L'Avellino è pronto a ripartire. E' quanto si intuisce dalle parole del centrocampista Alessandro Di Paolantonio, che ha parlato in vista della ripresa del campionato: "Ci tenevamo a giocare subito, visto il buon periodo che stavamo attraversando. Abbiamo tanta voglia di giocare e penso ci siamo riposati anche troppo in queste settimane. La pausa è stata però utile per recuperare qualche acciaccato".

La mediana con Matute sta portando ottimi risultati: "Mi trovo bene anche con Buono e Gerbaudo. Non è importante chi gioca. Sappiamo solo che i calciatori che vengono chiamati in causa devono dare il 100%, per cercare di riportare l'Avellino dove merita. Mi trovo bene sia nel 4-2-4. che nel 4-3-3. Con il primo ci stiamo esprimendo bene nelle ultime partite, anche perchè in rosa ci sono tanti esterni di ruolo, il secondo invece ci dà maggiore copertura e potrebbe essere utilizzato a partita in corso. Adesso conta solo buttarla dentro.. Dobbiamo vincerle tutte. Non possiamo più sbagliare".

Sulle speranze di vittoria del campionato e sul futuro: "Ci crediamo ancora. Avellino non è una piazza da secondo posto. Qui c'è una grande storia e un grande pubblico che merita altri palscoscenici. Ora penso al presente, poi vedremo con la società. Ad Avellino mi trovo bene e spero di poterci restare".

Sezione: Copertina / Data: Lun 18 marzo 2019 alle 13:15
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print