SEZIONI NOTIZIE

Catania-Avellino, biancoverdi alla prova del nove con vista play-off. Presentazione gara e probabile formazione

di Ugo De Mattia
Vedi letture
Foto

Continua il tour de force dell'Avellino, che dopo la sconfitta rimediata sul filo di lana a Teramo, si appresta ad affrontare il Catania allo stadio "Massimino". Capuano come da consuetudine dovrà fare i conti con l'emergenza, dovuta alle tante assenze e alle mancate convocazioni di diversi elementi che si ritrovano in partenza. In attesa di ulteriori innesti, che dovrebbero arrivare nei prossimi giorni, sono venti i biancoverdi partiti in direzione Sicilia.

Assenti Silvestri, Carbonelli e Charpentier per infortunio, fuori per scelta tecnica Abibi, Petrucci, Palmisano e Karic, che dovrebbero lasciare l'Irpinia nei prossimi giorni. Rientra De Marco dalla squalifica, prima chiamata per il centrocampista Izzillo, in gruppo Acampora e Russo della Berretti.

Scelte contate per Capuano dal punto di vista del modulo e degli uomini. Il tecnico biancoverde sarà costretto a riproporre nuovamente il 3-5-2, a causa dei pochi elementi disponibili nel reparto avanzato dal punto di vista numerico.

Tra i pali spazio a Tonti, autore di una prova maiuscola in occasione dell'ultima uscita di Teramo. In difesa Zullo guiderà la retroguardia, con Illanes e Bertolo che dovrebbero andare a completare il reparto. Sulle corsie esterne del centrocampo confermati Celjak e Parisi, che avranno il compito fondamentale di coprire in fase difensiva e garantire superiorità numerica in avanti. In mediana ancora Di Paolantonio in cabina di regia, con l'adattato Laezza e il rientrante De Marco ai suoi lati. Panchina per il nuovo acquisto Izzillo, che potrebbe anche trovare spazio a gara in corso. In avanti, infine, ci sarà ancora una volta Micovschi, questa volta a supporto di Albadoro. Turno di riposo per Alfageme.

Arbitrerà il match il sig. Daniele Paterna di Teramo; assistenti Giulio Basile di Chieti e Giuseppe Di Giacinto di Teramo. Calcio d'inizio fissato per le ore 15 allo stadio "Massimino". 
Probabile formazione 

Avellino (3-5-2): Tonti; Illanes, Zullo, Bertolo; Celjak, Laezza, Di Paolantonio, De Marco, Parisi; Micovschi, Albadoro. All.: Capuano

Altre notizie
Mercoledì 19 Febbraio 2020
14:00 News L'avvocato di Circelli incontra Izzo, possibile la convocazione di un'assemblea dei soci 13:30 Focus Gubitosa: "Leggo lo striscione come uno stimolo, ma non torno nell'Avellino. I soci attuali sono dei pagliacci" 11:44 Focus Monopoli terzo nel segno di Fella (16 reti). E pensare che fu proposto all'Avellino... 11:00 Copertina Ogni giorno che passa, sempre peggio: Circelli smentisce incontro con Izzo 10:27 Copertina Izzo-Circelli, incontro a Benevento: ecco la richiesta dell'amministratore
PUBBLICITÀ
Martedì 18 Febbraio 2020
23:41 Copertina Un altro striscione: la Curva Sud attacca Marinelli, Matarazzo e Gubitosa 19:21 Focus Avellino, ripresa la preparazione: in due con la febbre, ridotto per Di Paolantonio 18:05 Copertina Avellino: superato lo scoglio Covisoc, continua la corsa ad ostacoli. Ma Izzo dov'é? 17:28 Ex biancoverdi Lega Pro, un ex allenatore dell'Avellino trova squadra nel girone B 16:00 Ex biancoverdi Riccio: "Ormai si parla solo di vicende extra campo, questo non aiuta" 15:35 News Rende-Avellino: dirige Repace di Perugia 15:20 Copertina Circelli: "Ho mantenuto la parola, ma non posso mandare avanti la società da solo. Avellino merita rispetto" 14:54 News Franco Iannuzzi: "Striscione da sprone per D'Agostino o altri imprenditori locali" 14:00 Focus Dell'Anno: "Noi tifosi siamo stufi, vogliamo essere al tavolo con Izzo e Circelli" 13:37 Copertina Circelli mantiene la promessa: stipendi e contributi regolarmente pagati 13:11 Futsal L'Irpinia Futsal Femminile sbanca Taranto con un poker 13:03 Calcio Minore Promozione - Due vittorie di fila, Biancolino torna nelle zone che contano 11:40 Focus Giuffredi (ag. Parisi): "Mi ricorda Mario Rui, presto sarà pronto per la A" 11:29 Basket Scandone, futuro in A2? Si valuterebbe l'acquisto di un titolo sportivo 00:11 Focus La Curva Sud contro tutti. Attacco frontale a D'Agostino: "Sei un chiacchierone"