SEZIONI NOTIZIE

Catania-Avellino, biancoverdi alla prova del nove con vista play-off. Presentazione gara e probabile formazione

di Ugo De Mattia
Vedi letture
Foto

Continua il tour de force dell'Avellino, che dopo la sconfitta rimediata sul filo di lana a Teramo, si appresta ad affrontare il Catania allo stadio "Massimino". Capuano come da consuetudine dovrà fare i conti con l'emergenza, dovuta alle tante assenze e alle mancate convocazioni di diversi elementi che si ritrovano in partenza. In attesa di ulteriori innesti, che dovrebbero arrivare nei prossimi giorni, sono venti i biancoverdi partiti in direzione Sicilia.

Assenti Silvestri, Carbonelli e Charpentier per infortunio, fuori per scelta tecnica Abibi, Petrucci, Palmisano e Karic, che dovrebbero lasciare l'Irpinia nei prossimi giorni. Rientra De Marco dalla squalifica, prima chiamata per il centrocampista Izzillo, in gruppo Acampora e Russo della Berretti.

Scelte contate per Capuano dal punto di vista del modulo e degli uomini. Il tecnico biancoverde sarà costretto a riproporre nuovamente il 3-5-2, a causa dei pochi elementi disponibili nel reparto avanzato dal punto di vista numerico.

Tra i pali spazio a Tonti, autore di una prova maiuscola in occasione dell'ultima uscita di Teramo. In difesa Zullo guiderà la retroguardia, con Illanes e Bertolo che dovrebbero andare a completare il reparto. Sulle corsie esterne del centrocampo confermati Celjak e Parisi, che avranno il compito fondamentale di coprire in fase difensiva e garantire superiorità numerica in avanti. In mediana ancora Di Paolantonio in cabina di regia, con l'adattato Laezza e il rientrante De Marco ai suoi lati. Panchina per il nuovo acquisto Izzillo, che potrebbe anche trovare spazio a gara in corso. In avanti, infine, ci sarà ancora una volta Micovschi, questa volta a supporto di Albadoro. Turno di riposo per Alfageme.

Arbitrerà il match il sig. Daniele Paterna di Teramo; assistenti Giulio Basile di Chieti e Giuseppe Di Giacinto di Teramo. Calcio d'inizio fissato per le ore 15 allo stadio "Massimino". 
Probabile formazione 

Avellino (3-5-2): Tonti; Illanes, Zullo, Bertolo; Celjak, Laezza, Di Paolantonio, De Marco, Parisi; Micovschi, Albadoro. All.: Capuano

Altre notizie
Domenica 27 settembre 2020
16:56 Copertina LIVE - Avellino-Turris 0-0: gara sospesa momentaneamente, tra 10' nuovo sopralluogo dell'arbitro 15:30 Focus LIVE - Seguiamo in tempo reale la prima giornata del girone C 13:23 Calcio Minore Orteca al Real San Martino 09:17 Copertina Inizia il campionato (finalmente!): l'Avellino cerca risposte e riscatto contro la Turris. Presentazione e probabili formazioni
Sabato 26 settembre 2020
20:07 Calcio Minore Tirri esalta l'Abellinum: battuto il San Vitaliano in Coppa
PUBBLICITÀ
20:06 Copertina Avellino, Braglia ne convoca 19 per la gara di domani contro la Turris 20:03 Focus Fabiano (all. Turris): "Da calciatore ho iniziato nel settore giovanile dell'Avellino" 18:45 L'Avversario Turris, i convocati contro l'Avellino: due indisponibili per i "corallini" 18:31 L'Avversario Turris, Colantonio: "Ci mancherà Longo, ma giocheremo altri assi contro l'Avellino" 18:02 Focus Avellino, Luigi Silvestri è arrivato. A breve l'annuncio ufficiale 14:49 L'Avversario Turris, Fabiano: "Esordio affascinante, ma difficile. L'Avellino lotterà per la B, Braglia è un maestro" 13:29 Basket Scandone, quanti nomi: risolta la grana Rich 12:36 Calcio Minore La Virtus Avellino piazza il colpo dalla D 11:54 Focus Ciancio squalificato, Rizzo torna a Livorno: l'Avellino ha un buco sulla fascia destra 11:33 News Spadafora: "Tamponi solo 48 ore prima di una partita" 11:20 Copertina Braglia: "Sono qui per far bene. La Turris buona squadra. Maniero e Aloi nessun problema" 10:45 Focus Idea per il centrocampo: spunta un ex Casertana e Picerno 10:22 Copertina Avellino, Luigi Silvestri è tuo: Caiata si è convinto, si attende l'ufficialità
Venerdì 25 settembre 2020
19:02 News Avellino, il 3 ottobre a Montefalcione Open Day per la "Cantera femminile" 18:41 News Il Codacons boccia riapertura stadi al 25%: "Pronti a denunciare Governo e Regioni"