mollare e far capire l'amore che abbiamo per questa maglia. Daremo tutto per arrivare a quel sogno che vogliamo tutti. La strada è questa".
Su De Cristofaro: "Vediamo domani, ha avuto una bella botta al ginocchio e speriamo che non sia nulla di grave".
Ultimo passaggio sbagliato: "Dovevamo essere più cinici e meno leziosi per chiudere la partita. Però ci sta, era una partita importante e difficile, l'importante è averla portata a casa".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 21:15 VIDEO - Cagnano: "Contento di aver ritrovato la B con l'Avellino. Sarà un campionato difficile e per certi versi strano"
- 18:42 Rocca, messaggio che sa di addio: "Mai smesso di credere in questo sogno, risultato incredibile. Ad maiora, Michele"
- 18:37 Playoff, orari gare secondo turno: ecco quando si giocano
- 17:37 Giro d'Italia, la tappa in Irpinia funestata da una brutta caduta: decine di ciclisti a terra, diversi ritiri
- 16:55 Evacuo: "Vicenza favorito nei playoff. Cerignola? Si è arreso a un Avellino immenso"
- 16:30 Condò: "Contento per l'Avellino, promozione che parte da lontano. Felice che molti abbiano riconosciuto il nostro lavoro"
- 16:09 Tra entrate e uscite, le operazioni non saranno meno di 20
- 15:45 FOTO E VIDEO - Il passaggio del Giro d'Italia per le vie di Avellino
- 15:25 FOTO - I drappi biancoverdi accompagnano il passaggio del Giro d'Italia
- 14:52 Nargi: "Approvata la variazione di bilancio e il progetto esecutivo per il Partenio"
- 13:45 D'Agostino: "Stadio, speravo in tempi più brevi. Mercato, inseriremo le figure giuste"
- 11:56 Playoff di Serie C: ecco gli accoppiamenti del secondo turno nazionale
- 11:25 De Marco a TuttoAv: "Biancolino ha scosso gli animi della squadra. Giocare al Partenio è un’emozione unica"
- 10:58 Avellino Basket, confronto e condivisione con gli studenti. Presenti coach Formato e Sabatino
- 10:32 Oggi il passaggio del Giro d'Italia per l'Irpinia: tappe e orari
- 10:19 Scandone sconfitta al Paladelmauro, il passaggio si deciderà in gara 3 ad Angri
- 23:38 FOTO - Prosegue l'amicizia Avellino-Bologna: striscione in occasione della finale di Coppa Italia
- 22:00 Playoff, risultati ritorno primo turno: emozioni e gol a ripetizione, ecco le qualificate al secondo turno
- 18:55 Avellino, ultimi allenamenti prima del rompete le righe: squadra in palestra
- 18:37 Avellino Basket, mattinata speciale tra sport e scuola
- 18:33 FOTO - Avellino ospite all'E.T.S. Pianeta Autismo di Aiello del Sabato: che accoglienza per i lupi!
- 17:06 L'ex biancoverde Bagni nel mirino de Le Iene: scouting a pagamento, Vis Pesaro tirata in ballo
- 16:29 Avellino, parte la campagna di fidelizzazione "Branco": come funziona e i vantaggi
- 16:03 Nargi: "A breve i bandi per i lavori al Partenio, l'Avellino giocherà in casa. Vendita stadio possibilità interessante"
- 13:50 Galliani: "Triste per la retrocessione del Monza ma ci riproveremo l'anno prossimo"
- 13:00 Aiello, sguardo alle punte: Vlahovic piace al direttore dei lupi
- 12:35 Ritiro, ultimi giorni per decidere: due le mete possibili
- 12:00 Gautieri: "D'Agostino voleva uscire al più presto dalla C, presidente serio e lungimirante"
- 11:30 Playoff di B: ecco partecipanti, date e regolamento
- 11:00 Prende forma la Serie B 2025/26: undici società già certe di esserci
- 10:32 L'ex Avellino Pierfrancesco Strano vicino a un nuovo incarico
- 10:16 Playout di B tra Salernitana e Frosinone: ecco le date
- 22:29 Serie B, risultati ultima giornata: Samp e Cittadella in C, Salernitana-Frosinone ai playout
- 19:50 Armellino: "Prima della B mi sposo, l'addio al celibato con Di Lorenzo. L'arrivo di Biancolino ci ha dato la scossa"
- 19:29 Sounas: "Aver reso felici i tifosi ci riempie di orgoglio. In B non ci saranno partite facili, la responsabilità sarà grande"
- 19:15 Aiello: "Si respira un'aria di festa totale, ma non stiamo perdendo tempo sul mercato. Lo stadio..."
- 19:00 VIDEO - Frascatore: "Ad Avellino ho visto qualcosa di unico, ricordi indelebili. Amo questa città e vorrei restare, ma..."
- 18:40 VIDEO - Palmiero: "Ho sempre creduto nella B, anche a -9 dal Benevento, ora voglio rimanere ad Avellino. L'arrivo di Palumbo..."
- 16:20 TuttoAvellino.it sempre più cross-mediale: seguici sui nostri canali social
- 14:27 Lavori al Partenio: entro il weekend le singole gare di appalto, lavori entro fine mese
- 14:06 Domani la Finale di Coppa Italia Frecciarossa: anche questo trofeo è Made in Irpinia
- 13:00 Mercato per la B: ritorno di fiamma per Sgarbi? Rischi ed opportunità
- 12:25 Lega Pro, domani il ritorno del primo turno playoff: qualificazione vicina per 4, domenica entra in gioco il Cerignola
- 11:54 Scandone, Iannicelli: "Speriamo di regalare una gioia al nostro pubblico in gara 2"
- 11:20 Cinque misure cautelari per gli ultras dell'Ideale Bari. Aggredirono tifosi dell'Avellino diretti a Brindisi
- 10:23 TuttoC - L'Avellino interessato a un giocatore della Juventus Next Gen
- 09:50 Serie B, stasera l'ultimo turno: 6 squadre in corsa per la salvezza, la Salernitana rischia
- 09:28 Il Giro d'Italia giovedì fa tappa ad Avellino. Ecco le strade interessate
- 08:30 Aiello: "L'immagine più bella sono i 30.000 tifosi in Piazza Libertà. Mercato? La prima cosa le uscite, presto un incontro con il club"
- 08:00 Giudice Sportivo, una giornata di squalifica a Cagnano. La sconterà la prima giornata della prossima stagione